News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Westfalia highway 1994 problemi

Aperto da rbedini, Dicembre 02, 2014, 05:32:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Ho appena acquistato un westfalia highway 1994 con problemi al frigo per la scheda Danfoss. Qualcuno a schemi e suggerimenti?
Inoltre la frizione scuote quando parte in prima, suggerimenti? Per il resto il motore é stato revisionato testa valvole iniettori cinghie e distribuzione agosto 2014.

Grazie dell'attenzione
Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Gianmarco

Motore 2.4d??

Se per "scuote" intendi dire che trema come un disgraziato mandandoti in risonanza anche le orecchie posso dirti che non è la frizione ma il supporto che è nel cambio, da sostituire.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

rbedini

Ok grazie Gianmarco , magari sento il meccanico; é cosa grave secondo la tua esperienza?
Se parto in seconda ovvero cambio appena partito non si sentono vibrazioni e scuotimenti.
Il mezzo é stato fermo quasi due anni, vuol dire qualcosa?
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Gianmarco

Se il problema deriva, come penso, dal grosso supporto del cambio (è un silent block) non succede nulla ad usare il T4 così. Comporta solo forti vibrazioni in partenza. Se per esempio metti la retro, la vibrazione non si manifesta piu.
Le vibrazioni avvengono solo perchè la parte in gomma del supporto (che ammortizza e smorza la vibrazione) non c' è piu o è parzialmente partita.

Lo devo sostituire anch' io ma la pigrizia vince sempre!

Per il frigo non posso aiutarti, ho un multivan... Sicuramente qualcuno westmunito ti saprà aiutare.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

rbedini

Si, hai proprio ragione! In retromarcia il fenomeno non si presenta.
Penso di far riparare il tutto a breve.

Grazie di nuovo.

Remo da Pisa
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Gianmarco

Se lo sostituisci, chiederesti al tuo meccanico se c' è molto da smontare per sostituire quel affare? Grazie mille facci sapere!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

rbedini

Certo Gianmarco
Penso di avere info prima di Natale o i primi di gennaio. Ti faccio sapere
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa