News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Estate 2018

Aperto da Ciuchino, Luglio 07, 2018, 01:56:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Citazione di: paperonzolo il Luglio 12, 2018, 12:10:55 PM
Ciao a tutti

salvo problemi dell'ultimo momento (al Cali o altro) noi dovremmo partire introno al 3-6 agosto direzione Transilvania. Fatemi sapere se c'è qualcuno da quelle parti!

Ciao

Al ritorno scrivi un racconto dettagliato perchè l'estate prossima è proprio li' che vorremmo andare, anche a trovare degli amici a Brasov
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Corsica? Arrivi a Bastia e ti fai tutto il "dito" in senso antiorario:Erbalunga,Macinaggio;Centuri,marina di Pino,Nonza,Saint Florent,Ile Rousse,Algajola Calvi sono quelle di mare che ho fatto io.Poi entroterra:Corte &il Boziu ,citta'Bastia....qualsiasi cosa è bella,ma che ve lo dico a fare?
Multivan '92 2,4D AAB

maurvai

Grazie Vit....ma farla in libera come la vedi? Creano problemi? In Sardegna ormai so come fare...ma ho sentito che non sono tanto amichevoli in Corsica

vit vit

Io sono andato nel settembre scorso,sette giorni di cui solo uno in campeggio,giusto per scaricare il WC.
Se ne è  discusso tanto dipende cosa intendi per libera:fermarti in un bosco sfoderare tavoli gente e quant'altro?in questo caso anche i locali sono contro(così ho letto)
Nel mio caso a fine giornata quando parcheggio il mio van(dove è  legalmente consentito) ci dormo,cucino ecc all'interno senza recare alcun disturbo.in questo caso nessuno può contestare....o quasi.
Scaricati park4night per dritte e posti adatti dove dormire.
Multivan '92 2,4D AAB

Roccosaraleone

Ieri libera tra Castiglione della pescaia e Marina di Grosseto, oggi Capalbio e domani populonia (bocca delle fate) e poi Liguria fino a martedì....
Se c'è qualcuno...


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


paperonzolo

Citazione di: belvero il Luglio 12, 2018, 04:16:10 PM
Citazione di: paperonzolo il Luglio 12, 2018, 12:10:55 PM
Ciao a tutti

salvo problemi dell'ultimo momento (al Cali o altro) noi dovremmo partire introno al 3-6 agosto direzione Transilvania. Fatemi sapere se c'è qualcuno da quelle parti!

Ciao

Al ritorno scrivi un racconto dettagliato perchè l'estate prossima è proprio li' che vorremmo andare, anche a trovare degli amici a Brasov

Brasov è stupenda! siamo già stati in Transilvania nel 2012 e Brasov ce la siamo spolpata così come i monti Bucegi, Brann, Sighisoara, Viscri, Prejmer, Zalau! Ci siamo innamorati! Peccato che pare l'anno prossimo debba entrare in vigore l'euro anche in Romania, temo esplosione dei prezzi (come in Montenegro).

Non mancherò di raccontare il viaggio al ritorno!
Cali 2.4d '92

_iromori_

Partiti così:


Stati così:


Tornati così:


Prossimamente resoconto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

xero

finalmente ho prenotato anche io, dal 7 al 17 agosto in terra sarda, sbarco ad albatrax e ripartenza da cagliari, magari poi una settimana in argentario!
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

unoqualunque

Islanda. Sembra un sogno ma quest'anno dovrei farcela.

Più su ho visto commenti sulla Transilvania. Vista lo scorso anno e condivido. Aggiungo solo che campeggi ce ne sono pochi e che a meno soldi di un campeggio italiano si dorme in una pensiunea. I romeni sono ospitali e gentilissimi. Chiedi dove sia un certo ristorante e quello molla quello che ha tra le mani e ti ci accompagna. Arrivi in una pensiunea e alla reception nessuno parla italiano/tedesco o inglese? No problem. con un po' di pazienza il tipo scova in paese qualcuno che ha lavorato in Italia, quello viene subito e ti racconta cosa ha fatto in Italia, e poco dopo spuntano salumi e sempre una bottiglia di palinka/tuica. Insomma, un check in può prendere anche alcune ore ma risulta spassoso assai. L'entrata in Romania, a Satu Mare, da leggenda. Il polizziotto mi ferma, un'occhiata ai documenti e poi mi chiede in italiano cosa ci faccio lì. Business, chiede l'omino in uniforme. Quando apprende che vogliamo vedere il suo paese si illumina e, incurante della coda che si sta formando dietro di noi, ci racconta cosa dobbiamo assolutamente vedere nel suo Paese. Sono tornato con 600 foto di un Paese accogliente, interessante e in cui tornerò!

Igna

Citazione di: unoqualunque il Luglio 17, 2018, 09:15:25 PM
Islanda. Sembra un sogno ma quest'anno dovrei farcela.

