Rumore in rilascio (T5 140cv 4Motion, 2015)

Aperto da deltabi, Luglio 20, 2016, 12:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Ciao a tutti,
Sin da quando ho preso, 6 mesi fa, il mio T5 Beach usato del 2015 (140cv 4motion) ho notato un rumore - una sorta di breve gorgoglìo - proveniente dal motore in fase di rilascio, intorno ai 1200-1400 rpm. Il rumore è più evidente quando il mezzo è maggiormente sotto carico (es. strada in salita) e si solleva l'acceleratore.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Non sono esperto di motori ma azzardo: può avere a che fare con la turbina?
Non avendo avuto altri mezzi simili mi chiedo se è normale...
Grazie!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Grazie, Raudo.
Il fatto è che vorrei andare in VW con qualche idea, giusto per non sentirmi dire "fregnacce"...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Ma di che zona sei perchè ne conosco solo uno che ad orecchio potrebbe dirti cos'è.
Però se è in rilascio potrebbe essere legato o all'aspirazione o alla trasmissione ma così da distante come si fa?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Valle d'Aosta.
Hai ragione, da distante è difficile...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

SAD

E' un rumore che si sente bene o difficile da sentire?? altrimenti postresti fare un video con audio e farci sentire.
Così vien difficile anche darti qualche spunto di idea di cosa potrebbe essere.. :P

deltabi