News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco staffa per ruota di scorta sotto il pianale per T5

Aperto da vboldrin, Ottobre 12, 2016, 11:38:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare in internet o c/o qualche sfasciacarrozze la staffa che regge la ruota di scorta da agganciare sotto il pianale del T5? sono anche alla ricerca di un cerchio usato da 16 in ferro(che riesca a reggermi il California)
Grazie
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi


Leonow

Ma il T5 "standard" ha la ruota di scorta sotto il pianale? O è una modifica? Perché il mio California ha solo il kit, e ho già avuto una brutta esperienza...

deltabi

Citazione di: Leonow il Ottobre 13, 2016, 09:06:02 PM
Ma il T5 "standard" ha la ruota di scorta sotto il pianale? O è una modifica? Perché il mio California ha solo il kit, e ho già avuto una brutta esperienza...

A me risulta che sia standard. O almeno tutti i mezzi che ho visto (multivan, caravelle, beach) avevano la ruota sotto il pianale. Però è anche vero che quella da 18" con la staffa originale lì sotto non ci sta e quindi in quel caso si è obbligati ad avere il kit.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Leonow

Io ho i cerchi da 16'', ma il modello è California Comfortline. In effetti ho notato che un alloggio papabile c'è sotto al pianale, ma in dotazione ho solo il kit...

deltabi

Citazione di: Leonow il Ottobre 14, 2016, 09:17:38 AM
Io ho i cerchi da 16'', ma il modello è California Comfortline. In effetti ho notato che un alloggio papabile c'è sotto al pianale, ma in dotazione ho solo il kit...

Può darsi quindi che sia un "opzione" da ordinare quando si acquista il mezzo nuovo.
Sul mio T5 California Beach il foglio opzioni (adesivo sul libretto manutenzione con il numero di telaio e i vari codici delle opzioni) riporta, tra gli altri, il codice 1G2 che rappresenta appunto la ruota di scorta.
Comunque secondo me puoi dotarti di una ruota di scorta. In rete ci sono i kit completi: http://www.ebay.de/itm/Original-VW-T5-Bus-Transporter-Pritsche-Multivan-Reserveradhalterung-Nachruestset-/252251774931
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Leonow

#6
Grazie! Mi sa tanto di aggiornamento utile questo, anche se vuol dire portarsi dietro un po' di peso in più...

deltabi

Citazione di: Leonow il Ottobre 14, 2016, 09:45:37 AM
Grazie! Mi sa tanto ti aggiornamento utile questo, anche se vuol dire portarsi dietro un po' di peso in più...

Figurati!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Bidello

No so in Italia, ma qui (anzi soprattutto in England) c'è la simpatica usanza di fregare proprio le ruote di scorta sotto ai T5, per via della facilità di smontaggio - 2 bulloni belli in vista.

Tant'è che si vendono dei bei lucchettoni ad hoc, tipo questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/291551555810

Anche il mio 4motion ha di serie la ruota di scorta (in ferro), pesa un botto :o

Ciuchino

E' triste sapere che tutto il mondo e' paese....


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

deltabi

Citazione di: Bidello il Ottobre 14, 2016, 02:25:29 PM
No so in Italia, ma qui (anzi soprattutto in England) c'è la simpatica usanza di fregare proprio le ruote di scorta sotto ai T5, per via della facilità di smontaggio - 2 bulloni belli in vista.
Tant'è che si vendono dei bei lucchettoni ad hoc, tipo questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/291551555810
Anche il mio 4motion ha di serie la ruota di scorta (in ferro), pesa un botto :o

Sì, ho letto di T5 in parcheggi aeroportuali razziati con raid specifici: un lavoro in grande stile. Si parcheggiano a culo con un altro furgone, scendono, smontano e ripartono.
Oltre al "lucchetto" (che ha dei bei costi!) c'è anche la versione con il solo bullone ad attacco speciale: un po' meno appariscente ma credo altrettanto efficace.
Ci stavo facendo un pensierino...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Bidello

Citazione di: deltabi il Ottobre 14, 2016, 02:31:28 PM
Sì, ho letto di T5 in parcheggi aeroportuali razziati con raid specifici: un lavoro in grande stile. Si parcheggiano a culo con un altro furgone, scendono, smontano e ripartono.
Oltre al "lucchetto" (che ha dei bei costi!) c'è anche la versione con il solo bullone ad attacco speciale: un po' meno appariscente ma credo altrettanto efficace.
Ci stavo facendo un pensierino...

Anch'io pensavo proprio al bullone, ma il problema è che te lo svitano con un pappagallo da idraulico, da cui la necessità di quel "lucchetto" dove il bullone è interno al tubo e non può essere tolto.

Ho anche letto però di un tipo che avendo montato il "lucchetto", ha trovato i bulloni la staffa reggiruota brutalmente forzati, nonché il paraurti macellato, praticamente per "sfregio", visto che non sono riusciti a portarsi via la ruota >:(

deltabi

Citazione di: Bidello il Ottobre 14, 2016, 04:35:13 PM
Citazione di: deltabi il Ottobre 14, 2016, 02:31:28 PM
Sì, ho letto di T5 in parcheggi aeroportuali razziati con raid specifici: un lavoro in grande stile. Si parcheggiano a culo con un altro furgone, scendono, smontano e ripartono.
Oltre al "lucchetto" (che ha dei bei costi!) c'è anche la versione con il solo bullone ad attacco speciale: un po' meno appariscente ma credo altrettanto efficace.
Ci stavo facendo un pensierino...
Anch'io pensavo proprio al bullone, ma il problema è che te lo svitano con un pappagallo da idraulico, da cui la necessità di quel "lucchetto" dove il bullone è interno al tubo e non può essere tolto.
Ho anche letto però di un tipo che avendo montato il "lucchetto", ha trovato i bulloni la staffa reggiruota brutalmente forzati, nonché il paraurti macellato, praticamente per "sfregio", visto che non sono riusciti a portarsi via la ruota >:(

Tanto vale metterci un biglietto da 100 euro (o Pounds a seconda del lato della Manica in cui uno risiede)... che mondo di M...  :'( :'(
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)