News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Leo91 il Gennaio 09, 2021, 11:17:53 AM
CitazioneMa che bravi tosi!
E un bel telaio portastrumenti in alluminio si riesce a fare in cnc?
Parlo della consolle centrale.
R.

Se mi dai le quote ti faccio quello che vuoi  ;)
Spesso viene anche un collezionista della mia zona a frasi rifare pezzi, un po di tempo ho ho rifatto, nel limite dei stampi che abbiamo
Quest'estate ho fatto un copri sotto porta in alluminio mandorlato da 50/10 per una panda 4x4. Il tipo mi ha dato un cartone come "dima", mi sono fatto un piccolo campione, due tagli in cesoia ed ho ricalcato la sagoma con piccole pieghette da pochi gradi in pressapiegatrice, quindi non c'è limite alla fantasia, o quasi.

Ovviamente ricordo che dove sono io non facciamo fresature o torniture internamente, dovrei farle fare ad altre ditte che ci affidiamo per questi lavori, però taglio laser, piegatura (metalli e policarbonato) calandratura e saldatura sono tutte cose che facciamo internamente.

Io mi occupo per il 90% della piegatura a cnc, poi per il 10% taglio laser come "vice" del mio collega, quindi per queste due cose ho quasi la corsia preferenziale  ;D

Per altre cose resto a disposizione  ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Gennaio 09, 2021, 08:15:03 PM
CitazioneSi sono io anche su Facebook.
Tutto quello che ho.
A 250 è un buon prezzo prendili che non sbagli...
Anche qualcosa di più visto che sono vicini a te e di sicuro altri non li trovi a breve.
Gli adesivi li trovi a 12 euro spediti. Se prendi i cerchi prendi subito anche quelli perché finiscono in fretta e poi non se ne trovano più per lunghi periodi.
https://www.autolinie.de/de/radmitte-aufkleber/volkswagen
I cerchioni dalle foto sono messi molto bene e secondo me non vale la pena riverniciarli. Farei solo dei ritocchi.

Tra qualche settimana o forse mese farò una spedizione da VerCar con 8/12 cerchioni da rifare. Sicuri 8block + forse 4 gullideckel del t4 prima serie

Ti dico già che mi ha proposto 200€ e sto attendendo per il discorso che siamo in due contendenti ora, però per quel prezzo immaginavo che era un buon affare.

Ovviamente immagino che non ci sia nessun problema per il peso del California visto che era un optional dell'epoca.  :)
E tu offrirgli 220 rimane cmq un buon affare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: teohd il Gennaio 09, 2021, 01:45:17 PM
un piccolo appunto sulla sistemazione dei cerchi in lega. andate da professionisti che fanno quello, non andate dai carrozzieri che stuccano e verniciano. in questo caso alla fine vi trovate con i cerchi che si sbeccano e salta via la vernice dopo poco tempo, dove sotto e lo stucco. i cerchi vanno risaldati e poi trattati per la verniciatura, in questo caso chi più spende meno spende...
Infatti, io ne ho fatti restaurare 2 set completi.
Dei Dezent da 7x15 ET35 per il T4 e dei 7.5x17 ET (boh?) Della mia tu Stilo.
Il prezzo era da 35 a 45€ + iva a cerchio
35 poco rovinati, 45 molto rovinati
In alcuni casi anche se mancano pezzi.
Mi son ritornati meglio che usciti di fabbrica.
Un carrozziere qualunque non farebbe il lavoro per meno di 200€ quindi meglio andare da chi è del settore.
Basta sentire i grossi gommisti normalmente chi rigenera cerchi fa il giro carica e la settimana successiva consegna, così è qui in zona.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Leo91 il Gennaio 09, 2021, 08:15:03 PM
CitazioneSi sono io anche su Facebook.
Tutto quello che ho.
A 250 è un buon prezzo prendili che non sbagli...
Anche qualcosa di più visto che sono vicini a te e di sicuro altri non li trovi a breve.
Gli adesivi li trovi a 12 euro spediti. Se prendi i cerchi prendi subito anche quelli perché finiscono in fretta e poi non se ne trovano più per lunghi periodi.
https://www.autolinie.de/de/radmitte-aufkleber/volkswagen
I cerchioni dalle foto sono messi molto bene e secondo me non vale la pena riverniciarli. Farei solo dei ritocchi.

Tra qualche settimana o forse mese farò una spedizione da VerCar con 8/12 cerchioni da rifare. Sicuri 8block + forse 4 gullideckel del t4 prima serie

Ti dico già che mi ha proposto 200€ e sto attendendo per il discorso che siamo in due contendenti ora, però per quel prezzo immaginavo che era un buon affare.

Ovviamente immagino che non ci sia nessun problema per il peso del California visto che era un optional dell'epoca.  :)
Ma son quelli di Gianluca?
È un ottima persona lo conosco bene.
Non tirate il collo ai prezzi, cerchi così anche a 400€ sono un affare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 10, 2021, 10:58:55 AM
Citazione di: Leo91 il Gennaio 09, 2021, 08:15:03 PM
CitazioneSi sono io anche su Facebook.
Tutto quello che ho.
A 250 è un buon prezzo prendili che non sbagli...
Anche qualcosa di più visto che sono vicini a te e di sicuro altri non li trovi a breve.
Gli adesivi li trovi a 12 euro spediti. Se prendi i cerchi prendi subito anche quelli perché finiscono in fretta e poi non se ne trovano più per lunghi periodi.
https://www.autolinie.de/de/radmitte-aufkleber/volkswagen
I cerchioni dalle foto sono messi molto bene e secondo me non vale la pena riverniciarli. Farei solo dei ritocchi.

Tra qualche settimana o forse mese farò una spedizione da VerCar con 8/12 cerchioni da rifare. Sicuri 8block + forse 4 gullideckel del t4 prima serie

Ti dico già che mi ha proposto 200€ e sto attendendo per il discorso che siamo in due contendenti ora, però per quel prezzo immaginavo che era un buon affare.

Ovviamente immagino che non ci sia nessun problema per il peso del California visto che era un optional dell'epoca.  :)
E tu offrirgli 220 rimane cmq un buon affare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
E dagliene 300 così di sicuro il secondo contendente si ritira.
E fatela girare sta economia!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Ha fatto tutto lui il prezzo, io infatti pensavo che ne volesse di più, intanto attendo per vedere cosa dice.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sicomoro

Citazione di: Geo il Gennaio 08, 2021, 04:12:49 PM
Io preparato la dima.. che più o meno è così:

bellissimo. la dimensione di stampa é di 8cm x 6 cm... riesci a mandare un allegato che abbia piú o meno le giuste dimensioni, pronto da stampare e riportare su dima di cartone da aggiustare poi in opera? forse basta lunghezza e larghezza del pezzo finito e poi ci si adattano le dimensioni di stampa...

grazie
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

Mattiadll

Citazione di: Sicomoro il Gennaio 20, 2021, 12:18:58 PM
Citazione di: Geo il Gennaio 08, 2021, 04:12:49 PM
Io preparato la dima.. che più o meno è così:

bellissimo. la dimensione di stampa é di 8cm x 6 cm... riesci a mandare un allegato che abbia piú o meno le giuste dimensioni, pronto da stampare e riportare su dima di cartone da aggiustare poi in opera? forse basta lunghezza e larghezza del pezzo finito e poi ci si adattano le dimensioni di stampa...

grazie
Lo farò questi gg però sono un po' impegnato con lo smontaggio del california.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Ma qualcuno (tipo Leo) può farle?
Non me la fate comperare, che sto' problemino lo abbiamo tutti........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Gennaio 21, 2021, 02:22:19 PM
Ma qualcuno (tipo Leo) può farle?
Non me la fate comperare, che sto' problemino lo abbiamo tutti........
Io ho una dima fatta con lo spray su una tavoletta. Quando avrò il tempo volentieri. Altrimenti se vi manca una misura potete guardare nei vostri passaruota..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Ma no, Leo aveva detto che poteva farle professionalmente, altrimenti le compro, però se si facevano era per tutti e si risparmiava qualcosa, ma niente accrocchi almeno per me.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Geo

Ma vi devo quotare tutto il pezzo? Guardate che basta ingrandirlo sino  a che  la misura dei fori sia 30 mm e poi lo stampate... Altrimenti da chi fa fotocopie ve l'ho fate ingrandire fino alle misure reali e come ha detto Mattia, fate riferimento alle piastre vecchie qualche misura si riesce a prenderla.. vi aggiungo qualche misura⬇️.. se c'è qualche tecnico tra voi mi perdoni... Comunque sta in un foglio A4
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Basta una striscia di lamiera 550x120 mm sp 3 mm per ricavarne 2

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Leo91

Eccomi qui.

Mi mancherebbe ancora qualche quota nel disegno come alcuni fori e la sagomatura in alto ma è già un ottimo inizio.

Invio subito il disegno a mio fratello, si i preventivi li fa lui ma la ditta non è nostra  ;D , per un ferro zincato da 30/10 cosi per lo meno da avere un idea del costo.

Se qualcuno vuole un spessore o materiale diverso mi chieda pure che c'è l'imbarazzo della scelta.

Poi per il restante delle quote in qualche maniera facciamo si  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

#449
Allora il più del costo è il tempo di programmazione del taglio laser partendo dalla dima, che non faccio io perchè viene eseguita in ufficio tecnico, mentre il materiale e taglio saranno una decina di euro.

Parlando di costi cadauno indicativamente per il primo prezzo siamo intorno ai 35€ per il primo pezzo poi andare ai 15€ circa o anche meno già dal secondo e per tutti i seguenti, quindi io direi che prima di bisognerebbe capire in quanti hanno bisogno del pezzo cosi posso fare il prezzo preciso con il costi di programmazione spalmati, oltre ovviamente almeno ad una dima in scala 1:1 che potete inviarmi in pdf.
E' naturale poi che, una volta fatta la programmazione (nesting di taglio) si può farne quante se ne vuole all'infinito.

Secondo me se siamo in più di uno che ha bisogno delle piastre viene fuori un prezzo competitivo, inoltre ho la possibilità di fare la piastra di qualsiasi materiale e spessore, in particolare con zincatura come in più di uno richiedete. Ripeto il costo del materiale è il meno.

Ovviamente a me non interessa nulla guadagnarci, il tempo di taglio "nudo e crudo" lo metto io a tempo perso, ci sarà solo da aggiungere il costo della spedizione.

Ditemi voi, se volete andare avanti... in caso inviatemi almeno la dima scala 1:1 e ditemi quante piastre volete  ;)

Per dubbi o altro io sono qui

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza