News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

A quanto lo vendo?

Aperto da Il Pordenonese, Agosto 19, 2020, 11:30:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Pordenonese

Domanda provocatoria, ma...dopo 4 anni di amore incondizionato, avventure, sogni, posti incredibili, storie da raccontare...la famiglia (siamo in 5...) cresce e anche la soluzione "brandina trasversale alla cabina" ormai ci va stretta (pensavo di segare le gambe al giovane undicenne o farlo dormire con i finestrini aperti e le gambe fuori ma d'inverno sarebbe problematico)...quindi si valuta il passaggio (con mal di stomaco miei che non vi dico, perche amo la maneggevolezza e le misure del t4 alla follia) ad un ducato...

Venendo a noi, quanto può valere un t4 2500 tdi, anno 2003, 350.000km, omologato camper 6 posti viaggio (all'omologazione penso avranno aggiunto la panchetta per poi levarla, ora ha 5 posti cinturati utilizzabili) allestimento coach con tetto a soffietto ovviamente, cucina, aria condizionata, cruise control, alzacristalli e specchietti elettrici.
Fatti nel tempo diversi lavori (ogni anno come saggiamente consigliato dal compaesano e amico danfreak ho usato i soldi risparmiati su assicurazione e bollo camper x manutenerlo al top), dischi, frizione, antiruggine su fondo, cambio intera marmitta, verniciatura tetto e paraurti in tinta,  nuovo ebersparcher, cambiato le boccole cambio, pulito la vasca dei pesci, pulito il sottofrigo, cambio batteria primaria l'anno scorso e quest'anno quella dei servizi. Collaudo passato 2 mesi fa, prossimi lavori che avevo in programma prima di questa triste decisione erano le testine sterzo (preventivati circa 600/ 700 euro, ma il meccanico che mi segue mi dice che è da fare entro i prossimi 20.000km quindi non urgente) e il cambio telo tettuccio che mostra segni di usura (mi pare lo facciano per 800 euro in giro ma non avevo ancora preventivo e di sicuro io non sono in grado di farlo da solo).
Gadget inclusi tendalino esterno che si infila su binario gia installato, portabici 3 posti (sarebbe stato da 4 ma una rotaia me l hanno storta in parcheggio a Porto...), isolamento interno tettuccio, isolamento esterno tettuccio, tutti gli isolanti x finestrini, 2 ventilazioni a grata x finestrino, e sicuramente qualcos altro che sto scordando...

Che dite? Io sarei sui 15.000 oppure 16.000 facendo io fare il lavoro su sterzo e soffietto se ci sto dentro. Domani con la luce posto qualche foto dell'interno (scusat il vino ma è l'unica foto trovata sul cell...), ma è tenuto benissimo (piu dal vecchio proprietario feticista che da me ad essere onesti).

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Il Pordenonese

Ah ecco sugli accessori dimenticavo la brandina da cabina, adorata dai miei figli che se la contendevano per dormire...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


teohd

secondo me come prezzo sei in linea col mercato, tenuto conto l'ottimo stato e la cura dedicata al mezzo.
come al solito se lo vuoi vendere in fretta stai sotto di mille euro dalla tua idea sia col lavoro fatto (15000) che col lavoro da fare (14000)
ovviamente devi considerare il momento della vendita perché adesso si va verso il periodo morto per i veicoli ricreazionali e quindi spunterai un prezzo più basso, mentre in primavera sarà più facile la vendita.

raudo

È un 2003
Secondo me in bolla con tutto puoi sparare molto più alto.
14 son proprio stracciati.
Trovi a quel prezzo roba del 92
Ma..
Sistemalo e parti da 20z
È na bomboniera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Bello anche il colore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Il Pordenonese

Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:04:27 AM
È un 2003
Secondo me in bolla con tutto puoi sparare molto più alto.
14 son proprio stracciati.
Trovi a quel prezzo roba del 92
Ma..
Sistemalo e parti da 20z
È na bomboniera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, il mio dubbio erano i km.
Ecco qualche foto in piu, entro breve mi farò fare preventivo preciso x testine e telo tetto e poi decido.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Citazione di: Il Pordenonese il Agosto 19, 2020, 11:30:51 PM
...quindi si valuta il passaggio (con mal di stomaco miei che non vi dico, perche amo la maneggevolezza e le misure del t4 alla follia) ad un ducato...
come ti capisco e quoto "fratello". :)
Ps:bellissimo mezzo e sono sicuro che lo venderai bene , unico neo dal punto di vista di un'ipotetico compratore potrebbero essere i km , ma se il mezzo è perfetto non credo avrai problemi a realizzare la tua cifra.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Sba

Parti da 20, magari metti su un telo nuovo se non si presenta bene, il mezzo è bello, sono gli ultimi T4, i più ricercati!

