News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Siamo difficili...
Chiedi a Danfreak.
Io in garage ho un AT2000B e un HL18B...
Ma son prenotati.
:-(
Cercane uno anche marcio in De e te lo faccio andare io.
Sono ahimè molto rari.
Però nuovo con 1000 e passa euro lo trovi subito.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo

Non gli mettere in testa idee strane che il ragazzo, qui, è ancora con la cucina smontata e il telo da cambiare...daje alessà sennò sto mezzo quando te lo godi?  ;D

nepalese

Citazione di: raudo il Dicembre 18, 2017, 07:05:42 PM
Siamo difficili...
Chiedi a Danfreak.
Io in garage ho un AT2000B e un HL18B...
Ma son prenotati.
:-(
Cercane uno anche marcio in De e te lo faccio andare io.
Sono ahimè molto rari.
Però nuovo con 1000 e passa euro lo trovi subito.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si 1000€ c'è...no, no troppo sto in biancone!!!

Il tuo in garage sarebbe perfetto!!! A saperlo prima :(

Usati nada....cerco cerco ma per ora niente nemmeno su .de.

Se lo trovo lo prendo e te lo mando. Tu ricordati di me se vedi qualcosa :)

nepalese

Citazione di: dedo il Dicembre 18, 2017, 08:23:33 PM
Non gli mettere in testa idee strane che il ragazzo, qui, è ancora con la cucina smontata e il telo da cambiare...daje alessà sennò sto mezzo quando te lo godi?  ;D

Ahahahah!!! Andre, per febbraio ci prendiamo un caffè insieme dentro al mio California!!! Promesso.

pulp

Citazione di: nepalese il Dicembre 18, 2017, 04:06:25 PM
Boh...io vorrei l'air top benzina, usato...  8)

ma usato dici che non potrebbe avere problemi?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Ma.
Generalmente tutto si sistema
Fatte le guarnizioni e la Camera di combustione poi le altre cose son dettagli: costosi.
Candeletta rotta?
70€
Sensore rotto?
70€
Pompa?
Lasciamo perdere...
;-)
Ci vuole un po' di sano masochismo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2017, 05:09:43 PM
Ma.
Generalmente tutto si sistema
Fatte le guarnizioni e la Camera di combustione poi le altre cose son dettagli: costosi.
Candeletta rotta?
70€
Sensore rotto?
70€
Pompa?
Lasciamo perdere...
;-)
Ci vuole un po' di sano masochismo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


;D ;D ;D ok mi hai convinto, lo prendo nuovo
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

dedo

Più che altro se esce difettoso, e può sempre capitare, sai a chi rivolgerti per sistemare la cosa. Rimandare indietro il cinese deve essere una bella scocciatura.
Poi se hai bisogno di assistenza per l'installazione chiedi o passa.
Ciao

Citazione di: pulp il Dicembre 19, 2017, 07:42:22 PM
;D ;D ;D ok mi hai convinto, lo prendo nuovo

pulp

Citazione di: dedo il Dicembre 20, 2017, 12:40:17 PM
Più che altro se esce difettoso, e può sempre capitare, sai a chi rivolgerti per sistemare la cosa. Rimandare indietro il cinese deve essere una bella scocciatura.
Poi se hai bisogno di assistenza per l'installazione chiedi o passa.
Ciao

Citazione di: pulp il Dicembre 19, 2017, 07:42:22 PM
;D ;D ;D ok mi hai convinto, lo prendo nuovo

ooook grazie
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

#39
Citazione di: dedo il Dicembre 20, 2017, 12:40:17 PM

...Poi se hai bisogno di assistenza per l'installazione chiedi o passa.
Ciao

Citazione di: pulp il Dicembre 19, 2017, 07:42:22 PM
;D ;D ;D ok mi hai convinto, lo prendo nuovo

e porta "o pulp"  ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

steve-U

Citazione di: dedo il Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM
Oggi in Officinacondivisa abbiamo montato il primo riscaldatore cinese da 200 e rotti euro!
Il corpo è naturalmente identico ai vari D2.
Nel kit era presente una staffa di montaggio, il silenziatore dell'atra comburente, 1mt di tubazione per canalizzazione aria, comando manuale e minuteria.
La minuteria di montaggio della linea gasolio era un pò striminzita e a tratti insufficiente, anche se fortunatamente abbiamo un sacco di materiale in casa e non è stato un problema. Intendiamoci, piccole stupidaggini da 3-4 euro ma essenziali. Inspiegabilmente mancava poi il silenziatore di scarico.
La guarnizione siliconica sul corpo riscaldatore per sigillare verso la piastra di montaggio non è proprio precisa per entrare nella sede, anche 2 minuti di pazienza in più e basta.
Il comando è comodo invece e, per quanto possa apparire più plasticoso di quello del Webasto ha il grandissimo pregio di potersi montare in superficie dove invece la manopolina del Webasto richiede una profondità notevole e non è possibile montarla come è stata montata questa sui pannelli del T4 a meno di non farsi una scatolina come ho fatto sul mio con il D3.
In compenso sembra funzionare bene e per il prezzo pagato, pure durasse un terzo dell'originale male non è.
Segue qualche foto.
Fantastico lavoro (: attendevo un gruppo di esperti che lo montasse, avrei voluto farlo io ma per ora non so niente su come montare un riscaldatore, per esempio ho visto che è stato montato fuori e non dentro, come mai?
il tubo di mandata aria calda da dove lo avete fatto entrare?
sapreste dirmi CIRCA l'assorbimento di corrente che ha mentre è in funzione? (:

dedo

Si può montare in tanti posti, in quel caso il proprietario del mezzo non voleva rinunciare a perdere nulla di spazio interno. L'aria calda esce dalla bocchetta del radiatore posteriore, si vede nelle foto il collegamento del tubo sulla scatola del radiatorino. L'assorbimento è di circa 1A e di circa 25 in accensione e spegnimento (non ho ora i dati sottomano ma l'ordine di grandezza è quello).

steve-U

Citazione di: dedo il Gennaio 16, 2018, 09:44:25 AM
Si può montare in tanti posti, in quel caso il proprietario del mezzo non voleva rinunciare a perdere nulla di spazio interno. L'aria calda esce dalla bocchetta del radiatore posteriore, si vede nelle foto il collegamento del tubo sulla scatola del radiatorino. L'assorbimento è di circa 1A e di circa 25 in accensione e spegnimento (non ho ora i dati sottomano ma l'ordine di grandezza è quello).
ustis 25 in accensione? per quanto mantiene i 25A?
ok ecco cos'era la scatola del radiatore, io ho il transporter (da lavoro) quindi non ho i bocchettoni per l'aria dietro
secondo te è meglio montarlo fuori o dentro? se lo montassi fuori dovrei creare nelal carrozzeria un buco molto grande per il tubo dell'aria mi sa...consigli?

dedo

Circa un minuto. Probabilmente in quella zona hai comunque una predisposizione  per la bocchetta, dai una occhiata da sotto verso il gradino del portellone scorrevole.
In alternativa montalo dentro, magari sotto uno dei sedili anteriori.