News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

INFO SEDILI GIREVOLI MULTIVAN T5

Aperto da egonpiac, Febbraio 20, 2017, 09:13:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

egonpiac

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato a smontare le piastre girevoli dai due sedili singoli (MULTIVAN 7 posti) e metterli su quelli anteriori?
E' fattibile?
Insultatemi pure ahhahha

deltabi

Citazione di: egonpiac il Febbraio 20, 2017, 09:13:49 AM
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato a smontare le piastre girevoli dai due sedili singoli (MULTIVAN 7 posti) e metterli su quelli anteriori?
E' fattibile?
Insultatemi pure ahhahha

Così ad occhio direi che la basi sono fatte diversamente e mi sorprenderei se le piastre fossero uguali...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

dedo

Non ti insulto ma ti faccio una proposta....io sul mio multivan ho al sedile passeggero anteriore la piastra con la colonnina girevole grigia originale di fabbrica che è in perfette condizioni e che vorrei sostituire con la base classica a scatola per potervi installare il riscaldatore all'interno....un eventuale scambio base mia - base tua come lo vedresti?
Come non detto....il tuo è un T5....non so se siano compatibili

Andrea

egonpiac

Citazione di: dedo il Febbraio 20, 2017, 10:10:52 AM
Non ti insulto ma ti faccio una proposta....io sul mio multivan ho al sedile passeggero anteriore la piastra con la colonnina girevole grigia originale di fabbrica che è in perfette condizioni e che vorrei sostituire con la base classica a scatola per potervi installare il riscaldatore all'interno....un eventuale scambio base mia - base tua come lo vedresti?
Come non detto....il tuo è un T5....non so se siano compatibili

Andrea


se anche il tuo è T5 parliamone!!!

dedo

Ahimé è un T4 del '96. La base a colonnina, grigia, è uguale a quella dei california e non ho idea se le misure degli attacchi coincidano.
Se vuoi una foto e la distanza tra i bulloni, oltre che altezza seduta te la posso pure mettere domani. Hai visto mai fossero compatibili e ti piacesse avremmo risolto entrambi.

Mangimix

Citazione di: dedo il Febbraio 20, 2017, 04:54:35 PM
Ahimé è un T4 del '96. La base a colonnina, grigia, è uguale a quella dei california e non ho idea se le misure degli attacchi coincidano.
Se vuoi una foto e la distanza tra i bulloni, oltre che altezza seduta te la posso pure mettere domani. Hai visto mai fossero compatibili e ti piacesse avremmo risolto entrambi.
Ciao Andrea ,
Devo informarmi ma potrei avere qualcosa sotto mano.

dedo

Magari grazie, apprezzerei moltissimo!! Se ti capitasse una base normale a cassetta non esitare a scrivermi. La mia è in condizioni perfette, non pretendo lo stesso ma vorrei risolvere il problema riscaldatore e anche se a malincuore ma probabilmente la girevole non la userò mai.

Bidello

Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157

Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).

Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).

Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)

egonpiac

quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?


Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157

Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).

Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).

Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)

Bidello

Citazione di: egonpiac il Marzo 06, 2017, 12:00:26 PM
quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?


Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157

Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).

Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).

Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)

Mi pare £200 entrambe, ma non ho preso il kit per abbassare il freno a mano.

Non mi piace, l'ho visto montato e fa cag**, una volta messo bisogna tagliare la copertura in plastica e il risultato è veramente pietoso.

La soluzione usata da parecchi è modificare la base del sedile = tagliare la staffa di supporto e risaldarla in basso.

Un lavoraccio, insomma.

Ho in mente un altro tipo di modifica, non so se sia fattibile però. Farotti sapere ;-)

orange van

Citazione di: Bidello il Marzo 06, 2017, 01:30:19 PM
Citazione di: egonpiac il Marzo 06, 2017, 12:00:26 PM
quanto le hai pagate le piastre di sportcraft?


Citazione di: Bidello il Febbraio 20, 2017, 11:48:50 PM
Qua un ottimo thread su come convertire i sedili standard del T5 in girevoli.

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=149157

Vanno acquistate le basi girevoli originali VW più qualche altro pezzo (credo, ho la pagina tra i preferiti e non ho riletto tutto).

Una cosa da tener conto: con la conversione si perde il meccanismo di sollevamento dei sedili (verificare se dico str*** please ;D).

Io per il mio T5 ho preso le basi girevoli Sportscraft da inserire sotto le guide. Così mantengo anche la regolazione in altezza ;)

Mi pare £200 entrambe, ma non ho preso il kit per abbassare il freno a mano.

Non mi piace, l'ho visto montato e fa cag**, una volta messo bisogna tagliare la copertura in plastica e il risultato è veramente pietoso.

La soluzione usata da parecchi è modificare la base del sedile = tagliare la staffa di supporto e risaldarla in basso.

Un lavoraccio, insomma.

Ho in mente un altro tipo di modifica, non so se sia fattibile però. Farotti sapere ;-)
Io ho abbassato il freno a mano tagliando e risaldando l atracco.confermo la piastra abbassa -frenomano è una ca....
Tempo fa ho linkato una piastra più alta con cui il freno a mano non interferisce.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vangabondo

Mi inserisco nel discorso per chiedere una cosa simile.
Qualcuno di voi sa se esistono dei kit per rendere girevole la panchetta doppia della 1a file (fila del guidatore per intenderci) dei vari transporter e caravelle etc?

raudo

Mmmm...
Un iscritto ha fatto una piastra fai da te vedrai che il link vien fuori prima o poi....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MultiLu

Ciao, riesumo questo topic...
mi sto guardando in giro per acquistare le basi girevoli per il mio T5, leggo che le sportscraft sono molto buone e facendo una ricerca ho visto che vendono quelle per sedili con sotto la batteria e quelli senza,....
Premetto che, per ora, non ho la batteria sotto al sedile passeggero quindi prenderei la piastra normale, ma...qualcuno sa cosa cambia? se un giorno decidessi di aggiungere una seconda batteria? dalle foto non riesco a capire la differenza.
Detto questo..
mi confermate essere buone piastre?
grazie mille
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV