News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Si certo, sono d'accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

#451
Ci siamo lambiccati il cervello, io per primo, su come collegare il Cinebasto alle canalizzazioni originali del vecchio D2L; ebbene, scartabellando nella grande mole di articoli sul Westfalia che ho raccolto in 4 anni ho ritrovato questo articolo, che allego dove è spiegato proprio come si collegano gli eberspacher Airtronic D2 (di forma identica ai Cinebasto) alle vecchie canalizazioni e lo allego.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: rbedini il Dicembre 01, 2019, 08:58:38 PM
Ci siamo lambiccati il cervello, io per primo, su come collegare il Cinebasto alle canalizzazioni originali del vecchio D2L; ebbene, scartabellando nella grande mole di articoli sul Westfalia che ho raccolto in 4 anni ho ritrovato questo articolo, che allego dove è spiegato proprio come si collegano gli eberspacher Airtronic D2 (di forma identica ai Cinebasto) alle vecchie canalizazioni e lo allego.
L'esercizio per il cervello fa bene! 😉
Comunque avevamo preso in considerazione anche questa possibilità, ma credo che con il tubo di 80 sia più complicato. Carucci gli imbuti di raccordo
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 01, 2019, 10:08:49 PM
Citazione di: rbedini il Dicembre 01, 2019, 08:58:38 PM
Ci siamo lambiccati il cervello, io per primo, su come collegare il Cinebasto alle canalizzazioni originali del vecchio D2L; ebbene, scartabellando nella grande mole di articoli sul Westfalia che ho raccolto in 4 anni ho ritrovato questo articolo, che allego dove è spiegato proprio come si collegano gli eberspacher Airtronic D2 (di forma identica ai Cinebasto) alle vecchie canalizazioni e lo allego.
L'esercizio per il cervello fa bene! 😉
Comunque avevamo preso in considerazione anche questa possibilità, ma credo che con il tubo di 80 sia più complicato. Carucci gli imbuti di raccordo
Pensi per via degli ingombri?? forse varrebbe la pena provare, a vedere le foto direi che c'è spazio. Certo verrebbe la voglia di non pensarwe a scatolare niente, e limitarsi a sigillare bene le plastiche ed isolare i conduttori eletytrici con del buon nastro autovulcanizzante!! :)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

In effetti.. un lavoro elegante! Non so come e chi potrebbe fare le flange coniche per il raccordo..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Comunque l'aspirazione del bruciatore va ricollegata nel foro originario!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Raccordo fra l'ingresso dell aria fredda modelli con raccordo 80mm e la canalizzazione d2l
Si avvita sul cinese e si innesta nel tubo

https://drive.google.com/file/d/1NVZrkLqnYz4PE9BKHrDOQUO_tOyRjbuP/view?usp=drivesdk



Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 05, 2019, 03:18:03 PM
Raccordo fra l'ingresso dell aria fredda modelli con raccordo 80mm e la canalizzazione d2l
Si avvita sul cinese e si innesta nel tubo

https://drive.google.com/file/d/1NVZrkLqnYz4PE9BKHrDOQUO_tOyRjbuP/view?usp=drivesdk



Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Giacomo,
ma è un tuo progetto per stampa 3D??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Si, va avvitato al posto della gratella e va preciso nel tubo della canalizzazione originale
California AXG
Firenze

rbedini

#459
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 05, 2019, 10:59:14 PM
Si, va avvitato al posto della gratella e va preciso nel tubo della canalizzazione originale


Il  disegno è in solid work?

E per l'altro (senza filettatura)?

Hai anche il codice per la stampa 3D? è disponibile? li stampi tu in abs?
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Si, lho fatto con solid works. Il file ti conviene fartelo perché cambia a seconda del modello di stampante. L'altro è più complesso perché non c'è filettatura e la temperatura mi sa che è troppo alta per abs. Forse in nylon ma la mia stampante non ce la fa!
California AXG
Firenze

rbedini

Suggerirei l'ABS. Credo che comunque il raccordo può essere incollato con silicone ad alta temperatura; es. la pasta rossa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Per l'aria fredda abs va bene di sicuro: infilo il riscaldatore nel foro della scatola e ci avvito l'adattatore che si raccorda al vecchio tubo. Lato caldo con il tubo in  dotazione arrivo fino fuori della scatola, il vecchio tubo lo fisserei con una flangia di 90mm saldata sulla scatola. Ancora non ci siamo arrivati però..
California AXG
Firenze

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Ma la ventola che gira l'aria dentro, dove è?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze