Fari con Bruciatura

Aperto da Flaviosen, Novembre 09, 2016, 08:05:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flaviosen

ciao
nel cambiare la lampadina anabaglianti (H7) mi sono accorto che la plafoniera rifrangente all'interno, in prossimità della lampadina è tutta annerita sembra che abbia avuto un principio d'incendio.. tra l'altro la cosa mi risulta su tutti e due i fari anteriori..
la lampadina che ho sostituito era integra nel suo involucro di vetro e non presentava bruciature..
cosa sarà successo?
si può smontare il tutto o pulire o devo cambiare tutto il gruppo ottico.. in caso di seconda ipotesi qualcuno di voi li ha da vendere?
grazie mille
allego delle foto

SAD

Ciao, lo aveva anche il mio!!
Ma perchè avevo messo delle lampadine troppo potenti, mi sono dovuto comprato dei fari nuovi ma aftermarket perchè originali costano una follia! e adesso li ho da vendere se ti possono interessare.

Flaviosen

come troppo potenti, di solito le lampadine le prendo sempre al supermercato, non ho mai fatto caso alla potenza...
ma i fari che vendi hanno le bruciature ?

botta02

Ciao anche ho avuto lo stesso problema li ho cambiati tutti e due .Mai più lampadine economiche.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


l'Ema

Non ho avuto quel problema, ma ipotizzo una "causa/soluzione":
Una bruciatura del genere potrebbe essere data dal fuoco del proiettore in posizione non corretta. Ovvero, se il filamento della lampadina non è dove dovrebbe essere, c'è il rischio che il fascio luminoso crei dei punti di concentrazione che, se capitano in prossimità della plastica, ovviamente surriscaldano il faro.
Questo potrebbe essere dato da lampadine economiche, che magari hanno la potenza giusta, ma la posizione del filamento rispetto al supporto non è proprio preciso.
Se volete un consiglio, spendete qualche euro di più e mettete su lampadine "serie" (magari per un ricambio di urgenza va anche bene una lampadina da supermercato...). Io ho messo su le Nightbreaker, e si nota decisamente la differenza...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

SAD

Citazione di: l'Ema il Novembre 10, 2016, 10:11:28 AM
Non ho avuto quel problema, ma ipotizzo una "causa/soluzione":
Una bruciatura del genere potrebbe essere data dal fuoco del proiettore in posizione non corretta. Ovvero, se il filamento della lampadina non è dove dovrebbe essere, c'è il rischio che il fascio luminoso crei dei punti di concentrazione che, se capitano in prossimità della plastica, ovviamente surriscaldano il faro.
Questo potrebbe essere dato da lampadine economiche, che magari hanno la potenza giusta, ma la posizione del filamento rispetto al supporto non è proprio preciso.
Se volete un consiglio, spendete qualche euro di più e mettete su lampadine "serie" (magari per un ricambio di urgenza va anche bene una lampadina da supermercato...). Io ho messo su le Nightbreaker, e si nota decisamente la differenza...

Putrebbe essere proprio questo il problema, io avevo montato delle lampadine con più di 55w di potenza e evidentemente scaldavano troppo!!

Per Flaviosen, i fari che vendo sono come nuovi li avevo presi 6 mesi prima di fare il facelift quindi hanno le parabole ancora perfette. Se ti interessano trovi l'annuncio con le foto nel mercatino qui del forum.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3977.0

Flaviosen

ciao
Grazie per le info, starò più attento alle lampadine, si devo cambiarli per forza perchè il fascio di luce è orrendo cosi..

Sad quanto vuoi per la coppia di fari?

li ho trovati nuovi a questo prezzo

raudo

Un po' di meno...
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/131836492829

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Flaviosen


raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: Flaviosen il Novembre 10, 2016, 05:55:44 PM
ciao
Grazie per le info, starò più attento alle lampadine, si devo cambiarli per forza perchè il fascio di luce è orrendo cosi..

Sad quanto vuoi per la coppia di fari?

li ho trovati nuovi a questo prezzo

LI vendo a 90€ la coppia, i miei sono della Hella. quelli su ebay non ne ho idea  :D

orange van

A quel prezzo e della hella ci faccio un pensiero io...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Flaviosen