Riscaldatore circuito refrigerante

Aperto da mauz1982, Novembre 30, 2017, 10:06:37 AM

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raudo

Se hai un California mettilo fuori nel posto classico ovvero sotto la cucina.
Se invece hai un altro allestimento l'installazione all'interno garantisce lunga vita ad un oggettino che comunque viaggia sui 1000€.
Fuori comunque soffrono.
Ho revisionato il mio Airtop dopo 5-6 anni e non era messo tanto bene.
Ossidazione bianca sullo scambiatore connessioni da disossidare.
Non un bel vedere.
Adesso funziona alla perfezione, ci mancherebbe, però ha subito.
IMHO gli Eberspacher sono più resistenti per un montaggio esterno.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Dicembre 05, 2017, 08:38:48 AM
Se hai un California mettilo fuori nel posto classico ovvero sotto la cucina.
Se invece hai un altro allestimento l'installazione all'interno garantisce lunga vita ad un oggettino che comunque viaggia sui 1000€.
Fuori comunque soffrono.
Ho revisionato il mio Airtop dopo 5-6 anni e non era messo tanto bene.
Ossidazione bianca sullo scambiatore connessioni da disossidare.
Non un bel vedere.
Adesso funziona alla perfezione, ci mancherebbe, però ha subito.
IMHO gli Eberspacher sono più resistenti per un montaggio esterno.
R.

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Il mio eberspacher stà fuori dal 1997  e va alla perfezione..   Ancora non lo uso per le notti ma solo quando pranziamo dentro in inverno o la mia ragazza allatta...
Visti i 20 anni sulle spalle non mi fido tantissimo.  Anche se c'è da dire è  stato sempre a Verona città e mai andato su neve o montagna

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mauz1982

E per il rumore?effettivamente l installazione sotto il sedile dx non è neanche malaccio

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raudo

Eccetto all'inizio che deve scaldare una volta arrivato a regime dentro o fuori si avverte solo il fruscio dell'aria.
Al limite lo boxi con compensato da 16/20mm rivestito in moquette.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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mauz1982

Ottimo,e per montarlo sotto al sedile bisogna smontare il serbatoio vero?

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vit vit

TI rispondo secondo la mia poca esperienza in merito:ottima idea metterlo all'interno dell'abitacolo.In questo caso credo che anche un clone di buona qualita' 15 anni di vita' li faccia senza problemi ;D
Per pescare gasolio,il mio eberspacher d2l suppongo installato di serie,prelevava da un "T" sulla linea del filtro gasolio.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Ho appena sentito c.s.m.
Installazione solo ed esclusivamente esterna

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mauz1982

#37
Sto cercando anche di sistemare l impianto elettrico con una buona carica di corrente prima di installare il tutto,mi trovo davanti ad un bivio....
Batteria agm varta 95 ah (start stop) 139euro
Batteria vrla 100 ah 169 euro

Cosa faccio?entrambe si possono installare coricate se non ho capito male....ma ho il dubbio su che tipologia di batteria montare

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raudo

Sono uguali prendi quella che costa meno le start&stop sono delle AGM.
R.

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mauz1982

Grazie raudo,scarica lenta o no non cambia niente?

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mauz1982

Webasto montato,devo dire che non mi aspettavo tanta accuratezza,qualche giorno prima ho mandato foto dell allestimento spiegando che avrei potuto creare dei mobiletti per la canalizzazione ma non mi han dato molta soddisfazione rispondendomimi"eh bisognerebbe vedere il mezzo"
Ho creato una piccola appendice affianco al mobile già esistente,dove immaginavo potessero farmi passare il tubone,con poca fiducia,date le risposte approssimative,invece quando ieri sono arrivato lì gli ho spiegato le mie intenzioni e illustrato come avevo immaginato l installazione e loro mi hanno accontentato in tutto,chiedendomi sempre prima di forare e disponibili a qualsiasi idea,in soldoni,tutto ok,airtop 2000 stc,kit altitudine,2 bocchette e predisposizione per una terza qualora decidessi di metterla,montato esterno,con carter in alluminio,il carburante lo han preso con un T sul filtro,2 fori grossi sul pianale e installazione completamente invisibile,999 euro....a questo prezzo credo di aver acquistato bene e di aver fatto la migliore scelta per le mie esigenze


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raudo

Ottimo prezzo e bell'installazione!
R.


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Igna

Top! Adesso godi!


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

Forse ti hanno montato bocchette un po' vicine di aspirazione aria e uscita aria calda. Se eventualmente modula male o non scalda abbastanza hai già il motivo. Se tutto ok, tutto ok  ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

mauz1982

Scaldare scalda,di brutto,la modulazione sembra ok,al minimo mantiene i 17 gradi con circa 0 esterni,se lo alzo diventa un forno,ma comunque verso la metà della potenza verso i 21gradi stacca per poi ripartire....l aspirazione aspira aria molto fresca,al contrario di quel che credevo...male che vada la sposto verso il passaruota posteriore....per il momento mi sembra ok,grazie per il consiglio!

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