RIMAPPARE 2.5 TDI

Aperto da sbuc, Gennaio 23, 2018, 04:01:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Come detto in precedenza dipende dalla mappatura che viene fatta. Si possono aumetare anche 50cv ma ovviamente l'auto non è stata studiata per avere così tanti cavalli in più.
Il mio ex t4 era rimappato, avevo aumentato un 30cv in più e dopo 3 anni di utilizzo e circa 50mila km non ho avuto nessun danno, ma la mappatura era stata fatta da un officina considerata tra le migliori del nordest, che si occupa per di più di auto da rally.


Un conoscente anni fa, aveva fatto rimappare li, la sua Subaru e non era rimasto felice perchè pensava di aumnetare molto di più la potenza, quindi non contento ha rifatto la rimappatura da uno che gli aveva aumentato davvero tanto i cv.  Ebbene, un giorno viaggiando in autostrada in Germania ai 150/160 per diversi km ha fuso la turbina e tutto il circuito di alimentazione, tornando alla prima officina gli è stato detto chiaro e tondo che la mappa che avevano fatto loro era stata studiata per avere si cv e minor consumo ma anche durata dei vari componenti, con la seconda rimappatura aveva tanti cv ma non supportati dalla sua auto.





































raudo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 05, 2018, 08:08:31 AM
Io anche sono un po dubbioso sull affidabilità.
Ma un amico ha la Fiat multipla jtd 105   del 2000.  La ha rimappata e ad oggi ha 480.000km   senza mai il minimo problema.
Sui motori moderni, come già scritto sul forum  una fonte sicura me lo sconsiglia largamente, a meno di non raffreddare adeguatamente il motore.   Quindi intercooler + radiatore olio
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La mia Stilo jtd venduta da poco a 200000km aveva la mappatura a 149cv da 150000km nonché il pedal booster sul comando acceleratore.
Un aereo.
Mai un problema.
Però sinceramente è un motore che non fa testo e sconosciuto ai meccanici perché aperto l'han visto raramente (altro che bitdi)
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

#17
Citazione di: raudo il Febbraio 05, 2018, 03:15:53 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 05, 2018, 08:08:31 AM
Io anche sono un po dubbioso sull affidabilità.
Ma un amico ha la Fiat multipla jtd 105   del 2000.  La ha rimappata e ad oggi ha 480.000km   senza mai il minimo problema.
Sui motori moderni, come già scritto sul forum  una fonte sicura me lo sconsiglia largamente, a meno di non raffreddare adeguatamente il motore.   Quindi intercooler + radiatore olio
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La mia Stilo jtd venduta da poco a 200000km aveva la mappatura a 149cv da 150000km nonché il pedal booster sul comando acceleratore.
Un aereo.
Mai un problema.
Però sinceramente è un motore che non fa testo e sconosciuto ai meccanici perché aperto l'han visto raramente (altro che bitdi)
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In garage ho una Alfa 147  jtd 115  del 2003 con 200.000 ricevuta regalata da un famigliare. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sbuc

Sto cercando di sentire opinioni varie da gente che ha rimappato i nostri furgoni e in particolare il mio modello.
Quello che è venuto fuori è che dipende come sempre dal guidatore: nel senso che se rimappi con un aumento notevole di cavalli è più facile che il motore ne risenta.
Quello che propongono sui 2.5 tdi (130/170 cv) è un aumento di 25 cavalli ma soprattutto un aumento di copia.
Questo ti permette di usare marce lunghe anche a bassi giri e quindi risparmiare di carburante.

Questo è quello che sono riuscito a scoprire.
Sto cercando qualcuno che effettivamente ha rimappato il mio modello per avere un confronto in più
Vw t5 california 2.5 BPC

Mattiadll

Ad ogni modo non è mai salutare tenere marce più alte a giri bassi. Il motore deve girare fluido e "libero".
Un conto è una quinta lunga per non fare urlare il motore in autostrada, ma tenere una marcia in meno e il motore sotto sforzo sotto i 2000/2500 giri e magari in salita é controproducente sotto tutti i punti di vista

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Concordo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm