News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

lubrificante per guide

Aperto da LeoeKia, Marzo 07, 2013, 09:39:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LeoeKia

ciao,
una domanda tutte le volte per fare e disfare il letto inferiore facciamo sempre fatica, sopratutto per sbloccare e poi spostare la panca, cosa possiamo provare per migliorare la situazione?
sempre grazie!!!

AlteVite

E' vero si fa una fatica bestia! qualcuno ha risolto il problema?
In realtà aggiungerei che anche la gamba del tavolo se non usata di frequente è durissima da estrarre la prima volta.

Idee???

guapo81

io ho risolto usando oleando la molla che si trova nella parte bassa destra interna della panca.

guapo81

Ovvio che più pesante è la panca e più è difficile da spostare!!!

LeoeKia

lubrificare la molla aiuta a sganciare il blocco?

piccola_madu

Direi che se il problema è tirare fuori la panca si lubrifica il meccanismo di apertura, mentre se fa fatica a scorrere sui binari si lubrifica il binario. Io uso un semplice siliconico.
Ciao a tutti gli alzatetto a tradimento. ;)

Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

LeoeKia

ok grazie, abbiamo tolto la panca, pulito e messo olio sia nelle guide che nelle molle...adesso bisogna trovare il tempo per fare un week end a zonzo per provare!!

AlteVite

Citazione di: LeoeKia il Marzo 12, 2013, 02:08:46 PM
ok grazie, abbiamo tolto la panca, pulito e messo olio sia nelle guide che nelle molle...adesso bisogna trovare il tempo per fare un week end a zonzo per provare!!

Io ho sempre difficoltà a sganciare la panca... Voi avete dei trucchi?

LeoeKia

noi oltre a lubrificare bene abbiamo regolato la corsa dei due pistoncini che bloccano la panca, che non erano perfettamente simmetrici, adesso va benissimo!...nonostante la sabbia
se vuoi scendendo dopo la galleria sulla dx ci si vede!

AlteVite

Secondo voi va bene del grasso spray?

Checco-79

Sì credo che vada bene anche il grasso spray  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

AlteVite