News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

(VWT5) Problema durante la chiusura del tetto.

Aperto da PedezT5, Luglio 15, 2018, 12:26:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PedezT5

Buongiorno a tutti.. Stamattina dopo due giorni di campeggio mi sveglio e vedo il tetto non in bolla, ossia, guardando frontalmente il furgone, dalla parte dello scorrevole il tetto era più basso rispetto all'altra parte.
Provo a chiuderlo e comunque va giù slivellato, provo s riaprirlo ma comunque da una parte arriva a fine corsa mentre l'altra no e quindi il tetto non arriva al bloccaggio.
Dopo svariati tentativi ho provato a tenere con una mano la parte che si abbassava prima riuscendo a farlo chiudere..

Adesso il tetto è chiuso ma non mi fido a riaprirlo.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Vi è già capitato? Cosa si può fare/cosa può essere??

Grazie mille!

Igna

Pistone scarico, credo...esperienze recenti ne trovi. Una bella menata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

PedezT5

Ti prego definisci "una bella menata"  :-\
Hai qualche link di altri post??

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

PedezT5

Grazie mille Igna! Ho dato una letta a tutti e nel primo ho provato a scrivere la mia esperienza.
Vorrei sapere solo se questa notte posso rischiare di alzarlo ancora o meglio lasciarlo chiuso..
Al momento è chiuso

Reaf001

#7
Ciao,
Io ho avuto la tua stessa esperienza... Lo scorso anno in vacanza, il tetto scendeva di 7-10 cm nel giro di due-3 gg. Il mio è un California comfortline del 2006, importato.
Nel mio caso ho dovuto sostituire il pistone idraulico, sopra lo scorrevole, il pistone costa 334€ che per fortuna mi ha passato la garanzia, più 200 - 300€ di lavoro da un carrozziere bravissimo di Trento, in quattro ore di lavoro me lo ha sostituito, adesso è perfetto. In Volkswagen a me chiedevano praticamente un rene ed in più non mi garantivano buona riuscita del lavoro (preventivo era sostituzione pompa, centralina, due pistoni, cambio olio e tubi.... Totale 3000€).   I California prodotti fino al 2007 avevano dei pistoni un po' difettosi e può succedere questa cosa. Dal 2008 hanno introdotto i pistoni rinforzati.
Di che hanno è il tuo? Se provi ad aprire il tetto da chiuso i pistoni arrivano a fine corsa aprendo tutto il soffietto? Quanti cm ti scende nel giro di 1-2 giorni?
Se hai bisogno ci possiamo sentire che ti spiego volentieri la questione..
Ciao Stefano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raudo

#8
A me sembra che per aver voluto alzare il tetto in maniera elettrica la VW si sia messa in un vespaio...
Chi ha il beach non lamenta nessun problema dell'azionamento manuale.
Perché non migrare a quello?
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 10:01:57 AM
A me sembra che per aver voluto alzare il tetto in maniera elettrica la VE si sia messa in un vespaio...
Chi ha il beach non lamenta nessun problema dell'azionamento manuale.
A me questa cosa la disse pure il venditore VW!
"nell' Ocean è elettrico che poi c'hanno la menata che col tempo comincia a scendere... roba da matti, guarda come si fa a tirar su il tetto nel beach!"
Io nel frattempo ero già corso dietro ad un Beach, con appostamento fuori dal negozio per chiedergli come si apriva!  ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

Igna


Dal sito UK...chi ci capisce qualcosa...io no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

Citazione di: Jk74 il Agosto 06, 2018, 11:28:15 AM
Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 10:01:57 AM
A me sembra che per aver voluto alzare il tetto in maniera elettrica la VE si sia messa in un vespaio...
Chi ha il beach non lamenta nessun problema dell'azionamento manuale.
A me questa cosa la disse pure il venditore VW!
"nell' Ocean è elettrico che poi c'hanno la menata che col tempo comincia a scendere... roba da matti, guarda come si fa a tirar su il tetto nel beach!"
Io nel frattempo ero già corso dietro ad un Beach, con appostamento fuori dal negozio per chiedergli come si apriva!  ;D
Ammesso e nn concesso averci i soldi x prenderlo nuovo, ma in Italia nn esiste il California Coast, che dovrebbe essere quello con il tetto manuale.
Sotto i 1000 non è vacanza

clemmy



Citazione di: Igna il Agosto 06, 2018, 12:50:04 PM
Dal sito UK...chi ci capisce qualcosa...io no.

In estrema sintesi: la pressione viene controllata, e se necessario ripristinata automaticamente, 10 ore dopo aver tolto il contatto con la chiave e successivamente ogni 5 ore.

Quindi se stai fermo più di una notte senza accedere il quadro, il controllo automatico può avvenire mentre stai dormendo. Se la pressione fosse troppo bassa si accenderebbe il motore elettrico di sollevamento tetto mentre dormi.  Tu, sentendo il rumore, potresti spaventarti se non sai/capisci cosa sta succedendo... :D
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Lucam

il mio t5 è de 2009 e il tetto scende.
per ora ho risolto in emergenzxa puntellando con due bastoni uno per lato, perchè vw chiede anche a me circa 3K per sostituire pistoni e centralina.
qualcuno conosce qualche officina/carrozziere affidabile nel torinese?

ostix

È successo anche a me, ma ho speso molto meno , in Volkswagen, per ripararlo, dovrei scartabellare ma tra una cosa e l'altra un millino mi è andato via.
Io comincerei col trovare una officina che abbia voglia di fare il lavoro; uno che fa un preventivo e mette in conto tutto il possibile immaginabile è uno che NON vuole fare la riparazione.
Lavoro nell'ambiente e ti assicuro che è così. Perché non hanno tempo, capacità, mezzi e risorse umane adeguate. Perché dovrebbero fare esperienza sul tuo mezzo e non potrebbero poi ricaricarti la marea di ore di manodopera che andrebbero spese per poi alla fine, anche se sembra impossibile, rimetterci.
Trova uno che faccia una corretta diagnosi dopo aver smontato la parte anteriore e verificare , per cominciare se e dove ci sono perdite dall'impianto.

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005