News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 radiato - Secondo voi si può immatricolare?

Aperto da Freefaller, Marzo 28, 2016, 12:12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freefaller

Si tratta di un 1.9 TDI 62 kW, 8 posti ma con i tre centrali rimossi (dovrebbero ancora averceli da qualche parte).
Vetrato e con già i vetri oscurati, ecco un paio di foto di com'è fuori e dentro...

raudo

Beh...a sto prezzo...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

orange van

Citazione di: ostix il Marzo 30, 2016, 08:30:04 AM
Dice che è 8 posti, a rigor di logica dovrebbe la scocca dovrebbe essere la stessa di un california, tutta vetri. Poi leggendo con calma vedo che ti interessa un allestimento light, per dormire . Quindi la spesa potrebbe essere anche molto contenuta, sopratutto se rinunci al soffietto.
Certo che , visto che ci metti le mani profondamente con anche sostituzione probabile di rivestimenti interni, pavimento, ebanisterie varie, a sto punto conviene anche forare per aumentare l'abitabilità in sosta.
A pulirlo non faticherai molto,praticamente non c'è niente dentro, é il transporter super eco pover come fu il mio..
La fortuna é  che hai la panca tre posti difficile da trovare e cara,i 2 sedili centrali si trovano più facilmente e  non sono indispensabili.poi se vuoi   la panca terza fila va in seconda fila,viceversa no.
altra fortuna è che hai già i 2 singoli davanti, se invece ti servono i 3 posti   io ho la panca del colore giusto,la panca seconda fila invece lho venduta da poco( l avevo doppia).
I pannelli di cartone io li butterei e li trovi nuovi x poco,io li ho rivestiti di skai poi puoi isolare e carpetizzzare a piacimento.
Per il pavimento sulla baya trovi il suo bellissimo gummimatten volendo
Ciao

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

I vetri sono  già i verde privacy,dovrai metterne almeno 1 apribile..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Freefaller

Dal punto di vista dell'allestimento si, è vero, mi va benissimo avere il singolo passeggero davanti anziché la panchetta, molto piu' comodo (consigliate tra l'altro l'istallazione di piastre per renderli girevoli?)
Per la panca centrale se anche non ci fosse penso che ne farò a meno, preferisco piuttosto una soluzione (anche fai da te) di un tavolino stile multivan.
E c'è già un finestrino scorrevole, ma purtroppo è quello sul portellone laterale (avrei preferito sul lato fisso, è costoso sostituire quel vetro?)
Comunque sono decisamente convinto a prenderlo: essendo dentro l'aeroporto e non targato ed essendo l'accesso di persone esterne limitato, potrei avere difficoltà a far entrare un meccanico di fiducia per un'occhiata preventiva alla meccanica.
Ci sono consigli per cui posso verificare di persona qualora ci fossero evidenti difetti tipici di un T5 come questo?

orange van

Il motore più affidabile che puoi trovare su un t5 prima serie.gli farai quello che ti chiederà,frizione,distribuzione,qualche silent block.
Vetro  apribile usato 250€  baya tedesca o pl
Piastre girevoli 220€ circa cad .


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

marco60

Assolutamente si !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Freefaller

Mi sono informato sulla documentazione necessaria alla nazionalizzazione del mezzo, mi viene richiesta una scheda tecnica del costruttore (ovviamente in italiano), sapete dove è reperibile?
Grazie, Fabio

fabio

ciao , a me l'hanno chiesta per un' importato dalla germania e mi ero informato in vw a verona , spesa circa 240 € , tempo 20/30 gg ,poi non l'ho più fatta ma io avevo la targa tedesca a me intestata (credo che la scheda tecnica sia possibile averla in ogni concessionaria vw con il numero di telaio ) non te ne pentirai anche se dovrai lavorarci un pò ,ci si diverte sia durante il lavoro che poi andando in giro

fabio

sono ancora io ,prima di spendere pensa a come lo vuoi perchè se decidi per il tetto apribile e un minimo di mobili forse ti conviene fare i lavori , immatricolarlo in germania come camper e poi importarlo in italia ,approfondisci la cosa

raudo

Citazione di: Freefaller il Marzo 31, 2016, 03:39:56 PM
Mi sono informato sulla documentazione necessaria alla nazionalizzazione del mezzo, mi viene richiesta una scheda tecnica del costruttore (ovviamente in italiano), sapete dove è reperibile?
Grazie, Fabio

Ti conviene far le pratiche in Alto Adige...
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Citazione di: raudo il Marzo 31, 2016, 05:14:55 PM
Citazione di: Freefaller il Marzo 31, 2016, 03:39:56 PM
Mi sono informato sulla documentazione necessaria alla nazionalizzazione del mezzo, mi viene richiesta una scheda tecnica del costruttore (ovviamente in italiano), sapete dove è reperibile?
Grazie, Fabio
Ti conviene far le pratiche in Alto Adige...
;-)

Sì, alla Motorizzazione di Bolzano accettano (ovviamente) documenti in tedesco senza richiedere la traduzione asseverata. Puoi contattarli anche via mail (vedi qui): sono molto efficienti (ma va?!), di solito consegnano le targhe in giornata o alla peggio il giorno dopo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Freefaller

Molto bene, chiedo la scheda tecnica in VW!
E mi informo anche in Alto Adige: unica perplessità è la logistica perché temo che il carro attrezzi per portare il mezzo da Malpensa a Bolzano possa vanificare il risparmio delle traduzioni (ieri un'agenzia vicino a casa mi ha detto che se fornisco la scheda tecnica in italiano, loro traducono i libretti e fanno le pratiche di immatricolazione per 750 euro).
Anche andarsi a prendere la targa provvisoria a Bolzano e ritornarci col T5 è una bella vasca...

Per quanto riguarda l'allestimento ho le idee abbastanza chiare, ho provato un T4 di un amico allestito con un "letto" autocostruito con tre assi incernierate sullo schienale della panca posteriore (praticamente identico a questo http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3135.0)
Nessuna coibentazione nè riscaldamento, solo solo il piumino di casa (ed in effetti sembrava il letto di casa), non aveva nemmeno tendine o vetri oscurati ed il test è stato un mese fa, in Valle d'Aosta con 0° fuori...
Risultato (nonostante fossi molto scettico) è che mi sono trovato splendidamente e che mi sono convinto che un transporter 8 posti con un tavolino al posto della tripletta centrale è quello che mi serve, no mobili, no tetto a soffietto, no webasto, no rubinetti o fornelli o armadietti.
Non credo però che si possa immatricolare un 8 posti come camper.. giusto?

deltabi

Citazione di: Freefaller il Aprile 01, 2016, 08:38:41 AM
....
Non credo però che si possa immatricolare un 8 posti come camper.. giusto?

Che io sappia l'immatricolazione camper richiede siano presenti in modo (più o meno) permanente, oltre al letto, anche la cucina e vani per contenere oggetti (stivaggio). Ho scritto (più o meno) perché so che quelli di Nalles immatricolano quasi di tutto come camper, anche i Beach, presentandoli con un modulo cucina fissato sui binari...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)