News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Swap totale anteriore, qualcuno ha provato? (Conversion T5 - T5.1 facelift)

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 03:08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Che libidine Wheel Arches! Ma hai anche allargato? Devi tagliare per montarli? Butta qui qualche foto và...  ::)
Per quanto riguarda le bande laterali protettive, non fanno impazzire neanche me, ma il furgone lo uso spesso come Daily, non mi va di dannarmi nei parcheggi dei supermercati...
Comunque quando l'ho preso l'unica recriminazione era sul colore (anonymus grey),invece così mi piace di brutto.
Ora aspetto di vedere l'effetto delle decal laterali.
E... i CERCHIIII!!!

amen

Citazione di: SAD il Luglio 20, 2016, 07:16:00 PM
Finito il mio lavoretto! Allego le foto del prima e del dopo.
Ho montato dei fanali con led integrati per la marcia diurna che attivazione automatica. Ora ho il furgone nuovo di 10 anni senza comprarne uno  ;D

Presto metterò un annuncio con i pezzi del vecchio muso che vendo per chi dovesse aver bisogno.
Belli fari presi dove?
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Bidello

Citazione di: Leonow il Ottobre 25, 2016, 10:52:05 PM
Che libidine Wheel Arches! Ma hai anche allargato? Devi tagliare per montarli? Butta qui qualche foto và...  ::)
Per quanto riguarda le bande laterali protettive, non fanno impazzire neanche me, ma il furgone lo uso spesso come Daily, non mi va di dannarmi nei parcheggi dei supermercati...
Comunque quando l'ho preso l'unica recriminazione era sul colore (anonymus grey),invece così mi piace di brutto.
Ora aspetto di vedere l'effetto delle decal laterali.
E... i CERCHIIII!!!

No no, niente modifiche sulla carrozzeria, sono modanature in plastica che si incollano col poliuretano (sikaflex).

Questi:

http://www.vanstyle.co.uk/van/wheel-arch-covers-p-4879.html

D'accordo sulle bande laterali, ogni volta che parcheggio mi viene l'ansia :(

E considera che il T5 è la mia UNICA auto x tutti i giorni...

Che cerchi hai preso?

Leonow

Non male 'sit wheel arch...
Quasi quasi, un pensierino... neri credo alleggeriscano anche un po' la massa esterna de 'sto bestione.

I cerchi ancora nulla, sono entrato nel turbine  dell'indecisione. Non vorrei fare una cazzata, sui siti che mi hai girato ci sono varie cose interessanti. In realtà questi giorni ho pochissimo tempo, ma prima della fine dell'anno li prendo sicuro.

Tu hai scelto quali prendere alla fine?

Bidello

Citazione di: Leonow il Ottobre 26, 2016, 02:04:56 AM
Tu hai scelto quali prendere alla fine?

Indecisissimo tra un paio di modelli in lega, e quelli neri in acciaio. :-\

Volendo spendere di più la scelta ovviamente diventa mooolto più ampia, ma gli schei servono per altri progetti (tetto-webasto) e soprattutto per sistemare un paio di problemini di meccanica - il problema grosso è che qua o vado a VW lasciandogli il rene che mi resterà dopo aver prenotato il tetto SCA :( o vado da uno dei tanti meccanici in zona che non conosco (leggasi a culo). Ho chiesto sul forum locale ma mica se sbottonano...

Leonow

Ma lì da te non è pieno di T5? Fermane uno messo giù bene e chiedi al proprietario... magari offrendo una buona birrozza

Bidello

Già chiesto a un paio che (purtroppo) hanno T5 di 1-2 anni e li portano in VW.

