News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Magnetotermico da sostituire

Aperto da Mirqual, Aprile 09, 2021, 05:35:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

dipende chi ha progettato il tutto.
Che norme ha seguito e che sicurezze ha voluto.

Paradossalmente oltre a essere un furgone si pure su gomma quindi in teoria su una pedana isolata. Più che altro ci andrebbe un relè di sgancio con misurazione delle correnti. Tipo quello usato sui filobus secoli fa.

C'era tutta una procedura in caso di rilevazione di fuga ,si dovevano abbassare i pantografi e solo dopo aprire le porte.

Tieni comunque presente che sul furgo potresti avere un oggetto bagnato perchè sei virtualmente più vicino alla pioggia
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Bananabus

E magari a piedi scalzi e umidi.... forse è un eccesso di sicurezza,   ma male non fa , chiaro che costa di più...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Mirqual

#17
Questa dovrebbe andare meglio.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

#18
Sono ancora qua, ho fatto un po' di giri questi giorni nei vari negozi di materiale elettrico, NESSUNO ha un magnetotermico come quello originale, ho trovato qualcosa di simile (o con potere di interruzione diverso o con sensibilità di 0,3A) e comunque tutti sopra i 150 euro... Qualche consiglio?!
VW t4 California 1991 2.4 AAB

raudo

Plug&Pray

BTicino GC8813AC10 BTDIN Interruttore Magnetotermico Differenziale 1P+N, 4.5 kA, Idn = 0.03 A, In = 10 A https://www.amazon.it/dp/B00ZU6FYZU/ref=cm_sw_r_cp_api_glc_i_MZAKQS9VDASFNCQH10ZE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

#20
Citazione di: Mirqual il Aprile 14, 2021, 08:01:48 PM
Sono ancora qua, ho fatto un po' di giri questi giorni nei vari negozi di materiale elettrico, NESSUNO ha un magnetotermico come quello originale, ho trovato qualcosa di simile (o con potere di interruzione diverso o con sensibilità di 0,3A) e comunque tutti sopra i 150 euro... Qualche consiglio?!
Mi viene in mente..
1. collegare i cavi in ingresso e uscita col nastro isolante e ricostruire un interruttore finto simile all originale col pongo
2. Mettere lo 0.03
Però la prima idea è molto più bella!  ;D
California AXG
Firenze

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

andrea e adriano

#22
per il potere di interruzione bè essendo collegato a valle di un cavo lungo almeno 5 metri e poi con tutta la tratta fino alla presa da campeggio solitamente situata in un impianto protetto penso che una botta da più di 250 A se metti un corto diretto sia quasi impossibile
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mirqual

OK, per le poche volte che mi collegherò alla 220, penso che metterò un normale magnetotermico differenziale ad uso civile come dice Raudo, in 5 anni non mi sono mai collegato alla 220 (viva il pannello solare!!!). Mi sono accorto solo quest'inverno che l'alimentatore era cotto e il salvavita era un pugno di ruggine.
grazie a tutti per le risposte!
VW t4 California 1991 2.4 AAB