News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli valutazione Multivan T5

Aperto da Melquiades, Aprile 09, 2021, 02:26:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Melquiades

Ciao a tutti,

primo post dalla presentazione :-) A breve voglio diventare proprietario di un Multivan per questo motivo nei prossimi tempi vedrò alcuni esemplari:
1)Multivan T5 Atlantis, anno 2007, 2,5 170 CV 160000km 16000 euro
2)Multivan T6 Space, anno 2019, 2,0 150 CV 33000km 40000 euro
3)Multivan T5 Higline, anno 2011, 2,0 140CV 145000 24000 euro

Il primo e il terzo i preferiti ovviamente per il prezzo, soprattutto il terzo tenuto benissimo, con tutti i tagliandi fatturati e doppio treno di gomme estate\inverno su cerchio in lega. Qualche consiglio spassionato su cosa verificare in particolare? Qualche consiglio spassionato su cosa preferire tra il 2.5 e il 2,0 140 Cv? Qualche consiglio spassionato se preferire il T6 visto il basso numero di km?

Grazie a tutti,
MelQ.
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....

raudo

Vai col terzo, anche il secondo bene, se non ci ballassero quei 16000 in più.
Il primo motore a rischio...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Melquiades

Citazione di: raudo il Aprile 09, 2021, 03:10:43 PM
Vai col terzo, anche il secondo bene, se non ci ballassero quei 16000 in più.
Il primo motore a rischio...
R.

Grazie è l'idea che mi ero fatto, il primo l'ho visto già, bello, versione base, fari full Led e qualche altra "cagxxx" ma come dici tu 16000 in più. Il terzo mi sembra abbastanza in linea con il prezzo!
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....

raudo

Eccetto qualche stupidaggine tipo la pompa ad alta pressione del rail che salta e la cinghia di lubrificazione in gomma che ad un certo punto smette di far la cinghia e fa brasare tutto ma a chilomeraggio elevato.
Per il resto è un bijou.
R.
NB: per la mia ironia o propensione a spezzare una lancia più verso il T4 che verso il T5 che ci vuoi fare, si chiamerà T4-UM per qualcosa!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

anche per me il terzo, ma sempre meglio un t4, magari 151cv ;D

Tiz85

Vai col terzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Melquiades

Ringrazio tutti per le risposte, capisco perfettamente che il forum si chiami T4 per un motivo :-). Ho scoperto adesso, parlando con il venditore, che il terzo è un veicolo di importazione preso nel 2018. Dal 2018, oltre all'ordinaria revisione, il proprietario ha già cambiato batteria e l'intera cinghia di distribuzione
(ho visto le fatture). Mi sembra strano che adesso lo voglia improvvisamente vendere, anche se potrebbe semplicemente essere bisogno di soldi? Cosa ne pensate? Ovviamente tanto per parlare..... Grazie

MelQ.
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....

Bananabus

Considera che ha comunque 10 anni e 145000 km,  quindi ci sta  la batteria da sostituire e la cinghia su questo motore è consigliabile farla dopo 7-8 anni , quindi non sembrano interventi" anomali "
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Tiz85

#8
Se nel 2018 la batteria era andata l'ha cambiata (io l'ho cambiata quest anno su uno del 2015) se era arrivato a 100 mila km ha cambiato la cinghia, l'ha tenuto 3 anni e ora lo vende perché magari passa a California (io ho fatto così) oppure torna alla vettura, oppure compra un suv, booo però ci sta, non tutti comprano e vendono ogni 10 anni.

Poi intendiamoci, è solo un interpretazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Melquiades

Grazie bananabus e Tiz, chiaramente si fa per parlare. Secondo voi comunque il prezzo è in linea con km ed età?
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....

Tiz85

Forse qualcosa puoi scendere, ha comunque 10 anni e quasi 150 mila km che se ben manutentato non sono molti ma comunque sul mercato impattano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bananabus

A me sembrano un po' cari sia il secondo che il terzo se li confronto con il California Beach ... poi bisogna valutare anche come sono allestiti..( riscaldatore,  gancio traino,  portabici,  4motion..) 

Il primo l'ho scartato subito...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Melquiades

#12
Nel frattempo si è aggiunto alla lista un Multivan 2014 allestimento space con 50000 km ma poco chiari.....nel senso che nel cruscotto ho trovato una fattura con nell'intestazione km 50000, nelle descrizioni la scritta "controllo senza cambio olio km 150000" che sinceramente mi ha spiazzato. Con gancio traino e DSG a 28000 euro: bel prezzo ma molti dubbi, tra l'altro la concessionaria è una vostra conoscenza dell'Alto Adige......

Invece il terzo che anche voi avete consigliato verrebbe con doppio portellone laterale, doppio treno di gomme su cerchio in lega ed interni veramente perfetti!
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....

teohd

beh, se trovi per caso delle indicazioni di lavori ad un chilometraggio superiore a quello indicato sul quadro strumenti penso non serva un genio per fare 1+1.
scappa via e non guardare altro lì dentro...

Melquiades

Citazione di: teohd il Aprile 12, 2021, 07:34:28 AM
beh, se trovi per caso delle indicazioni di lavori ad un chilometraggio superiore a quello indicato sul quadro strumenti penso non serva un genio per fare 1+1.
scappa via e non guardare altro lì dentro...

Concordo, il venditore ha però detto che si tratta di una descrizione del tipo "prossimo controllo senza cambio olio a 150000 k" però non mi convince.....inoltre le gomme 4 stagioni sono veramente consumate tantissimo, forse troppo per soli 50000 km....insomma morale della favola non mi fido
Multivan T5 Highline...lo strumento dei sogni....