News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Centralina comfort.... oi oi oi

Aperto da StefanoZ, Novembre 26, 2016, 11:09:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StefanoZ

Ciao a tutti.
Volevo domandare se qualcuno ha mai avuto problemi di "perdita di memoria"..... che non è l'Alzheimer che sta avanzando bensì una perdita di memoria della centralina comfort posta sotto al sedile passeggero. PS: multivan T5 del 2006 preso usato due anni fa.
Mi spiego, da sempre, accedendo dal Vag, non mi ha mai fatto lavorare in can ma "alla vecchia" oppure "impossibilità di chiudere/aprire i finestrini tramite telecomando" poi ho notato che ha perso l'impostazione di "apertura selettiva delle portiere cioè un click apro l'autista, due tutte assieme" ultimamente siamo passati ad una cosa ben più grave, ovvero non fa andare la ventola sul parabrezza ma posteriore e laterale si. O anche difficoltà a riconoscere la temperatura interna del mezzo scladando tipo forno crematorio i poveri passeggeri.
Altra cosa comparsa dall'inizio era che rilevava errori "inestistenti" su altre centraline: errore centralina segnale intermittente su volante, airbag, webasto.. e a rotazione con praticamente tutte le centraline.
Allora mi sono informato e sembrerebbe che sta maledetta "zoccola" possa perdere quello che chiamano long coding ovvero la mappatura originale. (Evidentemente il vecchio proprietario o il concessionario era uno smanettone)
Ecco quindi la domanda da un milione di dollari si può recuperare il long coding originale e quindi ripristinarlo manualmente?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile