Manutenzione 2500cc 140000km

Aperto da botta02, Ottobre 20, 2016, 11:14:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Qualcuno ha già effettuato queste manutenzioni ordinarie?E a che prezzo?Grazie!Azz la foto che ho non si vede bene!
Comunque trattasi di
1ruota libera comando alternatore
2 giunto elastico torsionale di comando alternatore
3 ruota libera del compressore del climatizzatore
4 giunto elastico torsionale di comando del compressore del climatizzatore

É tassativo farlo o si può posticipare tranquillamente!

SAD

Io li ho cambiati a 200mila km ::)  quando l'alternatore mi ha abbandonato e dire al vero andavano avanti ancora per molto, infatti sembravano ancora in ottime condizioni!
Il costo sta più nel fatto che bisogna smontare paraturti e radiatori per accedere!

botta02

Citazione di: SAD il Ottobre 20, 2016, 01:05:17 PM
Io li ho cambiati a 200mila km ::)  quando l'alternatore mi ha abbandonato e dire al vero andavano avanti ancora per molto, infatti sembravano ancora in ottime condizioni!
Il costo sta più nel fatto che bisogna smontare paraturti e radiatori per accedere!
Ah semplice semplice!Grazie

SAD

 ;)

Diciamo che se si rompono non fai danni! Rimani "semplicemente" a piedi ahaha! 
Secondo me ti conviene aspettare appena avrai occasione per altri motivi di dover smontare il paraurti te li fai cambiare. Non è il costo dei pezzi ( sui 30€ i gommini e penso 60/70€ le ruote libere) che incide molto ma la manodopera!


botta02

Grazie SAD! Per il momento passo.

nico

L'officina VW mi aveva chiesto solo per i pezzi oltre 400€....insistevano sul fatto che anche se il mezzo non aveva ancora 150.000 km ma oltre 7 anni di vita avrei dovuto sostituirli...al momento non l'ho ancora fatto il mezzo non ha ancora 150000 km...
Su ebay poco più della metà...
california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla

Esatto! il service plan dice di farli a 150.000.
Mi devo fare coraggio! (km 160.4000!) ::)

Sad ma bisogna proprio togliere i radiatori o basta spostarli, così si evitano le ricariche di gas e antigelo?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Flaviosen

Anche il mio ha superato i 150.000Km da poco..  :-[
vedrò al prox tagliando cosa mi dice il meccanico....

SAD

Citazione di: Californialilla il Ottobre 20, 2016, 04:44:13 PM
Esatto! il service plan dice di farli a 150.000.
Mi devo fare coraggio! (km 160.4000!) ::)

Sad ma bisogna proprio togliere i radiatori o basta spostarli, così si evitano le ricariche di gas e antigelo?

Io penso che basterebbero spostarli ma sul mio, il meccanico ha sempre tolto via tutto quindi non so dirti di preciso!

Leonow

Il mio è ancora distante, ha superato da poco gli 80k, ma è comunque un my 2008, vedremo... avrei potuto approfittare ora che ho smontato tutto il muso, ma ormai nn ci ho pensato. Pazienza...  :-\