Materasso superiore T5 California

Aperto da Tiz85, Agosto 20, 2020, 08:53:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Buongiorno a tutti,
ho cercato e letto tanto ma non ho trovato indicazioni in merito.
Vorrei capire se esiste sul mercato un valido materasso sostitutivo di quello originale del California T5, sto parlando del materasso nel soffietto.

L'alternativa sarebbe quella di farmelo fare da un artigiano su misura ma visto lo spessore risicato non saprei che materiale usare e non vorrei che diventasse troppo duro o troppo morbido.

Altra cosa, qualcuno utilizza per caso la scaletta per salire al "piano di sopra"? Io al momento vado di piedi sui sedili...
Ho dato un'occhio e se ne trovano in negozi specializzati ma so che in viaggio sarebbe sempre difficile da sistemare... Ne varrà la pena?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Che ha il vecchio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

È duretto...

e anche per i materiali con cui è fatto mi da l'idea che ci abbiano speso un po' poco in VW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

X il letto sopra non li ho mai trovati, mi vengono in mente solo quelli dei tetti aftermarket tipo Reimo ecc ma sono da provare da qualcuno che li ha tanto poi le dimensioni sono quelle.
Niente scala,sta in mezzo alle balle! Sedile e piede sul perno dei braccioli 💪
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Già sfondato!!  Ma vendono il ricambio a una 10€. Però io mettevo il piede in fondo al bracciolo.... Se lo metti in mira alla rotazione no problem!

Curiosità: hai ancora le doghe nel soffietto?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

io appoggerei il primo piede sulla seduta del sedile ed il secondo sullo schienale in fianco al poggiatesta

Lgogo85

Ma farselo fare ad hoc da https://www.ifuorimisura.it/?
Puoi scegliere densità e misura..magari guadagni qualche cm di altezza materasso..oppure autogonfiante?
Verso l'infinito e oltre!

s+b

La tecnica di Teo è quella giusta   8)
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Tiz85

Io metto i piedi solo sulla seduta, per non fare danni, e così ho detto di fare anche alla mia compagna, è un po scomodo perchè ti devi tirar su di braccia poi, da li la richiesta scaletta  ;D

Se non lo trovo in commercio lo faccio fare su misura ma vorrei sapere a quanto posso arriva in altezza, per sfruttare tutto il posto disponibile.
Autogonfiante no, voglio mantenere l'idea di dormire come a casa.

Ho ancora le doghe si, si possono togliere?
Perchè secondo me mettendo un materasso di 10 cm al posto delle doghe + materasso da 5 cm si starebbe meglio!



T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Si le doghe le puoi togliere ma poi su cosa ti appoggi?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

Non ne ho idea... effettivamente togliendole manca poi un pianale dove appoggiare il materasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Eh! Io farei come Logo,tiri giù il tuo e te lo fai replicare con la densità che vuoi tu,magari un centimetrino  o 2 più spesso, tanto se è più morbido riesci sempre a chiudere
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

lupo planante

consiglio di farselo accoppiare tra un 50 sotto e un 25 sopra, cosi tiene la forma ma resta morbido