News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

180cv si... 180cv no

Aperto da mingio, Dicembre 04, 2018, 01:23:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Mio zio con quel motore al di la del noto problema alla egr ha avuto diversi  problemini e problemoni. Alla fine lo ha venduto perché stufo.
Anche dopo la sostituzione del motore a 100.000km (aveva mi pare anche già rifatto la testata a 60.000) ha continuato avere problemini, Quindi la ha venduto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

#16
Citazione di: ermes11 il Febbraio 18, 2020, 10:01:26 PM
Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio post visto l'argomento inerente..

Sono interessato a un t5 con il famigerato 180cv, marzo 2011 con 154mila km con due proprietari alle spalle.
Il secondo proprietario, ovvero quello con cui sto parlando, mi conferma che ha avuto problemi di consumo olio nelle prime settimane di utilizzo del mezzo, problema risolto dal concessionario sostituendo le fasce elastiche (questo è quello che mi è parso di capire). Da allora, parliamo di 3 anni e circa 50mila km fa) il consumo di olio è rimasto nella norma!

Detto questo, leggendo su vari forum inglesi ho letto che il problema della EGR era presente sui modelli con suffisso A B o C mentre quella con suffisso D sembrerebbe aver risolto il problema.

Le mie domande sono queste: 
1) ha senso valutare l'acquisto (considerato che per 150mila km non ha avuto il famoso problema) mettendo già in conto di sostituire l'EGR con modello "D" (o chiuderla come si diceva sopra)?
2) è garantito che la sostituzione del motore avviene in garanzia se il mezzo è stato tagliandato sempre presso concessionario?

Grazie mille

lascia perdere,soldi buttati in più ti tocca vivere con l'ansia che prima o poi devi mettere dentro una valanga di soldi.ha senso dover sperare che vada sempre bene?meglio 40 cavalli in meno ma vivere più sereno,sotto questo punto di vista considerando i problemi alle pompe alta pressione..

comunque. dal primo t5 in poi le versioni più potenti hanno sempre avuto addosso la maledizione e non hanno mai funzionato bene come il motore base,vai a capirne il senso ma io li ho sempre visti con molti problemi dal consumo d'olio alle turbine(sia il 174 che il 180cv)