T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nepalese


Herbie


Mattiadll

Oggi sono passato dal buon Florian che ha preso in carico il Syncro. Dice che il rumore al posteriore è l'albero di trasmissione che è un po' sbilanciato. Colui che mi ha venduto il blocco differenziale non aveva fatto i segni sull'albero. A 60km da casa c'è una ditta che effettua equilibratura quindi alla prima occasione lo porterò lì... Il problema mi dice Florian è che poi l'albero dovrebbe avere una posizione ben precisa sulla flangia del. Differenziale.. E li sono cazzi.
Avete idee?


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

...se non le hai tu...
In Germania che dicono i vari forum?
Casomai prova a sentire il Mario Schiavio su merdbuc.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Con Mario e altri 2 amanti del syncro di Facebook abbiamo una triangolazione in tempo reale..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Lavoraccio del giorno....
Staccato i binari della panca dal ritaglio di pianale del Transit.
Grazie Lidl

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Si scollano anche con un coltellaccio, acqua e sapone e magari una scaldata col phon da carrozziere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ormai ho  fatto... Ma il gattuccio con lama per potare gli alberi +acqua e sapone è andato alla grande... L'unica difficoltà è stato essere da soli.. Avere avuto 2 mani in più che in contemporanea mi apriva la strada con un Cuneo e martello sarebbe stato il. Massimo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Immagino!
Penso sia stato gravoso anche tagliare la lanierà tutt'attorno!
Su un California donatore poi avevamo dovuto tagliare le saldature dei montanti sotto con uno scalpello...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 26, 2021, 09:51:12 PM
Immagino!
Penso sia stato gravoso anche tagliare la lanierà tutt'attorno!
Su un California donatore poi avevamo dovuto tagliare le saldature dei montanti sotto con uno scalpello...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello per fortuna lo ha fatto il. Dipendente della demolizione. Gli ho lasciato una mancia...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Herbie

Citazione di: Mattiadll il Novembre 06, 2021, 11:02:05 AM
Citazione di: Herbie il Novembre 06, 2021, 09:50:50 AM
Io corro con una 27.5 e mi sono fatto un "accrocco" riciclando una barra portatutto della Golf 5 ed un attacco forcella peruzzo...se porto la panca tutta avanti mi ci stanno due bici e tanto spazio laterale x il carico....se sono solo la metto di traverso senza togliere la ruota...ma perdo tanta capacità di carico (lo faccio solo x uscite da 1 giorno)
Bel lavoro. Non avevo pensato di metterla al contrario la bici..
Tu che profondita hai di bagagliaio.. Con la panca tutta avanti avanti.. Sia al. Max che in modalita 4 posti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ho misurato...io ho 3 posizioni panca che lasciano una lunghezza utile di 50 / 80 / 140 cm  ;)

Mattiadll

Invece quelli che ho. Io faranno circa 120cm+20cm di scarto.



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Oggi ordinate 3 candele  per l'eberspacher d3wz, diversi kit revisione tra cui uno originale.
Devo far ripristinare quello del syncro + provo (anzi faccio fare a Florian) a ripristinare i 2 che ho a casa smontati dai 2 t4 che ho demolito...

Uno lo terrò di scorta e uno lo Venderò...

Grazie a Raudo per la segnalazione dei siti di ricambi eberspacher.. Alla fine però ho comprato le candele beru gh001 su Amazon prime. E i kit revisione da ebay.
Il kit originale eberspacher 37 euro sped inclusa arriva dall'Inghilterra.
Invece quelli di concorrenza 7 euro l'uno spediti dalla Cina...
Ho comprato quello originale perché probabilmente arriverà molto prima e mi permetterà di velocizzare i lavori sul syncro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Sfrutto queste settimane in cui il furgone è via per portarmi avanti con altri lavori...
L'eberspacher tirato giù dal california...
Ripulito fuori e dentro.. Controllato la candela. Sabbiate e verniciate le staffe.
Aggiunto la protezione inox di GParts.de



Purtroppo il dipendente dell'autodemolizione ha rotto delle plastiche che dovrò reincollare con estrema pazienza.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Herbie

Citazione di: Mattiadll il Novembre 30, 2021, 04:34:47 PM
Invece quelli che ho. Io faranno circa 120cm+20cm di scarto.

ok...quindi sei hai un 140 cm utile ce la fai a mettere dentro una bici da 27.5"...nel caso ti manchi qualche cm lo recuperi alzando un pò l'attacco forcella e di conseguenza "impennando" leggermente la bici.