Michelin Agilis CrossClimate : qualcuno li usa ?

Aperto da amazigh, Settembre 01, 2019, 09:35:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Oggi fatto il Tagliando. Cambio olio motore + filtro e pastiglie dei freni.
Avevo il Meccanismo della pinza flottante bloccato. Per fortuna avevo dei ricambi nuovo avanzati dal Syncro e sono riuscito a finire tutto in giornata.
Con l'occasione finalmente i 4 cerchi restaurati con le crossclimate.

Però questi cerchi andranno in seguito sul syncro. Personalmente preferisco di gran lunga i Block.

P. S. Le. Crossclimate sono decisamente più strette Delle Nokian invernali wrc3

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

Belle belle, appena finisco quelle che ho, le metterò anche io; come ti sembrano? sono molto rumorose???
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Sba il Aprile 08, 2021, 07:04:31 PM
Belle belle, appena finisco quelle che ho, le metterò anche io; come ti sembrano? sono molto rumorose???
Non sono silenziosissime. Avevo le Continental estive ed era un altra cosa..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Per quanto riguarda le pressioni di gonfiaggio delle Michelin Agilis CrossClimate, specifiche per i furgoni, da non confondere con CrossClimate normali per autovetture e Suv, riporto, se può essere utile, quanto sono venuto a sapere dall'omino Michelin (non il Bibendum, ma un funzionario commerciale):
l'Agilis CC, nato per uso gravoso, proprio per questo motivo ha una carcassa rigida (un po' come i pneumatici runflat, per intenderci), di conseguenza sopporta pressioni di gonfiaggio molto diverse, in un range da 2.5 a 4bar, senza variazioni di rilievo, proprio per adattarsi all'uso specifico richiesto (dalla marcia su sabbia all'uso del padroncino che trasporta merce con il furgone pieno a palla).
Comunque, la notizia importante è un'altra: da fonte molto attendibile, i listini prezzi dei pneumatici sembra che subiranno un aumento monstre dal 1° di giugno. Aumento non riferito ad una marca in particolare, ma proprio al comparto pneumatici. Quindi, per chi avesse una mezza idea di cambiare gli pneumatici del furgone/auto, il consiglio è quello di farlo molto rapidamente. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Grazie della info...
Io della crossclimate sono proprio contento.. La trovo proprio la gomma giusta per il syncro e l'uso che ne faccio

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Montate..  le Michelin e fatto  870km.finalmente o purtroppo.
Purtroppo, ne ho squarciare due e ne ho ho messo 4 nuove..
Finalmente, a scapito della bellezza ho messo le/70 e non le /65
Vuoi il diametro, vuoi il battistrada bello spesso, ha guadagnato in giri più bassi,  almeno 180rpm meno.
Su 120kmh. 3000rpm. prima.
Ora con 195/70 120kmh con 2820rpm. circa.
Michelin crossclimate. 195/70/15
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Cavolo, mi dispiace. Ma, scusa Ermes, ho capito male? Hai squarciato due (2) Agilis Cross Climate contemporaneamente? :o
Ma quanti km e anni avevano? Che pressione? E come ti è successo? Fai suonare dei campanellini d'allarme mica da ridere neh...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Le vecchie ho squarciato..
Sono sceso troppo sul ciglio e evidentemente c'era qualcosa che mi aspettava, le Michelin erano in programma per l'autunno di essere montate.. e invece sono già operative..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Mattiadll

Citazione di: Ermes Soragna il Giugno 22, 2022, 12:51:39 PM
Le vecchie ho squarciato..
Sono sceso troppo sul ciglio e evidentemente c'era qualcosa che mi aspettava, le Michelin erano in programma per l'autunno di essere montate.. e invece sono già operative..
Faccele vedere....
Su quali cerchioni le hai montate?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Teq

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare 4 invernali
io abito in sabina, provincia di Rieti, qui più che la neve è il fango e la pioggia che devo affrontare, e spesso uso il furgo
per andare in emilia e lombardia, quindi tanta autostrada. Le Agilis Cross Climate 195/70 R15C 104/102 sono indicate
o se faccio poca neve sono esagerate?
Grazie
R
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Mattiadll

Sicuramente non sono esagerate.
E per il fango dovrebbero cavarsela bene..
Sono più rumorose di una gomma estiva però...

Io cmq le. Consiglio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Testate anche sul pietrisco sardo questa estate.. son rumorose si, ma con quella tassellatura mi sembra normale..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Teq

Aggressive! mi piacciono molto, sono tentatissimo
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96