News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Finestrino Scorrevole portellone DX

Aperto da Freefaller, Agosto 06, 2018, 08:31:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freefaller

Ciao, primo giorno di ferie, prima sosta durante il viaggio e ci hanno spaccato il vetro scorrevole del finestrino sul portellone destroy.
Il mezzo è un T4 Caravelle 1992.
1) Si può sostituire SOLO il vetro scorrevole senza scollare tutto l'assieme (peraltro costosissimo su serial-kombi) magari recuperandolo da uno sfascio?
2) Può essere conveniente far FARE il vetro da un vetraio?
3) Ho già chiesto da carrozzieri ma tra Agosto e difficoltà varie nessuno mi ha aiutato: avete un carrozziere esparto dei nostril miezzi nella zona Nord Milano?
Sto brancolando nel buio e senza vetro :-)
Grazie, Fabio

raudo

Intanto puoi darti al faidate e lo fai in plexiglass
Poi ci pensi
Non so se si trovi il pezzo singolo
Casomai trovi un pezzo usato su ebay.de
T4 negli sfasci?
Auguri...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Freefaller

Quindi se trovo uno scorrevole si riesce a montare?
Grazie!

vit vit

Il finestrino scorrevole è quasipiatto e come ha detto raudo si potrebbe ricostruire con buona approssimazione utilizzando il plexiglass(no vetro sintetico) credo che un pannello 50x50 dovrebbe bastare(lo trovi per esempio da leroy merlin)

Non ho ma chiesto,ma in via Bovisasca(all'altezza di Chris Music) c'è un meccanico che restaura e vende mezzi vintage,e ho visti diversi t2 uscire di li.Prova.
Anche in viale Certosa,di fronte al burger king c'è un meccanico/carrozziere vintage......tentar non nuoce ;)
Multivan '92 2,4D AAB

Freefaller


vit vit

Ottimo quindi fammi sapere le tue impressioni,potrei averne bisogno prima o poi. :(
Multivan '92 2,4D AAB

Freefaller

Per ora sono tutti in ferie, se ne riparla a settembre, ammetto la mia ignoranza, perchè andrebbe bene il plexiglass ma non il vetro sintetico?

vit vit

Scusa il ritardo:il vetro sintetico non regge agli uv...ma se proprio vuoi fare un lavoro provvisorio puo' andare per qualche tempo.
Multivan '92 2,4D AAB

Freefaller

Ciao a tutti,
alla fine la soluzione è stata che ho trovato il vetro scorrevole (solo quello senza guide) da uno su ebay.de, 49 euro più spedizione.
Il vetro scorrevole si riesce ad infilare in posizione infilandolo a sua vola nelle sue guide senza dover togliere o sostituire tutto l'assieme con il pezzo fisso e la struttura che lo unisce al portellone laterale.
Spero possa tornare utile ad altri.
Fabio

ilNannino

Ciao Fabio, mio papà ha avuto la stessa spiacevole sorpresa poco prima di Natale. Qualcuno ha tentato di rubare il suo t4 Caravelle spaccando il vetro scorrevole della porta lato passeggero.

Sapresti mica il codice del vetro scorrevole?
In vw hanno più di un codice e non capisco quale sia la differenza.

Ony

Ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema riguardante il vetro laterale parte sinistra ovvero quello fisso Il mio è un vetro scorrevole però la parte rotta è quella fissa ho trovato uno per intero a demolizione La mia domanda è:
ma è a incollaggio in montaggio o si riesce a togliere la guarnizione dal montante se qualcuno lo ha già fatto potrebbe aiutarmi
Grazie