Assicurazione - consigli

Aperto da danio76, Settembre 03, 2015, 02:24:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Ciao a tutti,

ho cercato nel forum ma ho trovato solo vecchie discussioni e dunque ne posto una nuova e recente sperando di raccogliere qualche consiglio e testimonianza in +.

Io per la cronaca ho un T5 california del 2009 comprato alla bellezza di 35000 cucuzze a novembre.

Ho rilevato l'assicurazione del vecchio proprietario Allianz e con l'iscrizione a plen air (20 € annue) ho avuto dei buoni prezzi.

Purtroppo essendo su Milano , il furto / incendio e varie mi costano non poco. Attualemte pago 780€ l'anno.
inoltre utilizzo il mezzo come vettura familiare (mia moglie) per i piccoli tragitti cittadini: tempo libero e tragitto scuola/casa (per i figli).
Dunque temendo sinistri di una normale autovettura , non ho optato per "campersereno" e altre tipicamente per camper puri (che + che altro rischiano sinistri vacanzieri).

Il punto è che ho sentito che pur assicurando il mezzo per 35000 euro in caso di furto o incendio , è a dir poco impossibile farsi rimborsare questa cifra e duque non vedo l'utilita di pagare un surplus per cifre che mai vedrei (toccandosi gli zebedei come antisfiga)
Questo perchè non esiste un listino tipo Eurotax come invece esiste per moto- vetture o autocarri.
Dunque come mi consigliate di procedere , per assicurare il mezzo per una cifra adeguata che percepirei in caso di furto?

Il mio mezzo è cmq dotato di GT Allarm volumetrico (quindi spero possa abbassare la percentuale di rischio furto) , inoltre non sono a conoscenza di statistiche reali sui furti di questi particolari mezzi.

In attesa di qualche riscontro vi saluto tutti!!

ciao

danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

gianca70

Hai provato con Vittoria? io pago, per un T5 (valore circa 30.000) 475 Euro, compreso furto, incendio, cristalli e atti vandalici, non ho fatto solo quella agenti atmosferici che mi sarebbe costata circa 100 Euro in più..

danio76

Sei sicuro (io ho dei seri dubbi) che semmai te lo rubassero ti daranno 30000 euro cash??

il problema è proprio lì...

Cmq proverò con la "vittoria" ma dipende tutto anche dalla provincia in cui si abita.

speravo in un riscontro maggiore all'argomento :(
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

gianca70

Guarda, mi pare ci sia franchigia, ma devo controllare bene..

gianca70

Verificato, scoperto 10% (ricordo che quasi tutti hanno qualche franchigia..)

danio76

Sei troppo fiducioso Gianca70

Se ci rubano il mezzo , non abbiamo modo di dimostrare che valga quanto assicurato e come è ben noto le assicurazioni se possono non ti pagano , tradotto in soldoni , noi abbiamo assicurato i mezzi per 30 /35 mila euro e di fatto loro te ne danno magari 25 meno il 10 % di franchigia .. se ci va bene.

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

Leonow

Io quando l'ho assicurato ho portato l'atto di vendita, per provare il prezzo di acquisto (35mila come te). Hanno quindi inserito quello come valore del mezzo, poi c'è la svalutazione annua che è matematica (un tot all'anno o a chilometraggio se è molto elevato).
Vittoria anche io.
Stessa cosa l'ho fatto con un'automobile (presa usata). Poco dopo l'acquisto un Suv me l'ha sfasciata, facendo danni equivalenti al valore, se non superiori. Mi hanno ridato tutto senza fiatare