News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

problemi infiltrazioni finestrino scorrevole

Aperto da gioden, Settembre 10, 2016, 11:21:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioden

Cari tutti,
la pioggia è arrivata anche in Puglia e pure tanta!
Sto avendo delle infiltrazioni presumibilmente dallo scorrevole laterale e trovo acqua nel vano sotto il lavandino. Escludendo perdite varie dal rubinetto che ho controllato, quando piove cade acqua dal pannello sotto il finestrino. Ho provato a controllare le guarnizioni  e sembrano a posto e sto impazzendo.
Qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti voi


Ciuchino

C'è una discussione nel forum in cui botta02 ne parlava...prova a cercare
Ciao
Roberto
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

botta02

Ciao io ho risolto pulendo bene la guarnizione e la battuta sul vetro con silicone spray prova!

gioden

Citazione di: Ciuchino il Settembre 10, 2016, 12:18:44 PM
C'è una discussione nel forum in cui botta02 ne parlava...prova a cercare
Ciao
Roberto
Roberto

grazie mille come sempre Roberto ;)

gioden

Citazione di: botta02 il Settembre 10, 2016, 12:24:51 PM
Ciao io ho risolto pulendo bene la guarnizione e la battuta sul vetro con silicone spray prova!

Ciao botta02,
perfetto ho ascoltato il tuo consiglio e ho appena comprato il silicone spray della crc.

Spero, essendo inesperto sul fronte bricolage di fare bene il lavoro.
Alla guarnizione sopra, sotto e laterale destro riesco ad accedere bene, la difficolta è sul punto verticale, dove sta la maniglia per aprire finestrino per intenderci.

Grazie mille, ti aggiorno.

G


botta02

Citazione di: gioden il Settembre 10, 2016, 01:55:28 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 10, 2016, 12:24:51 PMCiao io ho risolto pulendo bene la guarnizione e la battuta sul vetro con silicone spray prova!

Ciao botta02,
perfetto ho ascoltato il tuo consiglio e ho appena comprato il silicone spray della crc.

Spero, essendo inesperto sul fronte bricolage di fare bene il lavoro.
Alla guarnizione sopra, sotto e laterale destro riesco ad accedere bene, la difficolta è sul punto verticale, dove sta la maniglia per aprire finestrino per intenderci.

Grazie mille, ti aggiorno.

G
Fai quel che puoi per spruzzare se hai un tubicino un po lungo é meglio.Il punto critico é in basso a destra da dentro vicino al sedile guida per intenderci li pulisci bene entra quasi sicuramente da la.
Poi asciuga bene sotto il lavandino e fai la prova del 9 io ho versato una bottiglia d'acqua intorno tutto il finestrino é incroci le dita! ;)
Un'alternativa molto efficace ma poco pratica ed estetica é infilare un cuneo in spinta sull'angolo in basso  :-[
Altrimenti cambiare finestrino completo  :-[

gioden

Perfetto seguirò il tuo consiglio tranne quello di cambiare il finestrino !!! A quel punto cambio il T5 con un T6 ahahahaha

Grazie, ti faccio sapere come va


POKIMAN

Buongiorno ho notato un gocciolamento nel finestrino scorrevole t5 ora chiedo se si puo' sostituire la guarnizione del vetro scorrevole
VW T5 forever

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

paui

Cavoli, con tutta quest'acqua mi sono accorto per la prima volta che pure io ho lo stesso problema. Evidentemente sono abbonato alle infiltrazioni d'acqua.

Ho pulito il profilo del finestrino e ora proverò a prendere lo spray silicone.
Però mi chiedo: cosa significa "Controlla gli scarichi?".

Ciao a tutti,
Paui
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

paui

Scusate mi rispondo da solo, mi sono informato leggendo altre discussioni.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

lupo planante

ci sono dei forellini di scolo in fondo alla slitta del vetro, liberali dalla sporcizia e soffiali con dell'aria.