Toscana Marina di Castagneto.

Aperto da el sabor, Agosto 29, 2020, 04:29:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Ciao,
vengo da una settimana di campeggio praticamente sulla spiaggia, volevamo partire per Biarritz per un surf trip in famiglia, ma alla fine un po' per mancanza di tempo, un po' per via del Covid abbiamo deciso di andare in campeggio a 70km da casa  ;D, al Camping Continental di Marina di Castagneto (LI); abbiamo avuto anche fortuna di beccare onde tutti i giorni, che non mi hanno fatto , poi così tanto, riimpiangere Biarritz. Lo spot x il surf davanti al campeggio non è dei migliori della costa Livornese, ma non sono mancati momenti con onde di ottima qualità.
La zona dove abbiamo parcheggiato è chiamata Sahara perchè rimane proprio sulla spiaggia, ai lati è protetta da delle dune ricoperte da macchia mediterranea e grossi ginepri,  non ci sono gli alti pini come nel resto del campeggio, è chiaramente snobbata dagli italiani per via della mancanza di ombra e della sabbia (ma allora che cavolo ci vieni a fare al mare?), pero' a differenza dell' interno del campeggio è molto ventilata e spesso si sta molto bene mentre all' interno  si boccheggia pur essendo in ombra. Infatti questa settimana eravamo gli unici italiani in mezzo a una quindicina tra roulotte e camper di Tedeschi e un austriaco, sembrava di essere all' estero ;D ;D. E il ns. T4 è stato come sempre soddisfazione allo stato puro:da quando l' ho messo in moto per la partenza a quando l' ho spento una volta tornati a casa! ;) :) :) :)

La zona di Castagneto Carducci/ Donoratico è carina, nelle vicinanze (pero' bisogna muoversi in auto) ci sono bellissimi posti come Bolgheri dove poter assaggiare dei buonissimi vini, da lì vicino viene il famoso Sassicaia, il golfo di Baratti con la sua necropoli etrusca da visitare, il paesino di Populonia , o spingendosi nell' interno paesini medioevali come Sassetta.
Per chi vuole info mi contatti pure saro' lieto di aiutarvi.

ps, come si vede dalla terza foto la spiaggia era subito lì, ieri sera ho dormito insieme a mio figlio sul letto del soffietto e sembrava di dormire sul mare, con tanto di luna che vi si specchiava!




T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Bravo!
Il tettino inglese ha funzionato a dovere?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ciao el sabor , sai se in zona c'è un campeggio o un area attrezzata aperti tutto l'anno ?
   grazie

Tiz85

Che tempismo, io dovrei partire la seconda di settembre per un po' di Toscana

Com'era il mare? Bello anche senza surf?
Spiagge affollate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

el sabor

Ciao Raudo, per ora il tetto anglo-polacco fa il suo dovere. Ho anche realizzato il letto superiore.

@tiz85, ciao Tiz, si il mare era bello anche senza surf, l' acqua lì è abbastanza pulita e anche la spiaggia.
Le spiagge non molto affollate, se non nel fine settimana, ma dalla prossima si svuotano, vieni tranquillo. In paese e in campeggio tutto perfetto, igenizzato, distanziato e il 90% della gente che indossava la mascherina nei luoghi più affollati.

@fabio; ciao, mmmhh tutto l' anno non saprei, pero' a 20min. da lì a Venturina ci sono delle Terme con mega piscinone/lago all' aperto e acqua a 40 gradi, subito fuori dell' ingresso c'è un parcheggio per camper gratuito, senza colonnina corrente, ma con carico-scarico. Mi informo cmq e ti faccio sapere..
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

fabio


Tiz85

grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

el sabor

Citazione di: fabio il Agosto 29, 2020, 04:58:27 PM
ciao el sabor , sai se in zona c'è un campeggio o un area attrezzata aperti tutto l'anno ?
   grazie

fabi, ho appena saputo che c'è un agricampeggio aperto tutto l' anno. Pero' non mi ricordo il nome. Maledetta età che avanza<! :D
Lo richiedo e ti faccio sapere..tanto interessa anche a me
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.