News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ruggine

Aperto da nostress72, Aprile 21, 2021, 02:22:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nostress72

Ciao a tutti sono alla ricerca di un t4, leggendo tra i vari annunci presenti su subito ho notato che alcuni mezzi sono stati riverniciati. Bene!! un lavoro da fare in meno!! avrei detto prima di aver letto e approfondito i vostri preziosi contributi in merito alle problematiche connesse con la comparsa della ruggine. Vorrei pertanto chiedervi, nel caso andassi a vedere un mezzo verniciato da poco, come fare a capire se oltre alla riverniciatura è stato fatto un vero trattamento della ruggine. ciao e grazie
 
Ben ci sto.

brumbrum

Ciao.
In attesa che anche altri utenti ti rispondano, se vuoi puoi cominciare a dare un'occhiata qui:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10114.0
Come ha saggiamente scritto un altro utente, se guardi punto per punto i suggerimenti finirai a non comprarlo mai il tuo T4, però intanto un minimo di consapevolezza può aiutare...
Per tutto il resto c'è il T4um! ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Se Il mezzo è italiano non mi preoccuperei più di tanto della riverniciatura...

Poi valutare che una riverniciatura è fatta bene o solo per vendere il mezzo è facile...

Ad ogni modo prediligo mezzi brutti e Con qualche Chiazza di ruzza ma  mai Riverniciati come il Syncro e tutti gli altri mezzi che ho sempre comprato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Se cerchi bene trovi mezzi con poca ruzza o quasi nulla , e la fretta è cattiva consigliera. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

comunque per riconoscerlo serve un occhio allenato che può rendersi conto di eventuali differenze rispetto alla verniciatura originale.
che so, una guarnizione mezza verniciata, l'interno porta evidentemente di colore differente è più vecchio, fondo riverniciato con tracce di verniciatura su serbatoio e meccanica come retrotreno e avantreno.
insomma, l'esperienza anche qui insegna ad evitare cantonate, ma la prima volta difficilmente si è in grado di valutare se il contesto è quantomeno accettabile. si rischia di perdere mezzi sani pensando che siano ciofeche, oppure di prendere delle ciofeche mascherate bene