News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Matte

Citazione di: vit vit il Settembre 04, 2018, 11:00:13 PM
Prova a pescare da un tanichetta con gasolio.
Se vedi il carburante che passa nel tubicino trasparente,ed appare segmentato e non continuo è proprio una questione di tubo fessurato o male assemblato.
Io ho avuto diversi problemi con la vecchia predisposizione D2L sul filtro del gasolio,tanto che l'ho bypassata con un serbatoio in piu'.
Il filtro prima della pompa è bello pieno quando funziona il riscaldatore?
:o mmmmmhhhhh grazie del consiglio. Effettivamente il tratto di tubo tra la pompetta e il riscaldatore non è bello pieno di gasolio, a differenza di quello tra il filtro e la pompetta. Domani striscio come un lombrico sotto al T4 e ci lavoro. Potrebbe essere anche la pompa che crea delle bolle d'aria...mmmmhhh
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

vit vit

Magari viaggiando si è allentato qualcosa,poi quegli spezzoni in gomma nera per giuntare il tubo carburante,non deve pprendere curve troppo accentuate.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

#107
Comunque da come dici(scarico umido) il problema è che non arriva abbastanza carburante nel bruciatore(mancate accensioni,fumo bianco,puzza),Quindi imputato è il tratto fra serbatoio e pompa.
Multivan '92 2,4D AAB

il Matte

Ciao a tutti.
ho ricevuto i manuali di installazione con qualche filmato su manutenzione e risoluzione problemi dai cinnazzi. Non ho avuto tempo per guardare tutta la documentazione che mi hanno mandato, relativa al riscaldatore con LCD. Gli ho chiesto anche documentazione simile per riscaldatore con pannello di controllo base (con la semplice rotella).  ;)

Come già scritto precedentemente: il riscaldatore cinese "no brand", il VVKB e Planar sono molto simili e probabilmente escono tutti dalla stessa fabbrica.
Se vi dovessero servire i manuali, mandatemi messaggio in privato con vostro indirizzo email.  Sono file zippati un po' pesanti, ma è un piacere condividerli.
Spero possa essere di aiuto.
Saluti, Matteo
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

il Matte

Citazione di: vit vit il Settembre 04, 2018, 11:31:57 PM
Comunque da come dici(scarico umido) il problema è che non arriva abbastanza carburante nel bruciatore(mancate accensioni,fumo bianco,puzza),Quindi imputato è il tratto fra serbatoio e pompa.

Oggi ho rimontato il tutto, ora il tubo tra pompetta e riscaldatore sia bello pieno di gasolio. Nonostante ciò, nessun miglioramento : sfumazza bianco e sembra la nebbia in val Padana...  :(
ho l'impressione che non ci sia combustione. Cosa posso fare ?
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

vit vit

Hai provato a vedere i tutorial di vvkb su youtube?
Pure io domani sono sotto il t4 per vedere cosa si è scollegato >:( >:( >:(
Multivan '92 2,4D AAB

Dadifra

Ciao ragazzi mi unisco al gruppo, anche io ho montato il riscaldatore cinese, ma ho 2 problemi: il riscaldatore cerca di accendersi ma senza risultati, inoltre lasciando il furgone fermo per un po', non si mette in moto se non dopo molti tentativi (come se non arriva gasolio al motore).
Se scollego il tubicino del gasolio e uso un serbatoio esterno si accende correttamente. Boh...
Domani mi metto sotto e vediamo....



Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

vit vit

Stesso problema che ho avuto io:infiltrazioni d'aria nel circuito.Per non complicarmi troppo ho messo il serbatoro dedicato.
Se vedi che il carburante nel tubicino trasparente risulta molto segmentato,è aria mista a diesel
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Fortunatamente ho risolto quasi subito,con le vibrazioni un faston che avevo evidentemente fissato male si era staccato non rilevando la pompa :(
Dannata mancanza di spaziotempo >:(
Multivan '92 2,4D AAB

Dadifra

Secondo voi dove sbaglio? Ho collegato il tubicino del riscaldatore al tubo del gasolio che va dal pescante al filtro. Il problema potrebbe dipendere anche dalla lunghezza del tubo?
Deve avere una pendenza o meno?

Continuo a non capire perché se lascio il furgone fermo, quando vado a metterlo in moto, non parte se non dopo una decina di tentativi...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

vit vit

È la stessa predisposizione ce ho io,a come detto mi ha dato un sacco di problemi.Ma prima funzionava bene?
Proprio sopra il filtro,fra radiatore e batteria ho messo il serbatoio da 5L

Anzi datemi un parere....è pericoloso il quella posizione?in caso d'urto il gasolio non dovrebbe essere infiammabile,o no?
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Non è che "prende" la nafta dal lato motore svuotandoti la zona filtro ? Probabilmente da quella parte fa meno fatica ad  aspirarla che dal serbatoio.
Io farei un pescante dedicato

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Dadifra

Grazie mille Roberto, domani tolgo la T dal filtro, ma cosa intendi con farei un pescante dedicato, scusami ma ho bisogno di istruzioni for dummies!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

Dadifra

Grazie anche a te Vit vit, mi piacerebbe integrarlo nell'impianto senza aggiungere serbatoi aggiuntivi, quella la terrei come soluzione ultima..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

Ciuchino

Citazione di: Dadifra il Settembre 08, 2018, 07:58:21 PM
Grazie mille Roberto, domani tolgo la T dal filtro, ma cosa intendi con farei un pescante dedicato, scusami ma ho bisogno di istruzioni for dummies!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Un tubo dedicato che prende nafta dal serbatoio separatamente dal pescante originale facendolo scendete vicino all'originale.
Se poi lo fai che pesca più in alto della riserva non rischi di restare senza nafta per il motore

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino