News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 New entry

Aperto da orange69, Marzo 28, 2021, 03:01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange69

Ciao a tutti,
lui è un nuovo arrivato, preso un paio di settimane fa e mi farà muovere in ogni mio spostamento.
L'idea della macchina, in se se e per se, che sia berlina o sw o suv, per me è troppo limitativa...anzi...dal mio punto di vista la trovo inutile.
E' anche vero che con gli anni vedi le cose in modo diverso, se avessi avuto vent'anni non so se sarei stato qui a scrivere quello che sto scrivendo  ;D
Ma tant'è che mi ritrovo qui, over 50, a condividere con voi le mie e le vostre esperienze.

"Lui" è un Caravelle 1.9 tdi del 2005 e piano piano lo farò mutare in un mezzo ricreativo che mi permetta anche di stare molto più a contatto con la natura, di viverla più da vicino.






Ho avuto giusto il tempo di fare la distribuzione, cambiare le gomme e le gemme posteriori, poi la mutazione riguarderà nell'immediato gli interni.
Il cielino è quasi completamente scollato come pure i tessuti dei montanti, quindi il primo lavoro sarà questo.
A dire la verità la parte dietro con la superficie maggiore un po' mi preoccupa...ma per adesso partiamo con la parte più semplice, così faccio esperienza  ;D
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Lo Re

#1
Anche se non riesco a vedere le foto, non so per quale motivo, ti dico... Grande... Ben arrivato al tuo "coso"

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

andrea e adriano

sembra di sentire me 15 anni fa...e ora sono per fare over 50 e ho tenuto 15 anni un T4 che bene o male si è comportato in modo dignitoso. Pensa che per quello che dovevo farci dovevamo pure caricare la roba sul tetto...

A me ha portato dappertutto compresi pian dei lupi e le bigorie (zone quasi da fuoristrada).

E non è da escludere che dovessero passare le circostanze e cambiare qualcosa magari mi cercherò poi un T dopo una parentesi americana che voglio farmi .
Sicuramente sarà a iniezione diretta o a benza quello che prenderò. Magari tra una decina di anni...

Mai più cambiare le candelette all'abl...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

ma questa è una presentazione dopo la presentazione ;D ;D ;D

orange69

Citazione di: teohd il Marzo 28, 2021, 06:29:21 PM
ma questa è una presentazione dopo la presentazione ;D ;D ;D
Vabbè, è per chi si fosse collegato solo ora  ;D ;D ;D
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

#5
Della serie "Lavori sporchi", ho tolto il tessuto scollato del cielino e sotto ho trovato una materia ultra appiccicosa che, sfregandola, crea tutte caccole che inevitabilmente ti si attaccano dappertutto e che fai fatica a rimuoverle dalle dita se non con amputazione delle falangi  :o
Probabilmente è quella che una volta era gommapiuma  ;D


Sono riuscito a togliere il grosso, ma domani gli do una passata con un po' di diluente allungato.

Nessun problema invece con i montanti, li di gommapiuma non ce ne è.
Tutto sommato sono venuti discretamente.


Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Californialilla

Non si vedono le foto..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

quella gomma piuma ha fatto stragi di sopportazione in più casi...
pensa quando te la sputa in faccia dalle bocchette dell'aria!

raudo

Le fotine si vedon tutte così:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange69

Citazione di: raudo il Marzo 29, 2021, 01:17:57 AM
Le fotine si vedon tutte così:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso dovrebbero vedersi
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

teohd

non riuscivi a trovare un rivestimento più chiaro? non vorrei che alla fine risulti poco luminoso l'interno...

orange69

Citazione di: teohd il Marzo 29, 2021, 06:12:07 PM
non riuscivi a trovare un rivestimento più chiaro? non vorrei che alla fine risulti poco luminoso l'interno...
In realtà l'ho scelto apposta più scuro, disponibile c'era anche grigio chiaro, ma mi sembrava troppo "canonico".
Boh...vediamo alla fine quando saranno tutti montati, compresi quelli centrali e quelli posteriori, l'effetto che fa.


ps: il primo tentativo di rivestimento del cielo è andato a schifio  ;D
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

teohd

eh, il cielo è una brutta bestia. personalmente lascio fare al tappezziere per scelta personale. ma è altresì vero che per me è lavoro, quindi ci sono contesti dove si perde il triplo del tempo e diventa controproducente

orange69

Un lavoraccio  :o ...non seguite il mio esempio, andate dal tappezziere valà!  ;D
L'ho dovuto fare in tre pezzi, ma con qualche magheggio sono riuscito a camuffare la non "a regola d'arte"  ;D  e in effetti non si vede nulla.
Comunque agli angoli qualche piccola grinza c'è, ma tutto sommato sono soddisfatto.


Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Bananabus

Bel lavoro,  complimenti
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN