News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio Acquisto/Opinioni T5 2.5 TDI 174 CV

Aperto da OverlandG, Marzo 08, 2024, 12:08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OverlandG

Buongiorno a tutti gli esperti e conoscitori del T5 (in particolare mi riferisco alla motorizzazione 2.5 174 CV, codice Motore ADX o BPC).

Inutile dire che il mezzo mi piace molto...ma non ho una profonda conoscenza del mezzo (per questo chiedo qui).

Domani mattina ho un appuntamento con un concessionario per vedere ben 4 T5 4Motion, tutti con motorizzazione 174 CV...mi sono concentrato su queste versioni perché può capitare di avere esigenze di traino e, in tutta franchezza, per questioni di budget. Oltre a ciò, non amo i mezzi con Cinghia..gusto personale.

Ho una sola domanda per i possessori dei veicoli (che premetto sono stati da poco collaudati e tagliandati e si presentano in eccellenti condizioni estetiche, chi più chi meno)...

I mezzi hanno tutti tra i 190Mila ed i 214Mila Km e sono degli anni 2005 fino al 2007...il mio occhio é finito particolarmente su 2 dei 4 esemplari (di cui scriverò qui sotto) e vorrei chiedere un consiglio/opinione a voi (hanno più o meno le stesse condizioni ma con una differenza prezzo non esagerata):

- Il T5 del 2005 é una versione 4M Confortline con 200000 Km (si, preferirei i sedili in tessuto a quelli in pelle) con doppia porta e tavolino centrale e Blocco del Diff. posteriore (so che non é un fuoristrada ma uso spesso il blocco sotto il Suv che ho). Questo costa meno...

- Il T5 del 2007 é una versione 4M Highline (Km 214000) con doppia porta e qualche difetto al paraurti posteriore (niente di che, sistemabile con 200 Euro o meno) ma con sensori di parcheggio e Riscaldamento da parcheggio con Telecomando (e qui non so se é un Air Top e quanto dura...faccio spesso campeggio). Questo é il più costoso del lotto

Ora...Sia il Blocco del Diff. che il Riscaldamento da Parcheggio sono 2 accessori che desidero però non so se vale la pena_

- Prendere quello più vecchio ed aggiungere un Webasto/Cinebasto/Ebespacher per poter fare campeggio in periodi freddi (cosa che potrei fare tranquillamente con la differenza prezzo dei due mezzi

- Prendere quello più nuovo (2 anni ma con qualche Km in più) e non avere il Blocco Diff..(ma non so se il Riscaldatore originale può funzionare tutta la notte e magari più notti).

Non posso negare che razionalmente andrei su quello con il Blocco per poi aggiungere un riscaldatore ad hoc ma vorrei capire prima se gli esemplari del 2005 sono peggiori/più problematici di quelli successivi

Spero mi sappiate consigliare ;)

California Lilla

I T5 dai primi al 2007 escludendo il 1.9 sono da evitare come la peste.
I 174 hp come l'ebola.
È stato scritto e spiegato mille volte.
Fai una ricerca e trovi tutto.

Speriamo non cominci la solita levata di scudi..

Ma pareri più autorevoli arriveranno.
Ti parla uno che da 5 saggiamente è  ripassato a 4...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OverlandG

In realtà ho già cercato nel forum però non ho trovata molte info sul T5 e soprattutto su quel motore  ::)

Diversamente non avrei chiesto qui..

California Lilla

Il 131?
Purtroppo è tutto molto frammentario e disorganizzato, con grande fatica si trova tutto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OverlandG

Si, infatti non so se c'è una funzione cerca ma non la vedo...comunque no, sono 174 Cv. Ne conosco alcuni che sono a 400Mila Km, tra cui uno un mio carissimo amico che lo adora, per questo chiedo un consiglio

California Lilla

Per il 174 ne veniva uno da me in assistenza, fra l'altro 4 motion ho cercato di dirgli qualcosa,  si è offeso e mai più venuto.
Forse perché puff..esploso tutto?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

La funzione cerca c'è,  è quella teniamo in ordine che manca.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OverlandG

Forse da App, da versione mobile non la vedo  :'(

OverlandG

Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 12:23:52 PMPer il 174 ne veniva uno da me in assistenza, fra l'altro 4 motion ho cercato di dirgli qualcosa,  si è offeso e mai più venuto.
Forse perché puff..esploso tutto?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Mmh e qui la cosa si fa seria ;D

California Lilla

Ne conosco alcuni che sono a 400Mila Km, tra cui uno un mio carissimo amico che lo adora, per questo chiedo un consiglio
[/quote]




Meglio,  comunque sei stato messo in guardia.
Sempre meglio di non sapere.



Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

#10
Non comprarli. Se poi lo farai noi te l'avevamo detto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

belvero

infatti, mi sembravano quei motori da evitare come la peste
biturbo se non erro
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

OverlandG

Citazione di: belvero il Marzo 08, 2024, 12:49:07 PMinfatti, mi sembravano quei motori da evitare come la peste
biturbo se non erro

No, non c'entra nulla con il BiTdi (che è un 2.0)...

OverlandG

#13
Citazione di: teohd il Marzo 08, 2024, 12:39:09 PMNon comprarli. Se poi lo farai noi te l'avevamo detto.
Si ok...ma il consiglio è relativo ai possessori di T5 in una lounge creata per il T5..inizio a chiedermi se ci sono possessori di T5 qui.. :o

Mi servirebbe un parere obiettivo e non di parte...🙏

California Lilla

Bah, si è di parte per qualche motivo no?
Esperienza?
Mica siamo allo stadio,  li sono pareri.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com