News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"preservativo" per soffietto

Aperto da Vez, Aprile 01, 2014, 10:24:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jk74

Prova telo Thais e Eberspacher D3
Venerdì sera ho approfittato delle ultime serate fredde qui da me per fare un test armato di termometri

Condizioni della prova
T Esterna min: 2°C
Eberspacher SPENTO
Isolamento ai vetri
Telo Thais isolante interno montato
Sacco a pelo piuma T comfort -5°C, tenuto aperto
Dormito io solo sul piano superiore

Risultati:
alle ore 6:30 T in Tenda: 6.7°C
accensione 60' di Eberspacher Livello 6
T lato guida (altezza parasole) 26°C
T zona testa in tenda 17°C

Considerazioni:
ho dormito bene, meglio che il solito, l' idea che mi son fatto è che "giri meno aria" cioè ci siano meno spifferi. Quando mi son svegliato alle 6:30 credevo il termometro desse i numeri a dire 6.7°C. Ma l'altro confermava.
Sicuramente ha fatto molta differenza il Thais e anche x il risultato dell' Eberspacher  l' aver allontanto il sedile di 2a fila, girato il sedile passeggero  e girato la bocchetta piccola verso dietro: sicuramente non avevo mai avuto 17°C in tenda neanche con l' isolamento a sciarpone, nonstante fosse acceso tutta la notte e fossimo in 2 a dormire. Mentre venerdì ho acceso l' Eberspacher  mentre mi vestivo e me ne sono andato.
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

Thais mi ha sostituito l isolante senza nessun problema...ora questo calza alla grande!
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 30, 2018, 01:56:06 PM
Thais mi ha sostituito l isolante senza nessun problema...ora questo calza alla grande!
Ottimo! S'è capito come è nato l' errore precedente?
Le clip le monti? Io le ho lasciate nel cassetto per ora
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

le clips le ho montate tutte in modo da averlo bello tirato e non avere spifferi....l'errore secondo me è stato che mi hanno inviato il modello sbagliato, comunque offrono un ottimo servizio, ho fatto il reso a loro spese e mi hanno spedito il nuovo isolante sulla fiducia senza neanche aspettare che gli ritornasse indietro quello corto, 3 gg ed avevo il nuovo isolante. Più seri ed efficienti di cosi!
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Aprile 03, 2018, 08:22:58 AM
le clips le ho montate tutte in modo da averlo bello tirato e non avere spifferi....l'errore secondo me è stato che mi hanno inviato il modello sbagliato, comunque offrono un ottimo servizio, ho fatto il reso a loro spese e mi hanno spedito il nuovo isolante sulla fiducia senza neanche aspettare che gli ritornasse indietro quello corto, 3 gg ed avevo il nuovo isolante. Più seri ed efficienti di cosi!
ottimo.
Io non ho ancora capito come mettere tutto bello in tensione ed ho evitato le clips anche per questo, in effetti l' unico punto dove cade un poò è nelle clip di mezzo, quelle sul lato anteriore farebbero solo da sicura al velcro. Fai poi sapere come ti sei trovato.
T6 California Beach
110kW Manuale