News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CAMBIO PNEUMATICI_tengo i firestone?

Aperto da Teq, Luglio 16, 2020, 01:30:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mmm
Le invernali durano poco.
Alla terza stagione non tengono più na cippa
Poi nonostante fossero con indice di carico da furgone si sono ovalizzate.
Le estive invece (ok avevo preso una buca) hanno cominciato a derivare che non riuscivo a tenere il mezzo dritto.
Una volta smontate erano a tronco di cono.
Le facevo girare e facevano un cerchio completo invece di andare dritte.
Però il battistrada era consumato in maniera regolare.
Ma.
Vedrò la prossima muta...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Aggiornamento:
credo che passerò a delle GooYear efficent grip Cargo 195/70 R15C 104/102 S (tanto a 190 non ci vado e manco a 180)

81€ l'una su gommadiretto

Sono deciso al 99% e mi sembra che siano state scelte da molti del forum con soddisfazione.

Pacca sulla spalla o pollice verso per me?
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

bandit

Ciao,
montate 2k km fa (prese su gomme planet - controlla anche li non so se si puo fare pubblicità)
Silenziose e ottime asciutto (rumore zero e consumi, tenuta) . Fatto viaggio di recente (appunto 2k km). A me sembrano ottime.

chiaramente non so dirti durata/pioggia ;)

ciao!
a.
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Teq

Grade BANDIT, ottima dritta, le ho trovate in offerta
al prezzo più basso di tutti

;D ;D ;D ;D


Piccola parentesi, ma le misure precise del Naso Lungo, mi confermate che sono
4789 lunghezza x 1840 larghezza x 1900haltezza?
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Gabrio

Io insisto...

le mie sono davvero ottime e ora le ho messe fuori a 350 euro perché devo liberare il box.

Sono 5, non quattro, montate nel 2019 e ci ho fatto 7.000km. Includono cerchi e copri cerchi e son quattro stagioni silenziose e con ottimo grip.

Come dicevo, le ho cambiate solo perché ho deciso di far la follia e cambiar misura e metter le A/T su cerchi più larghi.

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Teq

Andata, dalle 205 sono passato alle 195/70 15C Efficent Grip Goodyear. Attendo che arrivino.

@Gabrio, non avercela a male ma avevo voglia di fare un regalo al furgo. : D
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Io non sarei tornato indietro alle 195


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Non cambia na fava.
Unica cosa sono appena più lunghi nel rotolamento e forse costeranno un po' meno ma è roba che dura anni.
Se fosse per il risparmio poi si esce con la morosa aperitivo e pizza e il cento e to va via lo stesso...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Infatti, considera che io non amo le anoressiche, specie su mezzi grossi...

Poi a paritá di misura ci sono differenze anche sostanziali.
A volte anche nella stessa marca!

Ho visto "impilate" 4 255 Pirelli a fianco di 4 Bridgeston: quest'ultime facevano un palmo in piú!

Nella norma, mi spiegò il gommista...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

Quoto.
Bisogna vedere come sono fatte le specifiche gomme - modello/misura -.
Anch'io avevo una mezza idea di passare alle 195/70 ma ho rilevato differenze notevoli tra marca e marca; così, senza prima poterle vedere dal vivo, non ho voluto rischiare di ritrovarmi con un treno di gomme poco decoroso.
Discover more

Teq

Anche io ero un po' titubante, le provo e così avrò un'idea sia su 205 sia su 195. Credo che il prossimo treno sarà della misura che sceglierò per il futuro.

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Gabrio

Io ho avuto sul precedente Transporte delle Michelin 195 70 r15, poi sostituite con Good year 205 70 r15 4 stagioni, con cui mi sono trovato comunque bene. Avevo cambiato i 195 Michelin con i 205 Goodyear per avere l'impronta a terra un po' più larga, e stavano meglio sui cerchi Audi A4 che montavo. Senonché però un po' rimpiangevo i 195 70, leggermente più alti (sono un fanatico dell'altezza da terra anche perché ho casa in campagna con strade bianche), e più efficaci su fango e neve perché più stretti. POi ho preso il mio attuale Caravelle Syncro, che montava anche lui 205 70 r15 quattro stagioni good year, che poi ho cambiato con i 195 70 r 15 che ho messo in vendita. E a dire il vero ne ho beneficiato nei consumi, anche perché ho sostituito i cerchioni in ferro originali con quelli golf, più leggeri. Ed il tachimetro era più vicino a segnalare il giusto.

Da ultimo, essendomi deciso a fare una modifica "seikelwise", ho preso cerchi con canale 7 e i Michelin 205 70 r15 latitude cross, per avere il mezzo un po' più alto senza dar nell'occhio. Ragion per cui ho messo in vendita i 195 70 r15 con tutti cerchi.

Saluti a tutti!

Gabrio

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Kito

Citazione di: Gabrio il Luglio 21, 2020, 11:55:30 PM
...ho deciso di far la follia e cambiar misura e metter le A/T su cerchi più larghi.


Che hai preso di A/T?

Erst4

Citazione di: Gabrio il Luglio 24, 2020, 01:45:18 PM
Io ho avuto sul precedente Transporte delle Michelin 195 70 r15, poi sostituite con Good year 205 70 r15 4 stagioni,
...
Saluti a tutti!

Gabrio

E' già stato detto ma giova ricordare che il dilemma è 195/70 vs 205/65, misure diffuse tra i più.

Personalmente, se avessi a libretto le 205/70 ...non ci sarebbe storia!
Discover more