News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Coprisedili completi

Aperto da vtoio, Febbraio 12, 2013, 05:04:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aledema

Ragazzi che dire, siete gentilissimi!
Farò un paio di valutazioni ma ora ho gli elementi per decidere. Vi ringrazio molto. Sono un "novizio" del T4 e spero presto di poter essere io utile a qualcuno.

:-)

raudo

Ciao
Da Bep's un megastore dell'autoricambio fanno le foderine su misura x un sacco di auto.  In cotone monocolore senza bordature siamo a 149 euro con braccioli e poggiatesta altrimenti si va avvitata 199.
Se vuoi mi informo che mi sto facendo fare quelle x la mia sw.
Saluti
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ZioMauri

Citazione di: LeoeKia il Febbraio 15, 2013, 12:13:58 PM
ciao,
noi abbiamo preso i copri sedili anteriori alla Lidl sono definiti universali, costano circa 15 euro, e vanno bene anche per tutti i poggia testa, la qualità non è eccelsa, ma per ora con i boci piccoli vanno bene,
per il sedile dietro e il materasso posteriore ho comprato del cotone misto acrilico un po spesso e li ho cuciti (sono molto facili come forme) e con altri 15 euro è tutto ricoperto e lavabile!!

Ciao,
Confermo quanto detto da Leoekia,
per i sedili anteriori abbiamo speso €17
da Carrefour (anche noi abbiamo il bocia),
per il posteriore faremo da noi,
Saluti a tutti


dosdalaval

Io per i sedili anteriori ne ho 2 da sborrone! c'e' scritto scania (c'era scritto ormai si e' sbiadito). pagati 50 euro calzano a pennello. comprati 5 anni fa hanno fatto il loro lavoro anche se adesso stanno cedendo

sfigatto


Novembre

Per me la cosa più difficile è trovare le foderine che coprano anche la parte posteriore dello schienale della panca...
Ho ancora quelle del vecchio proprietario ma piano piano stanno morendo...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Io a suo tempo avevo preso un kit completo grigio chiaro presso un venditore tedesco, non la Ukatex, non aveva delle fantasie molto moderne, sono in ex-DDR, look DDR.
Avevo pagato fuori ebay 220 euro comprensivo dei 2 sedili anteriori, panca posteriore, 4 poggiatesta, 4 braccioli, mezzo letto...
Col tempo però si sono un po' scolorite col sole (in veneto si dice "smarìe").
Quindi il mio consiglio seppur poco economico è quello di trovare un kit completo o a pezzi, usato, della Westfalia (Step by step, cactus..) o della Brandrup, come materiali e fissaggio sono veramente una riga di case distandi dagli altri prodotti.
Chiedete al Mangimix.
Sul sito Brandrup ci sono ma faccendo due conti ero oltre ai 600 euro, un po' troppo anche per un gran appassionato "cieco davanti alle scelte sul suo t4" come me.
Al limite se si ha una buona manualità si possono confezionare da soli ma è un lavoraccio.
Altrimenti la solita soluzione delle foderine Lidl Bep's Coop o altro economico, ci vanno, basta smontare i braccioli dei sedili anteriori e fare un foro poi rimontarli.
Per i braccioli comprate dei calzini alla caviglia numero 48-50 (fantasmini?) del colore più vicino alle vostre foderine e metteteli con la caviglia all'ingiù.
Funziona.
La panca ben si adatta alle foderine posteriori generiche delle auto, per il mezzo letto un lenzuolo cucito e una cerniera o un po' di velcro aiutano.
Altro suggerimento: le foderine molto chiare (avevo provato anche un kit bianco in cotone) tendono a sporcarsi con la sudorazione lasciando la caratteristica "rosa" beige. A scanso di equivoci io avevo (dopo 16 anni) smontato tutti i rivestimenti lavandoli in lavatrice, una lavorata, però i sedili son tornati nuovi...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

Guardate ragazzi, io a Rovereto ho trovato un'azienda che le fa per un sacco di auto, si chiama Rovertex (date un'occhiata al sito, c'è anche il listino prezzi). Per circa 200 Euro mi hanno fatto tutti i sedili, compresi braccioli e poggiatesta, + il materassino dietro. Puoi sceglierti la fantasia che vuoi. Il mio Cali è blu e io ho fatto gli interni di un bel blu azzurro, molto allegri. Il materiale tra l'latro mi pare bello robusto, sono gentili e disponibili.
Ciao a tutti

Mangimix

Citazione di: gianca70 il Luglio 12, 2013, 11:39:28 AM
Guardate ragazzi, io a Rovereto ho trovato un'azienda che le fa per un sacco di auto, si chiama Rovertex (date un'occhiata al sito, c'è anche il listino prezzi). Per circa 200 Euro mi hanno fatto tutti i sedili, compresi braccioli e poggiatesta, + il materassino dietro. Puoi sceglierti la fantasia che vuoi. Il mio Cali è blu e io ho fatto gli interni di un bel blu azzurro, molto allegri. Il materiale tra l'latro mi pare bello robusto, sono gentili e disponibili.
Ciao a tutti

Già!
Fornitore ufficiale di Autopergine!

gianca70

non solo: anche della concessionaria VW di Trento (Dorigoni)... a me sembra lavorino bene e a prezzi onesti

raudo

Bella dritta!
Ho visto il catalogo sembrano dei bei prodotti.
Mancherebbe una foto di gianca70 da montati!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Sì, foto! Si potrebbe comprarli a stock :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

sfigatto

Eh, io li vorrei con la scritta Generation.... potrei sempre cambiarla col roundel degli who (my generation).

gianca70

Guardate, questi giorni sono in ferie (a Dobbiaco all'Olympia) e il mezzo è veramente indecente, con due bimbi è pieno di ogni cosa, quindi praticamente non si vedono! domenica rientro e vi prometto di metterla per inizio settimana!

raudo

E perchè non "Magic Bus"?
Yeah!
Raudo.


Citazione di: sfigatto il Luglio 12, 2013, 01:27:37 PM
Eh, io li vorrei con la scritta Generation.... potrei sempre cambiarla col roundel degli who (my generation).
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm