News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerchiamo e troviamo cerchi per T5! (magari Canale Rovesciato - deep dish rims)

Aperto da Leonow, Ottobre 10, 2016, 11:47:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Appena presi anche io gli adesivi neri per i montanti!
Mi sto facendo fare la banda adesiva laterale (prespaziato) da un tipo e gli avevo chiesto di farmi anche i montanti, purtroppo non aveva a disposizione il nero opaco.
Grazie della dritta eBay Orange!

(allego immagine degli adesivi, giusto per....)


Ma parliamo di cose serie con @Bidello (e grazie!!):
Due produttori mi hanno già risposto che non spediscono in Italia, troppo costoso... Eppure io i cerchi della Mazda li ho presi negli USA, la spedizione non mi era costata una follia...

Queste le misure:
16'' x 8'' ET 25 o 30 (credo 30 dovrebbe essere a filo carrozzeria)
Mi piacerebbe un cerchio in ferro sullo stile di quello originale, con la sua borchietta nera, ma canale rovesciato da 8.
Ovviamente che resistano alle quasi 3 tonnellate da carico del nostro California.

Se po' fa'?

Intanto continuo a cercare, se trovo qualcosa di papabile posto qui.

PS. @Raudo parlava in un altro thread dei cerchi dell'Amarok che sono resistenti e non costano molto, ma quelli che ho trovato io non sono per niente economici (e sono tutti da 18'' in su). Suggerimenti alternativi?


Leonow

@Orange van e @Bidello, questa pagina è interessante. il tipo è molto referenziato, io ho comprato da tale Elliot del forum VW T5 Forum (su FB) e è ineccepibile, questa pagina per i cerchi me l'ha consgliata lui

https://www.facebook.com/SC-VW-Customs-279061842150643/?fref=ts

mizio500

Citazione di: raudo il Ottobre 16, 2016, 10:10:37 PM
Cerchio in lamiera pare...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Forse per le colonnette troppo lunghe? Nn mi viene in mente altro....
Sotto i 1000 non è vacanza

Roccosaraleone

Citazione di: mizio500 il Ottobre 17, 2016, 07:51:44 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 16, 2016, 10:10:37 PM
Cerchio in lamiera pare...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Forse per le colonnette troppo lunghe? Nn mi viene in mente altro....
Mi ha scritto che non vanno bene per i cerchi in ferro....senza dire perché!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: Roccosaraleone il Ottobre 17, 2016, 08:27:32 AM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 17, 2016, 07:51:44 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 16, 2016, 10:10:37 PM
Cerchio in lamiera pare...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Forse per le colonnette troppo lunghe? Nn mi viene in mente altro....
Mi ha scritto che non vanno bene per i cerchi in ferro....senza dire perché!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
L unica spiega è che con il kit  lui fornisce bulloni a testa piatta non adatti a cerchi in lamiera ma ad alcuni cerchi in lega.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

@Orange, modello e/o link per i tuoi distanziali? (Concordo, il problema deve essere nei bulloni).
Prime info da Simon di SC VW Custom: pare che i cerchi conviene prenderli da 17'' (parliamo di banded steel), i 16 sono più deboli...
Quindi rettifico:
Leonow- 17"x8" ET 30 (da valutare misure diverse al posteriore in base alle indicazioni del costruttore/fornitore)
8)

orange van

Citazione di: Leonow il Ottobre 17, 2016, 09:58:15 AM
@Orange, modello e/o link per i tuoi distanziali? (Concordo, il problema deve essere nei bulloni).
Prime info da Simon di SC VW Custom: pare che i cerchi conviene prenderli da 17'' (parliamo di banded steel), i 16 sono più deboli...
Quindi rettifico:
Leonow- 17"x8" ET 30 (da valutare misure diverse al posteriore in base alle indicazioni del costruttore/fornitore)
8)
Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/122054996440

Li ho presi qui, è un tornitore inglese. super prezzo con i bulloni.costano meno della metà di quelli di marca e anche meno che comprare i bulloni e rompere le scatole al mio amico tornitore.ne ho presi 4 coppie.per 2 furghi, orange e Toffee.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello


Leonow

Alla fine costano questi cerchi di ferro.... tra prendere il cerchio, farlo lavorare e farlo arrivare ,mi hanno fatto un preventivo di £880.
Puoi scegliere qualsiasi misura, qualsiasi colore, qualsiasi modello (più o meno, con variazioni di prezzo), ma più o meno siamo lì. E mi sembra un signor (troppo) prezzo...
Valuto...  ::)

Bidello

Effettivamente economici non sono...

Anche ad Alonze Custom chiede £60 a cerchio (da 17'') solo per l'allargamento, se poi uno il cerchio lo deve comprare, aggiungere minimo £50 a ruota (usata) poi £10 per la sabbiatura e primer, e se uno vuole anche il power coating, alla fine con la spedizione ecco che si arriva tranquillamente a £700 :(

Leonow

@Orange, grazie del link...  ;)
I Banded direi che saltano a questi prezzi. Con 800 euro ravanando un po', con calma, trovi dei cerchi in lega decenti. Ne avevo adocchiati un paio usati (banded steel) ma ho tentennato per il canale da 9,5 e 10, e poi li hanno venduti subito.
Vabè, teniamo vivo il Thread comunque, magari cercando cecando qualcosa salta fuori...
Ma 'sti cerchi Amarok di cui parlava @Raudo?  :o
... io non ho trovato nulla di papabile nel rapporto qualità/estetica/prezzo

Ps. @Bidello, posta qualche foto, che tipo di cerchio stai cercando tu?

Bidello

OK, un po' di foto:

Nell'ordine

- Gojo's RS series, cerchio in acciaio, 7Jx16 5x120 ET30, indice di carico 1265Kg, £41.95 'na bomba!

- Dotz Modular, cerchio in acciaio, 7Jx16 5x120 ET30, indice di carico 1270Kg, £78.95

- Wolfrace Assassin, cerchio in lega 7Jx16 5x120 ET35, indice di carico 900Kg (credo), £80


I Wolfrace sono dei buoni cerchi in lega economici, ma preferirei un ET30. Sono gli unici che ho trovato a 'sto prezzo, naturalmente pagando c'è di tutto e di più.

Vorrei contenere la spesa dei cerchi a non più di £400, visto che ho in programma altre cose abbastanza care...

Quindi probabile vada di semplici GOJO's, belli resistenti ed economici!

Leonow

Belli i Gojo's, solo neri?
Link da cui (eventualmente) farli spedire anche in Italia?

Bidello

Mi pare di averli visti solo neri, ma i Dotz mi piacciono di più.

https://www.tyresdirectuk.co.uk/shop/wheels/16x7-5x120-et30-gojos-rs-series-2/

Spediscono gratis in UK, magari vedi se spediscono in Italia, altrimenti potremmo organizzarci e farli arrivare a me, poi te li mando io

Leonow

#59
minchia, "only two left in stock"!| :P
Mi sa che anche io preferisco i dotz... se puoi postami il link, così vedo se spediscono in Italia. Grazie Bidello!