News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchiamo e troviamo cerchi per T5! (magari Canale Rovesciato - deep dish rims)

Aperto da Leonow, Ottobre 10, 2016, 11:47:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Buongiorno a tutti,
a ricerca dei cerchi come siamo messi?
Qualcuno ha vezzi di questo tipo qui dentro?
Io è un po' che ci penso, vorrei dei cerchi a canale rovesciato, avere un Et decente (tipo 25) ma devono essere resistenti, non enormi, non costosissimi (vuol dire max 500 euro) e in linea con l'utilizzo che voglio fare del furgone.
insomma, un bel cerchio in ferro, ma ben fatto sarebbe ottimo (banded steel rims).

Voi avete idea di dove si potrebbe trovare qualcosa del genere?

PS. Posto anche un T4 per far venire l'acquolina in bocca alla maggioranza dei frequentatori di questo luogo!
Quelli sul T5 rossi sono bellissimi (non li prenderei rossi), è per dare l'idea di cosa si può fare col ferro. Poi ci sono i classici in lega. Lì si apre un mondo, sono tantissimi. Resterei comunque su una misura da 16", max 17" (quelli in foto a occhio sono 18").






orange van

Sono sensibile all argomento..
Quelli nelle foto ne hanno molto dell artigianale.
Io ho dei cerchi et 20 ,e ti posso dire che dietro stanno bene ma davanti escono sensibilmente dai parafanghi quindi servirebbero et 30 o 35.
Fatto sta che non ho ancora trovato cerchi con portata giusta cioè >750kg credo,da 17" scuri tipo Grey o titan e che mi gustino. Credo di averli visti tutti!


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

Anche io andrei sul Grey o Titan...

E anche io sto facendo fatica, tra l'altro con le nuove regole riguardanti i cerchi la scelta si restringe parecchio. Di fatto non si possono più comprare cerchi, anche se delle misure "giuste" su internet.

Comunque sto guardando con golosità i canaloni rovesciati in ferro, ci sono cose interessanti, col giusto indice di carico e a prezzi appetibili (non voglio spendere 1000 euro di cerchi!)

Leonow

PS. ET 20 sono abbastanza estremi, comunque noi dovremmo prenderli con Offset differente tra anteriore e posteriore. In teoria 25 davanti dovrebbe andare bene...

orange van

Quali sono le nuove regole sui cerchi?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello

Mi allaccio alla discussione, anche se non sono alla ricerca dei banded steels, piuttosto cerchi con ET minore - a breve rialzo il furgone e monto gomme AT, per cui vorrei aumentare la carreggiata per avere migliore stabilità.
Potrei andare di distanziali ma anche no  ;)

@Orange Van, dunque tu hai cerchi ET20?

Ho misurato e in effetti andrebbero bene dietro ma escono troppo davanti.

Probabilmente prenderò qualcosa ET30 o 35 max.

Quà ce ne sono veramente tanti che producono banded steel wheels.

Per es:

http://www.bandedsteelwheels.co.uk/banded-steel-wheels-gallery

orange van

Qui introvabili... ce li mandi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello

Citazione di: orange van il Ottobre 10, 2016, 09:18:27 PM
Qui introvabili... ce li mandi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Se pò ffa'

(sul serio)

Parliamone

Leonow

#8
Parliamone sì!
(e grazie, anche solo per volerne parlare).
Sì, ET 20 va bene per il posteriore, ma davanti ci vuole qualcosa meno. Passerò dal gommista di fiducia per chiedere delucidazioni chiare e anche per capire cosa comporta montare ET diversi tra anteriore e posteriore (e semmai scegliere un compromesso).

Orange, le nuove regole sono che puoi montare solo cerchi costruiti per il tuo modello di veicolo, con tanto di certificato di conformità, e sono pochissime case che lo fanno.

Credo siano anche pochi i gendarmi che controllano questa cosa, comunque dovresti sempre avere il certificato di conformità con te...

Io penserei a qualcosa di relativamente semplice, tipo questi


ce ne sono anche altri carucci nel sito che hai condiviso, ma ora non riesco a caricarli. Comunque l'idea è quella, un cerchio "classico" ma con offset e canale spinti...



raudo

Poi la sterlina è al top...
0.97 euro mi pare...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

@Bidello, @Orange Van, facciamo un ordine congiunto?

Bidello, ma tu esattamente dove vivi?

Bidello

Al momento 1 EUR = 0.9 GBP  :(

Theresa May devi moriiiiiiiiiii'  >:(

Ragazzi comprate qua che è il momento.

@ Leo sto a Dundee  ;)
Io non voglio cmq prendere banded steels, voglio solo una roba con ET30-35, mantenendo il canale a 6.5''-7''.
Le ruote che fanno questi arrivano anche a 9''-10'' di canale :o I pneumatici si aprono come cozze con quei canaloni, no?



Credo che parecchie ditte di qua spediscano senza problemi in Italia.

Ovviamente se posso aiutare in qualunque modo, nessun problema - anche se per assurdo vi servisse qualcosa di in-spedibile, me lo fate arrivare al lavoro e poi ve lo mando giù io.

Il top sarebbe fare un mega ordine di roba per il forum, poi riempire il mio furgone e venirci giù ;D

Onestamente non so quanto sia fattibile, al momento da qua non riesco a schiodare :(


Leonow

Bella Dundee, ci sono passato qualche anno fa in Triumph, partendo da Edimburgo, per un giro scozzese.
(collaboro con Motociclismo per la sezione turismo, l'anno scorso sono stato in Cornwall, lì è pieno da far schifo di T5, pure T4 e T3 non scherzano, ma i T5 davvero uno scatafascio).

Ok, perfetto, in effetti se a te non interessano questi cerchi inutile tirarti dentro... vediamo se riesco a trovare qualcuno che me li spedisce.
per la Mzda Mx-5 li presi negli USA, senza problemi.
Tra l'altro ho montato dei 15'' con canale da 8, nessun problema per le gomme. Monto le 195/50 e sono appena appena stretchate, sul furgone pensavo a dei 16'' con canale sempre 8, o anche 7,5, per montare tranquillamente delle 225 tipo.

Bidello

#13
Ma no, fanki tranqi ;D se serve tirami pure dentro, basta che nun me fate le crepe (okkio non crêpes) ;D ;D ;D

Vengo a Roma a natale con moglie e pupi, purtroppo in valigia non entrano (le ruote ;D) ma come sempre se serve famme sape'  ;)

Bidello

Citazione di: Leonow il Ottobre 11, 2016, 02:14:14 PM
Tra l'altro ho montato dei 15'' con canale da 8, nessun problema per le gomme. Monto le 195/50 e sono appena appena stretchate, sul furgone pensavo a dei 16'' con canale sempre 8, o anche 7,5, per montare tranquillamente delle 225 tipo.

Fino a 8'' non credo ci siano problemi, mi sa che sono quei canali assurdi da 10'' e passa che fanno casini. Poi con un cerchio da 10'' e gomma ribassata devi pregare di non prendere mai una buca/dosso  :-\