News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Webasto che si spegne in piena notte

Aperto da Leonow, Febbraio 28, 2021, 05:11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Va bene, chiaro.
Controllerò le batterie, mi pare strano però averle "seccate" in 2 anni e mezzo, quando le originali le ho cambiate dopo 9 anni abbondanti.

Comunque sì, le farò controllare.

Grazie a tutti intanto.

raudo

Una batteria può morire anche in pochi giorni se passa il voltaggio di non ritorno.
Quindi la giovane età non è una garanzia.
Io avevo rivitalizzato una Exide Gel con un desolver e c'ho fatto altri 2 anni
Potresti provare non costa chissà che.
R.

Attivatore batteria piombo-acido per batterie da 12 V https://www.amazon.it/dp/B005LN0Y20/ref=cm_sw_r_cp_api_i_3RCSK0JWR8RE1ZJXV2CK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

#17
Non conosco questa storia del Voltaggio di non ritorno...
Ci sto davvero attento alle batterie, durante il lockdown ho sempre tenuto su un mantenitore, il furgone lo uso (quasi) quotidianamente e comunque una volta al mese lo attacco alla corrente per una notte... cosa potrebbe avermele mandate nella zona del non ritorno?

Ps. Grazie della dritta "Amazon". Praticamente dovrei prenderne 2 e applicarli a entrambe le batterie dei servizi, quindi mettermi a pregare, immagino ...

Bubu

Citazione di: raudo il Marzo 02, 2021, 11:35:36 PM
Una batteria può morire anche in pochi giorni se passa il voltaggio di non ritorno.
Quindi la giovane età non è una garanzia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ora, ogni volta che succede qualcosa di simile, penso alla teoria del quadro che cade!
Una teoria spiegata, a regola d'arte, nel libro Novecento di Alessandro Baricco, da leggere prima o poi nella vita.

"I quadri stanno su per anni, e poi senza che accada nulla, ma nulla dico, FRAN, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, però loro a un certo punto FRAN, cadono lo stesso.(...) È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli, un mattino, e scopri che non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi "Io devo andarmene da qui". Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. "

Se ci pensate le nostre giornate, le nostre vite, sono piene di FRAN! " tratto da https://ilmiolibro.kataweb.it/opinione/433174/i-quadri-stanno-su-per-anni-e-poi-senza-che-accada-nulla-ma-nulla-dico-fran-giu-cadono/
La batteria potrebbe aver fatto FRAN!  ;)

Bubu

l'accrocchio non fa la desolfatazione della batteria ma ne previene la solfatazione: giusto ?

raudo

No anche in presenza di ossidi di piombo li sgretola e riporta in vita anche batterie mezze morte.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Leonow il Marzo 02, 2021, 11:41:27 PM
Non conosco questa storia del Voltaggio di non ritorno...
Ci sto davvero attento alle batterie, durante il lockdown ho sempre tenuto su un mantenitore, il furgone lo uso (quasi) quotidianamente e comunque una volta al mese lo attacco alla corrente per una notte... cosa potrebbe avermele mandate nella zona del non ritorno?

Ps. Grazie della dritta "Amazon". Praticamente dovrei prenderne 2 e applicarli a entrambe le batterie dei servizi, quindi mettermi a pregare, immagino ...
Essendo in parallelo le 2 batterie ne dovrebbe bastare uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: Bubu il Marzo 02, 2021, 11:50:32 PM
...Una teoria spiegata, a regola d'arte, nel libro Novecento di Alessandro Baricco, da leggere prima o poi nella vita.

"I quadri stanno su per anni, e poi senza che accada nulla, ma nulla dico, FRAN, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, però loro a un certo punto FRAN, cadono lo stesso.(...) È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto.
Confermo il "Fran" ; successe a me una decina di anni fa' a notte fonda ed in camera da letto, dallo spavento feci un salto che arrivai a toccare il soffitto! :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Leonow

Citazione di: raudo il Marzo 03, 2021, 12:22:39 AM
Citazione di: Leonow il Marzo 02, 2021, 11:41:27 PM


Ps. Grazie della dritta "Amazon". Praticamente dovrei prenderne 2 e applicarli a entrambe le batterie dei servizi, quindi mettermi a pregare, immagino ...
Essendo in parallelo le 2 batterie ne dovrebbe bastare uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una o l'altra indifferentemente?

raudo

Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Flor Alessandro

Buongiorno a tutti. Per rivitalizzare una batteria con una tensione molto bassa ho un vecchio carica batterie che non necessita di rilevare il voltaggio, ma parte nel momento in cui tocchi i poli.. cosa curiosa.. con una batteria che presentava una tensione di 9 v (in origine 12), invertendo il più con il + con il -,  per breve tempo, sono riuscito a rivitalizzarla..

Alessandro

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk


raudo

E, lo so , quelli "ignoranti" sono meglio di quelli "fighetti e pieni di curve di ricarica" in qualche occasione!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bubu

Citazione di: Bubu il Marzo 02, 2021, 11:57:34 PM
l'accrocchio non fa la desolfatazione della batteria ma ne previene la solfatazione: giusto ?
Raudo ci riprovo:
la solfatazione delle batterie è come il calcare per i rubinetti o il tartaro per i denti: giusto ?
http://rigenerare-batteria.com/cose-la-solfatazione/
;)

Marchinovis

Citazione di: Flor Alessandro il Marzo 03, 2021, 10:45:57 AM
Buongiorno a tutti. Per rivitalizzare una batteria con una tensione molto bassa ho un vecchio carica batterie che non necessita di rilevare il voltaggio, ma parte nel momento in cui tocchi i poli.. cosa curiosa.. con una batteria che presentava una tensione di 9 v (in origine 12), invertendo il più con il + con il -,  per breve tempo, sono riuscito a rivitalizzarla..

Alessandro

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
mi sembra fighissimo! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.