News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Eh, tanta roba.
In pratica è come nuovo. Anzi meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Grazie a tutti..
Come nuovo no... Però ha l'aspetto "fresco e sincero" e a guidarlo è già tutto ben funzionante..
Prossimi lavori con calma sostituzione di tutti i tubi del radiatore, e forse cuscinetti ruota posteriore...
Il retrotreno si sente un po'.... A detta di Gabrio che ha un ottimo syncro poco chilometrato non si dovrebbe sentire niente.
Brumbrum confermi?

Cmq l'aver rimontato il motore con theod mi trasmette molta fiducia nell'uso del mezzo... Cambiati i tubi radiatore potrei partire tranquillo per un bel viaggio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

Bel lavoro... Bravo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

montidelsole

Che bello! Grande soddisfazione, complimenti!
Franco

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Citazione di: Mattiadll il Novembre 09, 2021, 09:30:46 PM
Il retrotreno si sente un po'.... A detta di Gabrio che ha un ottimo syncro poco chilometrato non si dovrebbe sentire niente.
Brumbrum confermi?
Ciao Mattia, scusa.
Sì, confermo. Cioè confermo che anche nel mio non si sente niente.
Ma cosa significa "un po' di rumore cupo dal posteriore"? Se è un uuuuuuuuuuuuu da rotolamento fa pensare proprio ai cuscinetti ruota come dici, almeno questo è quello che mi capitò con l'auto. Da niubbo ignorante: a questo rumore potrebbe forse contribuire anche un po' di risonanza delle gommazze Michelin, larghe larghe, nuove nuove?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Si è un rumore dipo uuuuuuuuu
Lo ho ancora guidato poco...
Con il california non sento proprio niente... Qui sento sempre un sottofondo dal retrotreno...
Vero che ho su le nokian invernali wr3 con 5 anni..
Boh.. Mi da più l'idea di usura generalizzata... Quindi un po' il Differenziale un po' il cardano un po' i cuscinetti ruota e un po' le. Gomme invernali...
Oppure sono abituato troppo bene con il california...



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

P. S. Adesso che leggo la discussione sulla pressione gomme io le avevo messe a 2,7 tutte e 4. Forse incidono anche quelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Cantato troppo presto...
I freni non vanno come dovrebbero....
Rimandato il tutto..lascio fare al meccanico Florian perché sono un po' stufo di smanettarci

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Cortesemente Mattia, quando senti il tuo gommista pfv puoi provare a chiedere la pressione corretta per lo stesso modello come il tuo Michelin Agils CC ma nella misura più stretta 195/70? Mi sarebbe utile, a parità di mezzo e marca/modello gomme, sentire un'altra campana. Grazie.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Chiedo ma io le gomme le. Porto a montare dal Benzinaio... Non credo che sia attendibile....
Sui syncro credo sia meglio avere le 4 gomme a pressione simile.  Bisogna avere una circonferenza delle ruote il più uguale possibile tra asse ant e posteriore in modo da sforzare meno i vari ingranaggi..
Soprattutto attenzione a non girare con differenze tra sx e dx

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Ottimo, questa me la segno.
Il gommista a marzo me le aveva montate tutte a pressione uguale (4 bar, e così le sto tenendo per il momento) ma stupidamente non gli avevo chiesto il perché...
Ora ho capito. Grazie per la dritta!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

michyvw82

Con tutti i lavori che hai fatto ci sta che ci sia qualcosa da sistemare.. Dai che ormai sei già in giro, non ti abbattere!

fedee

Citazione di: Mattiadll il Novembre 11, 2021, 05:15:14 PM
Chiedo ma io le gomme le. Porto a montare dal Benzinaio... Non credo che sia attendibile....
Sui syncro credo sia meglio avere le 4 gomme a pressione simile.  Bisogna avere una circonferenza delle ruote il più uguale possibile tra asse ant e posteriore in modo da sforzare meno i vari ingranaggi..
Soprattutto attenzione a non girare con differenze tra sx e dx

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Domanda da ignorante, perché dici di stare così attenti? I 3 differenziali sono autobloccanti o hanno la possibilità di essere bloccati?
Nel senso, se un asse è più carico, a parità di pressione la gomma si deforma cmq si più, e la circonferenza varia...
T5 California - Mainz, Germania