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Ammortizzatori t5

Aperto da orange van, Settembre 06, 2016, 12:24:10 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Sono lavori che si fanno nei 4x4 x alzarli,  però mi sembra di ricordare che Amazigh lo abbia fatto sul suo....

Praticamente metti dei dischi torniti di alluminio o altro materiale tra la molla e l'attacco, in modo da avere un assetto + rigido senza rischiare di toccare sotto
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ma.
Su un macpherson...
Si possono mettere delle bussole o spostare l'attacco molla sull'ammortizzatore.
Ma le molle basse al 99% non andranno bene.
Non son più dure.
Meglio prendere le molle originali magari provenienti da un t5 pickup di sicuro come sul T4 ci  saranno vari tipi di molle da poter utilizzare.
Intanto potresti usare quegli inserti plastici a spirale che irrigidiscono le molle.
Sapendo il diametro ti scegli il modello adatto per un costo irrisorio.
Provare?
Come esempio:
Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/191724286491
Devi misurare le tue molle anteriori e prendere il modello giusto.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
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kumpresur

Ciao Orange io con il mio faccio poco testo perchè è molto leggero (9 posti)  nel sistemarlo ho montato 4 bilstein b4 equivalenti agli originali e molle H&R per abbassarlo leggermente proprio perchè essendo leggero aveva uno spazio fra ruota e passaruota persino eccessivo. Le molle H&R sono progressive e io con questo "assetto" mi trovo veramente bene : è morbido da usare normalmente ma se tiri un pò nelle curve non si corica. Ci sono diversi tipi di molle in base al peso sia H&R che originali io ho preso quelle per la versione più leggera.  L'abbassamento del mio non è eccessivo, per lavoro uso un 2500 tdi 4motion sempre carico a 28 qli e sono alti uguale  ;D       

orange van

Mi toccherà abbassarlo uff,sto x ordinare un kit molle -40mm e ammortizzatori 30% piu rigidi. Dietro naturalmente rimetto gli airlift.molle non ribassate ma con più portata le ho trovate solo per il posteriore e a me interessava più che altro l anteriore...
Vedremo..

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Quasi California. ..

mizio500

Citazione di: orange van il Settembre 09, 2016, 10:36:30 AM
Mi toccherà abbassarlo uff,sto x ordinare un kit molle -40mm e ammortizzatori 30% piu rigidi. Dietro naturalmente rimetto gli airlift.molle non ribassate ma con più portata le ho trovate solo per il posteriore e a me interessava più che altro l anteriore...
Vedremo..

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Montare ammortizzatori +rigidi e molle normali nn si può fare?
Sotto i 1000 non è vacanza

orange van

Si.. ero tentato ,chi lo ha fatto su un caravelle é contento.. ma se poi mi ritrovo a gondolare ancora e  mi tocca rismontarlo... gli sparo .

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Igna

E lasciare tutto com'è e farsene una ragione e accontentarsi? ;-P


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ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
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Milano città.

orange van

Mai!
No pain no gain
Never ending story
Show must go on
......
......

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orange van

Citazione di: Igna il Settembre 09, 2016, 11:25:33 AM
E lasciare tutto com'è e farsene una ragione e accontentarsi? ;-P


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Infatti Igna ti sei accontentato subito.. con un t5.1 praticamente nuovo. :-*

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raudo

Comunque quando installi le molle un buon tornitore potrebbe prepararti delle bussole pari diametro alte 40mm che recuperino il gap.
Comunque.
...non c'è a sto mondo un elicoide degno di tale nome atto a spingere verso lo alto il si fatto carro abitativo se non l'elicoide  originale pensato illo tempore dagli alchimisti della "del popolo auto" fucina...
;-)

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Igna

Citazione di: orange van il Settembre 09, 2016, 11:43:01 AM
Citazione di: Igna il Settembre 09, 2016, 11:25:33 AM
E lasciare tutto com'è e farsene una ragione e accontentarsi? ;-P


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Infatti Igna ti sei accontentato subito.. con un t5.1 praticamente nuovo. :-*

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eh dài, polemicone...
ci ho tre figlie quasi nuove come il t5. un sacco di accessori nuovi. la casa semi-nuova. gli strozzini alle calcagna.
che poi non sono un fan della customizascion è vero. boh, forse è solo perchè sono un po' ignorante, compro guido e mi accontento.
lo faccio provare al mio amico Pietro (che nel we corre al Mugello, per inciso, vedrai che mi dice che è migliorabile....
ma io mi accontento.....
il tuo è un astronave in eterna evoluzione. e va bene così.
stiamo simpaticamente agli antilopi, come dicono quelli colti.
l'importante è godersela.
del tuo invidio il colore, la totale soddisfazione del risultato ottenuto con il tuo sudore....ed il bellissimo isotop :-)
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Ciuchino

Fai provare il super T5al tuo amico,ma direttamente al Mugello
...:(
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

mi ha invitato, come al solito, e volevo andare a vederlo, nel we, ma solo dormendo nel t5..
la pista la lascio alla sua monoposto...
però non posso.
altra volta
igna
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nico

Ciao qualcuno ha più o meno idea di quanto costino le molle posteriori del california t5 anno 2007? tempo fa facendo un'ispezione sotto il mezzo ho scoperto che le estremità superiori di entrambe si sono spezzate, chissa da quando (sicuramente lo scorso anno quando l'ho comprato erano già rotte)....il meccanico mi ha detto che se non ho avuto problemi fino ad oggi posso andare avanti così però magari prima o poi ci faccio il pensierino...
california t5 tdi 2500 anno 2007

raudo

...magari si abbassa un pò ma problemi non penso.
Penso costeranno un paio di 100 euro  in vw sul web si trovano solo ribassate.


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