Una curiosità, come fai ad avere 5 cinture o meglio doce ce l'bai la 5a?
Riguardo alla brandina..... ho provato giusto ieri a montarla, su un mezzo uguale al tuo, non và d'accordo con i pirolini degli sportelli (quelli per le chiusure) e con il volante ultimi modelli a mio avviso!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Il Pordenonese



Citazione di: Sba il Agosto 20, 2020, 09:15:10 AM
Parti da 20, magari metti su un telo nuovo se non si presenta bene, il mezzo è bello, sono gli ultimi T4, i più ricercati!

Una curiosità, come fai ad avere 5 cinture o meglio doce ce l'bai la 5a?
Riguardo alla brandina..... ho provato giusto ieri a montarla, su un mezzo uguale al tuo, non và d'accordo con i pirolini degli sportelli (quelli per le chiusure) e con il volante ultimi modelli a mio avviso!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

La 5a cintura è una ventrale originale installata da concessionario vw, in mezzo alle altre 2 laterali.

Per la brandina strano, attenzione che ha un lato stretto che va al volante e uno largo dalla parte opposta. I piolini sportello rimangono a lato.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:04:27 AM
È un 2003
Secondo me in bolla con tutto puoi sparare molto più alto.
14 son proprio stracciati.
Trovi a quel prezzo roba del 92
Ma..
Sistemalo e parti da 20z
È na bomboniera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siamo sempre la riccardo, lo trovi ma li rimangono.
secondo me i km difficilmente glielo fanno vendere a 20mila. 16 è più adeguato se apposto e il ribasso di mille lo davo per una vendita in fretta.
poi vedo che è ritargato,bè di origine tedesca?

Il Pordenonese



Citazione di: teohd il Agosto 20, 2020, 09:32:19 AM
Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:04:27 AM
È un 2003
Secondo me in bolla con tutto puoi sparare molto più alto.
14 son proprio stracciati.
Trovi a quel prezzo roba del 92
Ma..
Sistemalo e parti da 20z
È na bomboniera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siamo sempre la riccardo, lo trovi ma li rimangono.
secondo me i km difficilmente glielo fanno vendere a 20mila. 16 è più adeguato se apposto e il ribasso di mille lo davo per una vendita in fretta.
poi vedo che è ritargato,bè di origine tedesca?

Il vecchio proprietario, un amico che lo usava d'inverno come mezzo per andare a lavoro (d estate aveva la moto), da cui i km, l'aveva preso da autopergine, che usualmente compra e ritarga dalla germania.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Sba

#11
di certo non lo venderà a 20, ma può essere il punto di partenza per una trattativa, ne ho visti del 2003 molto chilometrati chiedere anche di più, è stato importato credo intorno al 2009 dalla targa, 6 anni di Germania sono abbastanza pochi per fare danni ma lui saprà lo stato della carrozzeria!
Poi..... 5 posti utilizzabili è rarissimo.

Bel mezzo comunque!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Herbie

Citazione di: Il Pordenonese il Agosto 20, 2020, 09:35:33 AM


Citazione di: teohd il Agosto 20, 2020, 09:32:19 AM
Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:04:27 AM
È un 2003
Secondo me in bolla con tutto puoi sparare molto più alto.
14 son proprio stracciati.
Trovi a quel prezzo roba del 92
Ma..
Sistemalo e parti da 20z
È na bomboniera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siamo sempre la riccardo, lo trovi ma li rimangono.
secondo me i km difficilmente glielo fanno vendere a 20mila. 16 è più adeguato se apposto e il ribasso di mille lo davo per una vendita in fretta.
poi vedo che è ritargato,bè di origine tedesca?

Il vecchio proprietario, un amico che lo usava d'inverno come mezzo per andare a lavoro (d estate aveva la moto), da cui i km, l'aveva preso da autopergine, che usualmente compra e ritarga dalla germania.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

io sarei interessato...

teohd

autopergine è già una garanzia, a questo punto a te la scelta e di sicuro chiedere i 20 non è un problema perchè l'annuncio non è mai a pagamento, quindi tentar non nuoce! se poi non va puoi sempre scendere, ma ti auguro di prenderne 20, poi c'è già herbie pronto all'attacco!

Herbie

ho le ferie a settembre...e non ho ancora un mezzo...ma un mezzo programma sì...sono pericoloso! ;D