News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

In salita fa fatica

Aperto da iwan.terzoocchio, Novembre 09, 2020, 06:29:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

poveri già gli brucia, se si va di supposte peggioriamo la situazione :o

AhMario


teohd

#32
i gusti son gusti mario, però noi stiamo parlando dei 180 della serie successiva...non che i 174 siano dei gioielli eh, però si parla del common rail con i problemi super fantastici...

AhMario

Si si, avevo capito.
Quello a cui mi riferivo dicendo che magari piace non è il 174 cv né il 180 cv, ma era una battutaccia.

Ciao

iwan.terzoocchio

Citazione di: AhMario il Gennaio 18, 2021, 10:08:05 PM
Sono impressionato anche io dalla competenza, passione e voglia di aiutare gli altri che traspare da questi messaggi :)
Vogliamo ribattezzare la discussione in 2.5 tdi 174cv angolo del sostegno psicologico?

No perché anche io volevo chiedere due cosette sul motorone  ::)
Ciao , non riesco a cambiare il titolo , diciamo che quando vedete che ci scrivo sapete già che è per un problema
Speriamo non tutte le volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iwan.terzoocchio

Citazione di: iwan.terzoocchio il Gennaio 11, 2021, 06:45:34 PM
Ciao a tutti , proseguono le domande visti gli sviluppi ,che sono :
Il consiglio era di far pulire il fap e ho optato per una pulizia che viene fatta con un sistema ad  idrogeno , ne avete sentito parlare ?lo avete mai provato ?
Fatto , con una spesa di 150 Euro , ho anche fatto tagliando , per quella specifica di Teohd sulle rigenerazioni forzate che mescolano il gasolio a l'olio motore ,il risultato è ottimo , in parole tecniche non so dirlo , il motore è più brillante è quando si accelera ha più sprint , e io salita ha un comportamento migliore , non continua a cambiare , sale omogeneo ,in automatico , se metto in manuale potrebbe anche far slittare le gomme quando passo dalla seconda alla terza ( un po' esagero )
avevo già visto che il livello del l'olio era alto prima di fare la rigenerazione con Raudo e Paolo , durante il cambio olio ho fatto verificare dal mio meccanico ,dopo la rigenerazione , livello alto , anche 1 litro in più , e  una perdita di olio , (che però non ho visto io da dove , mi sarebbe piaciuto fare una foto )che il mio meccanico dice provenire da una sorta di tubo del troppo pieno ( passatemi il termine ) al cambio dell' olio lo abbiamo tenuto un po' più basso , ed ora dopo pochi chilometri , 500 circa , sembra già salito di livello .
La domanda è ... Potrebbe essere che continui  a rigenerare per il sensore di differenza pressione che non funziona ,?
Il discorso è lungo , spiace ,potrebbe interessare ed altri , vedendo altri topic .... qual'è l'olio giusto per motore CXE?

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_type=t&share_fid=28472&share_tid=10376&url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D10376%2Emsg153339%23msg153339&share_pid=153339


T5 California 174 cv automatico 2009 PN
Aggiornamento
Cambiato il sensore di differenza pressione, cambiati supporti motore , erano finiti , crepati , ora mi sembra di avere un'altro mezzo da guidare , molto più fluido , terrò controllato olio e perdite , e con il prossimo giro in montagna vi aggiorno sul comportamento


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

raudo

Bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iwan.terzoocchio




T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

iwan.terzoocchio

Nuovi sviluppi , aggiornamento
Dopo aver percorso 5/600 chilometri  ho verificato il livello del l'olio e ( la volta scorsa mi ero confuso) il livello non è cambiato molto , però la perdita ( non sembrerebbe una vera perdita ) da questo tubo , rimane , a detta del meccanico questo tubo servirebbe per gli eccessi di pressione , è sempre a detta sua dice che il motore va in pressione già da freddo , la domanda : si può verificare con una diagnosi accurata se il motore é finito ? Mi spiego , a me sembra non sia mai andato così bene , forse consuma un po' di più , parte al primo colpo , è pimpante , ora in salita non tossisce più , un po' di puzza in discesa la fa , vorrei capirci un po'di più , Help !!!!!!!


T5 California 174 cv automatico 2009 PN

teohd

ciao, ho visto il tuo mex su whatapp e ti rispondo qui, poi se vuoi ci sentiamo anche per telefono.
comunque quel tubo fa da sfiato del basamento e se va in pressione quello, vuol dire che c'è trafilaggio dalle fasce....

teohd

io controllerei la compressione dal foro delle candelette e vediamo come è messo il tuo motore...

iwan.terzoocchio

Citazione di: teohd il Marzo 27, 2021, 12:42:58 PM
io controllerei la compressione dal foro delle candelette e vediamo come è messo il tuo motore...
Le candelette le ho cambiate un'anno e mezzo fa circa, avrei potuto farlo in quel momento o non era già in calo di compressioni, essendosi logorato in questo ultimo periodo ? Suppongo di sì , che sarebbe servito a poco ...pensieroni da cambio motore


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

raudo

Però tempo fa girava un video di un tale che incamiciava le canne, sia mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm