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In salita fa fatica

Aperto da iwan.terzoocchio, Novembre 09, 2020, 06:29:10 PM

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raudo

Altrettanto!!!
Bella diagnosi live!
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

con anche i cenni storici e una rigenerazione renale live ;D

iwan.terzoocchio

Siete stati bravi e a dir poco professionali , ieri ho provato il mezzo oltre che al ritorno a casa da , 40 minuti di autostrada , ho fatto un giro per i miei monti ( forse il prossimo lo farò tra 15 giorni vista la situazione in Friuli ) e ho riscontrato un buon miglioramento , in salita non vibra più tanto al momento del cambio e potevo viaggiare in automatico e non in manuale come facevo di solito .Faro pulire il fap come consigliato da Teohd e poi vi aggiornerò ..... Che squadra fantastica ragazzi !!!!!
PS. La prossima volta risolviamo il problema del Weebasto che scalda il il motore che non funziona


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paolo26

Un bravo à tutti,  uno speciale per Teohd
che ci ha guidato da remoto. . Io seguivo da dietro le quinte grazie per il momento  di pura passione nei discorsi tecnici e nel confronto

Speriamo di trovarci presto davanti una birra o un bel rosso..  A parlare dei nostri mezzi p26


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Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

teohd

ci si troverà davanti a una birra, promesso!

Homar

Citazione di: iwan.terzoocchio il Novembre 15, 2020, 09:42:14 AM
Siete stati bravi e a dir poco professionali , ieri ho provato il mezzo oltre che al ritorno a casa da , 40 minuti di autostrada , ho fatto un giro per i miei monti ( forse il prossimo lo farò tra 15 giorni vista la situazione in Friuli ) e ho riscontrato un buon miglioramento , in salita non vibra più tanto al momento del cambio e potevo viaggiare in automatico e non in manuale come facevo di solito .Faro pulire il fap come consigliato da Teohd e poi vi aggiornerò ..... Che squadra fantastica ragazzi !!!!!
PS. La prossima volta risolviamo il problema del Weebasto che scalda il il motore che non funziona


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Visto il kilometraggio, suggerurei la "mondatura".
Da non propagandare, visto l'illegalitá della faccenda...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

iwan.terzoocchio

Citazione di: Homar il Novembre 16, 2020, 07:41:02 AM
Citazione di: iwan.terzoocchio il Novembre 15, 2020, 09:42:14 AM
Siete stati bravi e a dir poco professionali , ieri ho provato il mezzo oltre che al ritorno a casa da , 40 minuti di autostrada , ho fatto un giro per i miei monti ( forse il prossimo lo farò tra 15 giorni vista la situazione in Friuli ) e ho riscontrato un buon miglioramento , in salita non vibra più tanto al momento del cambio e potevo viaggiare in automatico e non in manuale come facevo di solito .Faro pulire il fap come consigliato da Teohd e poi vi aggiornerò ..... Che squadra fantastica ragazzi !!!!!
PS. La prossima volta risolviamo il problema del Weebasto che scalda il il motore che non funziona


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Visto il kilometraggio, suggerurei la "mondatura".
Da non propagandare, visto l'illegalitá della faccenda...
Che cos'è la mondatura ??? Io conosco la modanatura del legno !!!!!!


T5 California 174 cv automatico 2009 PN

iwan.terzoocchio

Ciao a tutti , proseguono le domande visti gli sviluppi ,che sono :
Il consiglio era di far pulire il fap e ho optato per una pulizia che viene fatta con un sistema ad  idrogeno , ne avete sentito parlare ?lo avete mai provato ?
Fatto , con una spesa di 150 Euro , ho anche fatto tagliando , per quella specifica di Teohd sulle rigenerazioni forzate che mescolano il gasolio a l'olio motore ,il risultato è ottimo , in parole tecniche non so dirlo , il motore è più brillante è quando si accelera ha più sprint , e io salita ha un comportamento migliore , non continua a cambiare , sale omogeneo ,in automatico , se metto in manuale potrebbe anche far slittare le gomme quando passo dalla seconda alla terza ( un po' esagero )
avevo già visto che il livello del l'olio era alto prima di fare la rigenerazione con Raudo e Paolo , durante il cambio olio ho fatto verificare dal mio meccanico ,dopo la rigenerazione , livello alto , anche 1 litro in più , e  una perdita di olio , (che però non ho visto io da dove , mi sarebbe piaciuto fare una foto )che il mio meccanico dice provenire da una sorta di tubo del troppo pieno ( passatemi il termine ) al cambio dell' olio lo abbiamo tenuto un po' più basso , ed ora dopo pochi chilometri , 500 circa , sembra già salito di livello .
La domanda è ... Potrebbe essere che continui  a rigenerare per il sensore di differenza pressione che non funziona ,?
Il discorso è lungo , spiace ,potrebbe interessare ed altri , vedendo altri topic .... qual'è l'olio giusto per motore CXE?

