News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Messaggi recenti

#1
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di California Lilla - Oggi alle 12:37:44 PM
Porc..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

#2
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di Aiace - Oggi alle 12:35:40 PM
Ciao, non verrò al Raduno per sopraggiunto impedimento. Mi spiace.

L'unico aspetto positivo è che eviterò una denuncia per... schiamazzi notturni, disturbo della quiete pubblica, ubriachezza molesta, porto abusivo di colesterolo e complicità in traffico, spaccio e consumo di carne suina e derivati con la sola attenuante della parziale incapacità di intendere e volere...

Tanta roba comunque ::)
#3
T4um T5 Lounge / Re: Filtro olio accartocciato
Ultimo messaggio di SirAlvin - Oggi alle 12:27:24 PM
sbaglio o anche molto scuro/nero?
#4
T4um T5 Lounge / Re: Batteria servizi predispos...
Ultimo messaggio di SirAlvin - Oggi alle 12:25:23 PM
ne vedo anch'io molti
vedo che hai il beach che dovrebbe avere il webasto doppio?
in allegato c'è quello installato sul mio che penso sia differente da quello dei california

di seguito lista optional per il T6, che parte dai SOLI 1300 fino a 3200

1. Riscaldamento autonomo per sbrinamento del parabrezza e riscaldamento/aeraz. della cabina di guida 7VL con radiocomando

2. Riscaldamento autonomo per sbrinamento del parabrezza e riscaldamento/aeraz. della cabina di guida 7VE

3. Riscaldamento autonomo per cabina di guida e vano di carico e riscaldamento supplementare
alimentato a carburante

4. Riscaldam. autonomo per cab. di guida e vano di car. con radiocom. e riscaldam. supplementare
alimentato a carburante

5. 2 riscaldamenti autonomi separati con radiocomando
#5
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di Starsky - Oggi alle 11:29:55 AM
@lorenzbao Bene, da solo o in 3?
#6
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di lorenzbao - Oggi alle 11:22:57 AM
Io ero in forse ma ora ho prenotato... Solo non ancora riuscito ad aggiornare il sondaggio.

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk

#7
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di Starsky - Oggi alle 10:39:17 AM
Molto bene, attendo questa sera per accogliere eventuali altre adesioni per la cena.

Raccomando anche agli eventuali indecisi (per la partecipazione al raduno) di fare un cenno nei prossimi giorni, giusto per fare un elenco semi-definitivo entro la fine del mese.

Grazie a tutti!
#8
Motore / Re: T4 AAC: mezzo fuori fase
Ultimo messaggio di il Daines - Oggi alle 10:06:32 AM
Citazione di: nepalese il Settembre 07, 2021, 01:30:17 PM
Citazione di: Alfredo Castañuelas il Settembre 07, 2021, 11:27:00 AMMitici!!!!
Mi piacerebbe un giorno arrivare a saper fare tanti lavori come voi!!!  8) 8) 8)


Grazie!!! Che motorizzazione hai? Io ho AAC senza aria condizionata ed è davvero semplice. Certo devi studiare, procurarti gli attrezzi giusti e poi lo fai. Sono circa due anni che faccio le manutenzioni da solo, stanco di pagare l'incompetenza altrui. Ho iniziato con cose semplici, poi pian piano ho allargato il punto di vista. Ad oggi sul mio ho praticamente cambiato tutto da solo (parlo di motore), tranne cambio e frizione che spero di riuscire a fare in futuro. Non mi considero un esperto ma un buon conoscitore dell'aac. L'importante è iniziare e fare gruppo con altri che magari hanno il tuo stesso motore e la tua stessa intraprendenza. Noi abbiamo un gruppo WhatsApp e ci gasiamo alla grande. Se hai AAC scrivimi che ti aggiungo al mitico A(ac) - Team!!! Ciao :)
Ciao Nepalese, rimane valida la possibilità per altri AAClovers, di entrare nel gruppo WhatsApp?
Ti devo scrivere in privato?
#9
Motore / Re: Help!!! motore AAC si acce...
Ultimo messaggio di il Daines - Oggi alle 09:41:56 AM
Citazione di: teohd il Marzo 27, 2024, 11:39:25 AMattenzione anche se hai la valvola del minimo, potrebbe rompere la balle proprio al minimo. prova a tirargli dei colpi e vedi se cambia qualcosa. rimane il fatto che i controlli già suggeriti ti conviene seguirli alla lettera perchè molto spesso ci si azzecca già così.
I classici due colpetti....😁
Mio papà col sistema che chiamavo "alla Fonzie", riusciva sempre a rimettere in sesto la vecchia TV a tubo catodico....😁✌️
Magari provo a motore in moto, a vedere se battendo un po', il minimo ha delle variazioni.

Comunque sono fiducioso, per ora con i vostri consigli ho ottenuto ottimi risultati.
Prima o poi arriverò alla conclusione...
Sperando che la ruggine sulla carrozzeria non sia più veloce del mio lavorare sulla meccanica,...😱🤣
#10
Motore / Re: Help!!! motore AAC si acce...
Ultimo messaggio di il Daines - Oggi alle 09:32:20 AM
Citazione di: California Lilla il Marzo 27, 2024, 12:22:27 PM
Citazione di: il Daines il Marzo 27, 2024, 11:28:20 AM
Citazione di: California Lilla il Marzo 26, 2024, 01:19:02 PMPuò essere di tutto.
Andiamo con ordine però.
Tubetti vari tutto a posto?
Guarda BENE soprattutto quello sul collettore di aspirazione,  qualcuno dato per spacciato dai vari fenomeni aveva solo quel problema.
Cerca, si trova il post dedicato.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Ok grazie! Ci dò un'occhiata. In teoria dovrebbe essere in ordine da lavori fatti l'anno scorso per rifare la frizione.
Proprio un mezzo che aveva fatto la frizione da degli incompetenti aveva il tubo staccato e non erano riusciti a sistemarlo..

Se dai retta e riscontro un passo per volta ti aiuto,  altrimenti  non andiamo avanti..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Eccomi di nuovo. Intanto grazie per gli aiuti. Il mio lavorare a questi problemi e' un po' a rilento, continua a piovere, e non ho un posto al chiuso dove mettermi con calma a operare. Poi, nei rari spiragli di sole, essendo primavera, ho diversi lavori di campagna/orto/giardino da eseguire....😅
Tornando al T4....
Ho controllato i tubi della depressione, e sembra tutto in ordine.
Ho provato a pulire il corpo farfallato, e devo dire che adesso il motore non si spegne più calando di giri agli stop.
Forse è successo ancora una volta, da freddo, ma da caldo sembra andare bene.
Comunque noto che quel calo di giri, persiste ancora (pur non arrivando allo spegnimento).
Mi sembra anche che il minimo non sia sempre regolare, a GPL.
Avendo da poco rifatto la centralina del gas, il meccanico mi ha detto di ripassare per una leggera regolazione.
Stavo pensando a altre due prove:
Avevo comprato un regolatore del minimo, l' anno scorso, ma funzionava meglio il vecchio (però lo avevo provato senza aver risolto il problema della centralina...), potrei provare a montarlo....
Altra cosa, dal vecchio T4 multivan AAC che avevamo, mi e' rimasto in garage il sensore posizione valvola a farfalla, che il meccanico aveva sostituito durante una serie di prove per farlo andare meglio.
Quasi quasi provo a montarlo, tanto sono due test di poco impegno, si sostituiscono facile.... se smette di piovere...😅😅