News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Parti VW t5 2010-2015 e alcune domande meccaniche e non...

Aperto da seb87, Giugno 23, 2016, 08:56:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seb87

Domani vado a ritirare un Caravelle passo lungo del 2010

ha  qualche piccolo difetto e uno grande sulla carrozzeria.

Il primo è il copri tappo serbatoio, la molla di ritenzione dev'essere saltata ed è un po' rovinato.
Lo si trova da sostituire online ( non dovrebbe essere difficile da fare )

Secondo, il danno più grande è il paraurti posteriorie e il portellone. Vedrò se la bugna sul portellone si può ritirar fuori...ma per il paraurti, anche questi si possono trovare ? nella colorazione originale ( grigia in questo caso ) ?

terza, domanda meccanica, la macchina ha 204000km e a breve ci sarà da fare la cinghia di distribuzione, è molto meglio affidarsi a volkswagen oppure si può andare tranquillamente da un meccanico "classico" ?

La vettura è una 8 postipasso lungo, come supporti per ruotare i due sedili anteriori su che modello è meglio orientarsi ? ne ho visti di marchi differenti...

grazie ;)

BaBu

sE TI SERVONO O DUE SEDILI GIREVOLI ORIGINALI VW T4  - 300 EURO SOLO RITIRO SU ROMA SLUTI kIPO 339/4209062
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Albertone

#2
forse sbaglio, ma io sapevo che i T5 non hanno la cinghia di distribuzione..  mi sembra di ricordare (a memoria) che qualcosa in termini di manutenzione serva ugualmente sugli organi della distribuzione, ma dipenda dal motore... aspettiamo gli esperti possessori di T5....

essendo un mezzo del 2010 trovi tutti i pezzi che vuoi...

per il service è il solito discorso, non è detto che in vw siano più bravi di un meccanico generico, è invece vero che sono più cari.
Se hai un meccanico di fiducia fatti fare un preventivo anche da lui, se poi l'officina vw della tua zone gode di buona reputazione... vedi tu.

seb87

Citazione di: Albertone il Giugno 23, 2016, 12:15:03 PM
forse sbaglio, ma io sapevo che i T5 non hanno la cinghia di distribuzione..  mi sembra di ricordare (a memoria) che qualcosa in termini di manutenzione serva ugualmente sugli organi della distribuzione, ma dipenda dal motore... aspettiamo gli esperti possessori di T5....

essendo un mezzo del 2010 trovi tutti i pezzi che vuoi...

per il service è il solito discorso, non è detto che in vw siano più bravi di un meccanico generico, è invece vero che sono più cari.
Se hai un meccanico di fiducia fatti fare un preventivo anche da lui, se poi l'officina vw della tua zone gode di buona reputazione... vedi tu.

è un 2.0 tdi 140cv

botta02

Il 2000cc é 4 cilindri e ha la cinghia di distribuzione.

Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Albertone


seb87

qualcuno mi sa dire , o meglio , consigliare quali supporti girevoli per sedili anteriori prendere ??

come siti per pezzi di ricambio, c'è qualcosa ?

seb87

ho provato a cercare il paraurti posteriore grigio per un caravelle 2010...ma niente , conoscete qualche sito in particolare dove cercare ?

grazie

orange van

Citazione di: seb87 il Giugno 27, 2016, 10:43:10 PM
qualcuno mi sa dire , o meglio , consigliare quali supporti girevoli per sedili anteriori prendere ??

come siti per pezzi di ricambio, c'è qualcosa ?
Bentrovato seb.
Allora ..i fasp sono bellissimi e robusti, naturalmente costosi.. li trovi ovunque.. (200/220€)io ho 2 di questi ma per far girare quello di guida senza che toccasse il freno a mano.... meglio che non ti dica..
Se vuoi l unica piastra lato guida che consente al sedile di girare di seguito metto la foto della confezione,altrimenti devi montare l orrendo spostafrenoamano reimo, il bello ê che ti vendono le piastre poi si stupiscono se ti servono per far girare il sedile!! "Ah no beh devi spostare il freno a mano..!!"

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Questa é quella rialzata x lato guida.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

seb87

ecco le parti che dovrei / vorrei sostituire....

molla di ritenzione sportello gasolio rotta...quindi la portina non rimane chiusa



paraurti posteriore tinta carrozzeria rovinato ( molto ) da sostituire completamente