T5 New entry

Aperto da orange69, Marzo 28, 2021, 03:01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange69

Questo è l'impianto elettrico molto casareccio


Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Lo Re

Mi piace il lavoro... Anche se io avrei lasciato per il vuoto al centro più spazio in larghezza.
Perché hai diviso lo spazio in questo modo?
N.b. La mia non é polemica, ma solo curiosità, dovendo fate la stessa cosa sul mio.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Homar

Ottimo & consistente!
Domanda: quando abbatti i due centrali, vanno a filo col mobilio, immagino...

Ottimi anche i saccoccioni! (se non avessi messo le foto, dubito qualcuno fuori dalla Marca, avesse capito di cosa si trattava  8)...).

P. S. Dai che è tempo di avventure!
Per le "rifiniture" ci sarà tempo...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

brumbrum

Bella realizzazione, complimenti! :)
Te lo stai cucendo proprio addosso.
Riguardo alle materassine/materasso cosa pensavi di fare?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

orange69

Citazione di: Lo Re il Luglio 13, 2021, 08:52:41 AM
Mi piace il lavoro... Anche se io avrei lasciato per il vuoto al centro più spazio in larghezza.
Perché hai diviso lo spazio in questo modo?
N.b. La mia non é polemica, ma solo curiosità, dovendo fate la stessa cosa sul mio.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
L'ho diviso così per riuscire a mangiarci dentro col portellone aperto in caso di brutto tempo e in caso non avessi la veranda.
La tavola centrale con il vuoto sotto diventa un tavolino con l'ausilio di un piedistallo (che qui non c'è) che va fissato al pavimento.
Tanto devo mangiarci al massimo in due, solo che le panche avrei dovuto farle 3/4 cm più basse, ora se sto con il busto eretto sfioro il cielo con la capoccia ;D
Ho voluto farle così per mantenere lo stesso livello con i sedili ribaltati, ma con il senno di poi....anche no ;D
La larghezza del vuoto centrale non poteva essere maggiore, perché è data dalla larghezza dei cassetti che ho calcolato in modo di farci stare il fornello, il lavello con piccolo spazio annesso e soprattutto le due taniche
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

Citazione di: Homar il Luglio 13, 2021, 04:07:24 PM
Ottimo & consistente!
Domanda: quando abbatti i due centrali, vanno a filo col mobilio, immagino...

Ottimi anche i saccoccioni! (se non avessi messo le foto, dubito qualcuno fuori dalla Marca, avesse capito di cosa si trattava  8) ...).

P. S. Dai che è tempo di avventure!
Per le "rifiniture" ci sarà tempo...
I due centrali abbattuti vanno a filo del mobilio, poi con l'estensione sopra andiamo un paio di cm in su.
Saccoccioni? E' stato il primo termine che mi è venuto in mente  ;D


Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

Citazione di: brumbrum il Luglio 13, 2021, 07:27:25 PM
Bella realizzazione, complimenti! :)
Te lo stai cucendo proprio addosso.
Riguardo alle materassine/materasso cosa pensavi di fare?
Ci sto pensando su...
Ero intenzionato a metterci i cuscini per mobili in pallet, quelli trapuntati, solo che non riesco a capire l'effettiva comodità per dormirci.
Con questi avrei anche trovato tutte le misure precise che vanno perfettamente sopra le panche, quindi utilizzabili anche come seduta, e sopra l'estensione.
Però è da qualche giorno che sto pensando di fare una capatina in una fabbrica di materassi poco distante, so che fanno anche pezzi su misura e ti fanno anche scegliere la gommapiuma, voglio vedere quanto sparano.
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

ulan_bator

Citazione di: orange69 il Luglio 13, 2021, 10:25:32 PM

Saccoccioni? E' stato il primo termine che mi è venuto in mente  ;D

Ed è corretto.
"Saccoccia" è italiano, magari un po' desueto, declinato poi anche in alcuni dialetti; qui dalle mie parti "sacocia" (con una sola c) è uno dei lemmi dialettali per indicare la saccoccia appunto.....  ;)

P.S.: complimenti per il bel lavoro!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Ma ste saccoccia te le sei cucite tu?
Come le hai ancorate?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

orange69

Citazione di: Lo Re il Luglio 14, 2021, 06:22:09 PM
Ma ste saccoccia te le sei cucite tu?
Come le hai ancorate?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Le due saccoccie me le ha fatte un amico che ha una fabbrica di borse/zaini con cui collaboro a livello lavorativo, cioè, io faccio un piacere a lui e lui lo fa a me.
Gli ho dato il modello sagomato del vetro, qualche misura, qualche dettaglio e il resto lo ha fatto lui.
Sono ancorati sui lati superiore, destro e sinistro con del velcro che si fa fatica anche a rimuovere  :o
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Tiz85

Bel lavoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

orange69

Anche l'impianto elettrico è fatto e sembra che non ci siano problemi.












Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

Domanda x i più esperti: la messa a terra della 220v è sufficiente attaccarla alla carrozzeria o ci vuole un picchettone piantato?
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

raudo

Col picchettone sarebbe di certo meglio...ma la vedo laboriosa come soluzione.
Normalmente si va alla carrozzeria poi si confida nel cavo di allacciamento che ha il suo filo giallo/verde e mette tutto a terra.
Magari usa una prolunga con un 2G2.5 così sei più sicuro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange69

Nel frattempo, prima delle ferie, sono andato avanti con i lavori...ma l'estensione del letto l'ho fatta in fretta e furia gli ultimi due giorni prima della chiusura e non mi piace tanto, quindi in autunno con calma la studierò meglio.







Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05