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_type=t&share_fid=28472&share_tid=10376&url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D10376%2Emsg153339%23msg153339&share_pid=153339


T5 California 174 cv automatico 2009 PN

teohd

#23
ti direi che hai gli iniettori che trafilano anche da chiusi e per quello ti si alza il livello dell'olio....
volendo si può controllare il numero di rigenerazioni nei parametri del motore ma ci direbbe poco.
il sensore di differenza pressione puoi cambiarlo, costa 50€, ma se poi il livello salirà ancora ti toccherà revisionare gli iniettori.
considera che é fondamentale controllare le sedi nella testa, cambiare i bulloni e gli o-o ring, infine fare la regolazione degli iniettori stessi.
la procedura consiste nel far girare il motore fino alla compressione massima dell'iniettore, a quel punto avvitare completamente lo spintore (brugola da 6) imbullonato con un dado (da 24mm) sopra alla parte con la molla dell'iniettore, poi tornare indietro di 180 gradi con lo spintore e serrare il dado. questo va fatto altrimenti si rischia di comprimere troppo o troppo poco l'iniettore pompa.

fedee

Citazione di: iwan.terzoocchio il Gennaio 11, 2021, 06:45:34 PM
Ciao a tutti , proseguono le domande visti gli sviluppi ,che sono :
Il consiglio era di far pulire il fap e ho optato per una pulizia che viene fatta con un sistema ad  idrogeno , ne avete sentito parlare ?lo avete mai provato ?
Fatto , con una spesa di 150 Euro , ho anche fatto tagliando , per quella specifica di Teohd sulle rigenerazioni forzate che mescolano il gasolio a l'olio motore ,il risultato è ottimo , in parole tecniche non so dirlo , il motore è più brillante è quando si accelera ha più sprint , e io salita ha un comportamento migliore , non continua a cambiare , sale omogeneo ,in automatico , se metto in manuale potrebbe anche far slittare le gomme quando passo dalla seconda alla terza ( un po' esagero )
avevo già visto che il livello del l'olio era alto prima di fare la rigenerazione con Raudo e Paolo , durante il cambio olio ho fatto verificare dal mio meccanico ,dopo la rigenerazione , livello alto , anche 1 litro in più , e  una perdita di olio , (che però non ho visto io da dove , mi sarebbe piaciuto fare una foto )che il mio meccanico dice provenire da una sorta di tubo del troppo pieno ( passatemi il termine ) al cambio dell' olio lo abbiamo tenuto un po' più basso , ed ora dopo pochi chilometri , 500 circa , sembra già salito di livello .
La domanda è ... Potrebbe essere che continui  a rigenerare per il sensore di differenza pressione che non funziona ,?
Il discorso è lungo , spiace ,potrebbe interessare ed altri , vedendo altri topic .... qual'è l'olio giusto per motore CXE?

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T5 California 174 cv automatico 2009 PN

non ho capito, dopo 500km ti e' salito il livello dell'olio? ti direi di verificarlo tra altri 500 km per essere sicuro, e aspettiamo gli esperti :-D
T5 California - Mainz, Germania

iwan.terzoocchio

Citazione di: teohd il Gennaio 11, 2021, 08:13:43 PM
ti direi che hai gli iniettori che trafilano anche da chiusi e per quello ti si alza il livello dell'olio....
volendo si può controllare il numero di rigenerazioni nei parametri del motore ma ci direbbe poco.
il sensore di differenza pressione puoi cambiarlo, costa 50€, ma se poi il livello salirà ancora ti toccherà revisionare gli iniettori.
considera che é fondamentale controllare le sedi nella testa, cambiare i bulloni e gli o-o ring, infine fare la regolazione degli iniettori stessi.
la procedura consiste nel far girare il motore fino alla compressione massima dell'iniettore, a quel punto avvitare completamente lo spintore (brugola da 6) imbullonato con un dado (da 24mm) sopra alla parte con la molla dell'iniettore, poi tornare indietro di 180 gradi con lo spintore e serrare il dado. questo va fatto altrimenti si rischia di comprimere troppo o troppo poco l'iniettore pompa.
Bene , si fa per dire , dirò tutto al mio meccanico !!!!


T5 California 174 CV automatico 2009 PN

AhMario

Sono impressionato anche io dalla competenza, passione e voglia di aiutare gli altri che traspare da questi messaggi :)
Vogliamo ribattezzare la discussione in 2.5 tdi 174cv angolo del sostegno psicologico?

No perché anche io volevo chiedere due cosette sul motorone  ::)

raudo

Prima bisogna che finisca la fila del sostegno psicologico dei T5 BiTdi da 179cv
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

quelli col btdi sono già tutti in cura con psicofarmaci riccardo ;D

raudo

Supposte Teo, supposte!


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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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