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Coprimotore

Aperto da xgiacomo, Agosto 15, 2020, 10:15:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

è saltato il cuscinetto probabilmente era stanco di girare.
E gira come tutti i mezzi con motore endotermico che hanno il climatizzatore.
Anche i cuscinetti dell'alternatore son rumorosi e li cambio.
La saga è quasi finita e ti dirò, poco c'entra con le modifiche o quant'altro.
Il motore è un gioiello.
Però facendo i conti, tutte le sventure mi sono arrivate per aver voluto aggiungere il climatizzatore.
Ma.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Turbina VNT
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Californialilla

La mia non voleva essere assolutamente una critica sono certo che avrai colto.

Però dal punto di vista esclusivamente tecnico tutto ciò che viene aggiunto o modificato è più alto rischio di problemi e questo aspetto non va trascurato..

Questo vale per tutti, ovviamente, me compreso e vale dal motore sostituito arrivando alla semplice montaggio di una lampadina a led.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

No è che quel compressore era di un Multivan probabilmente del 93/94
Era stanco di girare...
In realtà la puleggia con elettrofrizione era di un kit Diavia di un Multivan 1.9td cappottato.
Probabilmente il karma di sto clima era a livelli bassissimi.
Ora il compressore è sciccosissimo e nuovo, nuovi i cuscinetti dell'alternatore (che ha già la ruota libera), nuove tutte le pulegge (compresa la bimassa all'uscita albero motore) e i galoppìni vari, nuove le cinghie...
Partiamo già da una situazione meno di "seconda mano".



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xgiacomo

La protezione metallica non mi disgarba per niente, ma mi è saltata la filettatura su uno dei quattro bulloni che lo tiene su, quindi ci andrebbe saldato un bullone, ma ci si arriva male e va fatto bene sennò non si avvita. Poi considerando che ogni 3x2 sono sotto a trafficare, il plasticone è un bel vantaggio
California AXG
Firenze

raudo

Fai un foro maggiorato e filetti M10 oppure gli metti una boccola filettata crimpata...
R.


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andrea e adriano

[quote author=Californialilla link=topic=9863.msg142087#msg142087

Ultima nota, il raffreddamento del motore T4 lavora su un flusso sigillato e controllato, il sarcofago ne è parte integrante, con buona pace di chi senza sapere cosa va a modificare lo elimina...

[/quote]
Si ghiacciano i tergicristalli alla prima nevicata seria ....già sperimentato difatti il mio lo richiuderò a dicembre quando lo ricomincerò a usare regolarmente. Per ora fa in media meno di 100 km al mese...certe volte arrivi ed è ancora freddo..
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Ora manca "solo" il piede giusto.

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Marchinovis

Citazione di: raudo il Agosto 16, 2020, 07:53:21 AM
...Ok avrà preso fuoco la mousse antirombo ma: se fosse stato quel coso di plastica?
Ci girerei ancora sul mio T4?
Ma.
Io credo che si sarebbe semplicemente fuso , non avrebbe generato ed alimentato fiamme in quanto ignifugo e non avendo il rivestimento fonoassorbente  impregnato di olio (credo) che avresti fatto danni minori.
...chiaro , qui si parla per ipotesi è sopratutto  col senno di poi  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

moped

ciao a tutti io devo comprare il coprimotore, chi me lo ha venduto lo aveva tolto...qualcuno ha un link per quello in plastica? 2500 benzina-gpl syncro
grazie!

raudo

Quello in plastica è un coso polacco non originale.
Cerca.
R.


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Erst4

Citazione di: Californialilla il Agosto 16, 2020, 08:01:33 AM
..
Ultima nota, il raffreddamento del motore T4 lavora su un flusso sigillato e controllato, il sarcofago ne è parte integrante, con buona pace di chi senza sapere cosa va a modificare lo elimina...
...

Ecco, con riferimento all 'ACV, non capisco bene da dove il generoso flusso frontale (quello che entrando dalla calandra lambisce, nell' ordine, il condensatore clima e il radiatore acqua) possa trovare adeguato sfogo; l'impressione è che il vano motore si pressurizzi e, di conseguenza, anche il flusso che attraversa l'intercooler non abbia modo di svilupparsi al meglio, con le logiche conseguenze negative.

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Californialilla

Sarà stato progettato così.
Studia e faccio sapere a cosa arrivi, è interessante...

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raudo

Citazione di: Californialilla il Agosto 17, 2020, 12:33:39 PM
Sarà stato progettato così.
Studia e faccio sapere a cosa arrivi, è interessante...

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Anche quando è chiuso sotto il flusso d'aria ha i suoi passaggi e scorre sotto al pianale.
Lo so perché da dietro sul mio vedevano le fiamme proprio lì.
E lo si nota anche sullo stato delle bruciacchiature del sarcofago.



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Californialilla

Mamma...

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teohd

in effetti riccardo dovresti accendere un cero...
comunque io penso che quel carter sia sicuramente utile per l'aereodinamica perché evita vortici nella parte inferiore e di conseguenza potrebbe aiutare per i consumi.
poi sono uno di quelli che lo ritiene fondamentale per tenere nelle migliori condizioni il vano motore, visto che abbiamo il motore sdraiato e tutti i connettori proprio a vista, anche se ben stagni io non sfiderei la sorte per tanti anni...