Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato a smontare le piastre girevoli dai due sedili singoli (MULTIVAN 7 posti) e metterli su quelli anteriori?
E' fattibile?
Insultatemi pure ahhahha
Citazione di: egonpiac il Febbraio 20, 2017, 09:13:49 AM
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato a smontare le piastre girevoli dai due sedili singoli (MULTIVAN 7 posti) e metterli su quelli anteriori?
E' fattibile?
Insultatemi pure ahhahha
Così ad occhio direi che la basi sono fatte diversamente e mi sorprenderei se le piastre fossero uguali...
Non ti insulto ma ti faccio una proposta....io sul mio multivan ho al sedile passeggero anteriore la piastra con la colonnina girevole grigia originale di fabbrica che è in perfette condizioni e che vorrei sostituire con la base classica a scatola per potervi installare il riscaldatore all'interno....un eventuale scambio base mia - base tua come lo vedresti?
Come non detto....il tuo è un T5....non so se siano compatibili
Andrea
Citazione di: dedo il Febbraio 20, 2017, 10:10:52 AM
Non ti insulto ma ti faccio una proposta....io sul mio multivan ho al sedile passeggero anteriore la piastra con la colonnina girevole grigia originale di fabbrica che è in perfette condizioni e che vorrei sostituire con la base classica a scatola per potervi installare il riscaldatore all'interno....un eventuale scambio base mia - base tua come lo vedresti?
Come non detto....il tuo è un T5....non so se siano compatibili
Andrea
se anche il tuo è T5 parliamone!!!
Ahimé è un T4 del '96. La base a colonnina, grigia, è uguale a quella dei california e non ho idea se le misure degli attacchi coincidano.
Se vuoi una foto e la distanza tra i bulloni, oltre che altezza seduta te la posso pure mettere domani. Hai visto mai fossero compatibili e ti piacesse avremmo risolto entrambi.
Citazione di: dedo il Febbraio 20, 2017, 04:54:35 PM
Ahimé è un T4 del '96. La base a colonnina, grigia, è uguale a quella dei california e non ho idea se le misure degli attacchi coincidano.
Se vuoi una foto e la distanza tra i bulloni, oltre che altezza seduta te la posso pure mettere domani. Hai visto mai fossero compatibili e ti piacesse avremmo risolto entrambi.
Ciao Andrea ,
Devo informarmi ma potrei avere qualcosa sotto mano.
Magari grazie, apprezzerei moltissimo!! Se ti capitasse una base normale a cassetta non esitare a scrivermi. La mia è in condizioni perfette, non pretendo lo stesso ma vorrei risolvere il problema riscaldatore e anche se a malincuore ma probabilmente la girevole non la userò mai.
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157
Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).
Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).
Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)
quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?
Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157
Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).
Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).
Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)
Citazione di: egonpiac il Marzo 06, 2017, 12:00:26 PM
quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?
Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157
Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).
Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).
Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)
Mi pare £200 entrambe, ma non ho preso il kit per abbassare il freno a mano.
Non mi piace, l'ho visto montato e fa cag**, una volta messo bisogna tagliare la copertura in plastica e il risultato è veramente pietoso.
La soluzione usata da parecchi è modificare la base del sedile = tagliare la staffa di supporto e risaldarla in basso.
Un lavoraccio, insomma.
Ho in mente un altro tipo di modifica, non so se sia fattibile però. Farotti sapere ;-)
Citazione di: Bidello il Marzo 06, 2017, 01:30:19 PM
Citazione di: egonpiac il Marzo 06, 2017, 12:00:26 PM
quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?
Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157
Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).
Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).
Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)
Mi pare £200 entrambe, ma non ho preso il kit per abbassare il freno a mano.
Non mi piace, l'ho visto montato e fa cag**, una volta messo bisogna tagliare la copertura in plastica e il risultato è veramente pietoso.
La soluzione usata da parecchi è modificare la base del sedile = tagliare la staffa di supporto e risaldarla in basso.
Un lavoraccio, insomma.
Ho in mente un altro tipo di modifica, non so se sia fattibile però. Farotti sapere ;-)
Io ho abbassato il freno a mano tagliando e risaldando l atracco.confermo la piastra abbassa -frenomano è una ca....
Tempo fa ho linkato una piastra più alta con cui il freno a mano non interferisce.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Mi inserisco nel discorso per chiedere una cosa simile.
Qualcuno di voi sa se esistono dei kit per rendere girevole la panchetta doppia della 1a file (fila del guidatore per intenderci) dei vari transporter e caravelle etc?
Mmmm...
Un iscritto ha fatto una piastra fai da te vedrai che il link vien fuori prima o poi....
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ecco:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1847.0
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao, riesumo questo topic...
mi sto guardando in giro per acquistare le basi girevoli per il mio T5, leggo che le sportscraft sono molto buone e facendo una ricerca ho visto che vendono quelle per sedili con sotto la batteria e quelli senza,....
Premetto che, per ora, non ho la batteria sotto al sedile passeggero quindi prenderei la piastra normale, ma...qualcuno sa cosa cambia? se un giorno decidessi di aggiungere una seconda batteria? dalle foto non riesco a capire la differenza.
Detto questo..
mi confermate essere buone piastre?
grazie mille
Oltre alle sportscraft... qualcuno conosce e ha provato queste piatre?
https://www.ebay.it/itm/163020895023 (https://www.ebay.it/itm/163020895023)
Sono le piastre della Scopema.. so che un utente le stava vendendo sul forum ma non ci sono stati commenti in merito.. oltretutto sembrerebbe che non occorra fare alcuna modifica al freno a mano, sto aspettando conferma dal venditore.
Avrei dovuto aggiornare il thread sul mio T5.
Mentre ero ancora in UK, ebbi culo di rimediare un bel paio di sedili anteriori di un Cali T5 = senza regolazione in altezza, ma con base girevole d'origine.
Però erano diversi dai miei.
Così ho smontato tutto, montato le basi girevoli sui miei, e messo le basi a regolazione d'altezza su quelli del Cali. Poi li ho rivenduti.
Dunque:
- £400 per i sedili del Cali
+ £300 dopo averli rivenduti modificati
= £100 spesa totale (più le bestemmie gratuite)
OK ho perso la regolazione in altezza, ma non c'è paragone in termini di stabilità. E poi non ho dovuto modificare il freno a mano.
La rottura sta soprattutto nel trovare i sedili di un Cali, e poi rivenderli (o rivendere i propri) per recuperare qualcosa. Cmq ne vale la pena.