Uno mi ha detto che ha amici con T5 più vecchi e che chiederà - sto ancora ad aspetta'  >:(

EDIT:

Mi è appena arrivato un mail dal tipo. Per roba semplice/piccola mi consiglia un meccanico che lavorava in VW e alcuni anni fa s'è aperto un garage in proprio - lo conosco, ci portai la Polo di un amico anni fa per la revisione, tipo simpatico e gioviale, ma il garage è veramente "il garage di casa", è piccolo e basso e il ponte che ha fa ridere, io certamente non ci solleverei un T5 per andarci sotto :o

Per roba seria, dice che almeno qui a Dundee tocca mamma VW :(
A parte alcuni fastidi, ho la pompa del servosterzo che da qualche mese è diventata rumorosa. Fluido OK. Magari è robetta e si risolve senza smontare mezzo furgone, ma solo il pensiero di quello che VW ti chiede di manodopera ogni ora mi fa inorridire :-[

Leonow

Appena fatta pompa idroguida, non in VW. Era una guarnizione (ha fatto rumore per un po' e poi d'improvviso ho perso tutto l'olio), in VW ti cambiano tutta la pompa, in realtà con uno che sa metterci le mani (aprire e richiudere) non è una cosa costosa. Io ho pagato poco più di 100€.

Bidello

Citazione di: Leonow il Ottobre 26, 2016, 05:19:13 PM
Appena fatta pompa idroguida, non in VW. Era una guarnizione (ha fatto rumore per un po' e poi d'improvviso ho perso tutto l'olio), in VW ti cambiano tutta la pompa, in realtà con uno che sa metterci le mani (aprire e richiudere) non è una cosa costosa. Io ho pagato poco più di 100€.

Mi è stato detto che per accedere alla pompa va smontato paraurti anteriore e radiatori - è corretto?

Il problema sono proprio le ore di manodopera che VW ti fa pagare. Mi sa che gli porto il furgone senza paraurti e senza intercooler ;D

Matt

Ciao ragazzi!
Gran bel lavoro Leonow! Hai cambiato solo io muso, gli specchietti sono quelli vecchi?
Per quanto riguarda i cerchi, cosa volevate montare? Io sto cercando i 18" neri per il mio, ma non trovo niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Leonow

Sì, gli specchietti li ho lasciati appositamente (ma oltre al muso ho cambiato fari posteriori), vari motivi:
1) Quegli specchietti funzionano alla grande e sono riscaldati, cambiarli originali costa, metterli commerciali mi sembrava una cagata.
2) Mi piacciono. Veri specchi da furgone, belli e utili.
3) Volevo che si capisse (per l'occhio fino e allenato) che ho fatto il lavoro di Swap. Altrimenti che gusto c'è? Sembra solo un banale T5.1. Invece così resta la traccia e l'osservatore attento può dire "eh, che lavoro della madonna!"

;D ;D ;D

Matt

Ahahhaahha grande!!! Bella scelta e ancora complimenti per il lavoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Bidello

Citazione di: Leonow il Ottobre 28, 2016, 02:33:39 PM

2) Mi piacciono. Veri specchi da furgone, belli e utili.

Questo.

Condizione sufficiente e necessaria a giustificare l'uso di quegli specchi.

DA FURGONE❤️❤️❤️

Mangimix

Citazione di: Bidello il Ottobre 28, 2016, 04:50:00 PM
Citazione di: Leonow il Ottobre 28, 2016, 02:33:39 PM

2) Mi piacciono. Veri specchi da furgone, belli e utili.

Questo.

Condizione sufficiente e necessaria a giustificare l'uso di quegli specchi.

DA FURGONE❤️❤️❤️
E' propio una delle cose che mi manca guidando l'utilitaria, degli specchi veri e non roba da incipriarsi il naso!!!  :D

SAD

Citazione di: Bidello il Ottobre 28, 2016, 04:50:00 PM
Citazione di: Leonow il Ottobre 28, 2016, 02:33:39 PM

2) Mi piacciono. Veri specchi da furgone, belli e utili.

Questo.

Condizione sufficiente e necessaria a giustificare l'uso di quegli specchi.

DA FURGONE❤️❤️❤️

Io sono all'opposto! ;D I specchietti del t4 e del t5 vecchi li ho sempre odiati, non tanto per la forma ma per l'assimetria! Un pugno in un occhio dal lato estetico, infatti io li ho sostituiti ancora prima di fare il facelift ;D