Più su ho visto commenti sulla Transilvania. Vista lo scorso anno e condivido. Aggiungo solo che campeggi ce ne sono pochi e che a meno soldi di un campeggio italiano si dorme in una pensiunea. I romeni sono ospitali e gentilissimi. Chiedi dove sia un certo ristorante e quello molla quello che ha tra le mani e ti ci accompagna. Arrivi in una pensiunea e alla reception nessuno parla italiano/tedesco o inglese? No problem. con un po' di pazienza il tipo scova in paese qualcuno che ha lavorato in Italia, quello viene subito e ti racconta cosa ha fatto in Italia, e poco dopo spuntano salumi e sempre una bottiglia di palinka/tuica. Insomma, un check in può prendere anche alcune ore ma risulta spassoso assai. L'entrata in Romania, a Satu Mare, da leggenda. Il polizziotto mi ferma, un'occhiata ai documenti e poi mi chiede in italiano cosa ci faccio lì. Business, chiede l'omino in uniforme. Quando apprende che vogliamo vedere il suo paese si illumina e, incurante della coda che si sta formando dietro di noi, ci racconta cosa dobbiamo assolutamente vedere nel suo Paese. Sono tornato con 600 foto di un Paese accogliente, interessante e in cui tornerò!
Ma pensa te.
Grande Thomas.
Ps. Aspetto TUTTO e anche di più, sull'Islanda. Buon divertimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

#40
Citazione di: unoqualunque il Luglio 17, 2018, 09:15:25 PM
Islanda. Sembra un sogno ma quest'anno dovrei farcela.

Più su ho visto commenti sulla Transilvania. Vista lo scorso anno e condivido. Aggiungo solo che campeggi ce ne sono pochi e che a meno soldi di un campeggio italiano si dorme in una pensiunea. I romeni sono ospitali e gentilissimi. Chiedi dove sia un certo ristorante e quello molla quello che ha tra le mani e ti ci accompagna. Arrivi in una pensiunea e alla reception nessuno parla italiano/tedesco o inglese? No problem. con un po' di pazienza il tipo scova in paese qualcuno che ha lavorato in Italia, quello viene subito e ti racconta cosa ha fatto in Italia, e poco dopo spuntano salumi e sempre una bottiglia di palinka/tuica. Insomma, un check in può prendere anche alcune ore ma risulta spassoso assai. L'entrata in Romania, a Satu Mare, da leggenda. Il polizziotto mi ferma, un'occhiata ai documenti e poi mi chiede in italiano cosa ci faccio lì. Business, chiede l'omino in uniforme. Quando apprende che vogliamo vedere il suo paese si illumina e, incurante della coda che si sta formando dietro di noi, ci racconta cosa dobbiamo assolutamente vedere nel suo Paese. Sono tornato con 600 foto di un Paese accogliente, interessante e in cui tornerò!

.... la mia modesta esperienza fa poco testo ma fa comunque, in qualche misura, testo:

Ho vissuto un bellissimo viaggio di 3 settimane in Romania nell'ormai lontano 1995 (tra l'altro -e per puro caso- con un T4 9 posti preso a nolo) con una manciata di amici e amiche.

Confermo che anche in quell'occasione, oramai lontana, ospitalità e bellezza dei posti valsero il viaggio. In alcuni casi un minimo di necessario spirito di adattamento fu ampiamente ricompensato da quelle tipiche esperienze che fanno la differenza fra un viaggiatore e un "pacchetto turista".

Paradossalmente, all'ingresso, al confine fra Ungheria e Romania fummo messi n guardia da "turisti" italiani (ignoranti nel senso letterale e non dispregiativo del termine) circa i pericoli da incontri con popolazioni "Zingare".
Nel corso del viaggio incappammo per puro caso in una festa matrimoniale "Zingara": fummo invitati, coccolati, sfamati e dissetati senza pretesa o richiesta  alcuna e, quando ce ne andammo, non riuscimmo a sentire di avere ricambiato in maniera adeguata (nel senso che qualunque offerta fu rifiutatata, per i semplice fatto che noi eravamo semplicemnte onorati ospiti).

..... Un giorno tornerò in Romania, me lo sono detto e -spero- lo farò. Perchè merita! (una fra tante: la Bucovina con i suoi meravigliosi monasteri).
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Marchinovis

@Ulan e Unoqualunque : con tutto l'affetto e la stima nei vostri confronti ma io NON tornero' mai più in Romania!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

belvero

Citazione di: Marchinovis il Luglio 18, 2018, 09:25:54 AM
@Ulan e Unoqualunque : con tutto l'affetto e la stima nei vostri confronti ma io NON tornero' mai più in Romania!

come mai?
i loro racconti invitano a girare la chiave
grazie per le preziose indicazioni
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

paperonzolo

Citazione di: unoqualunque il Luglio 17, 2018, 09:15:25 PM
Islanda. Sembra un sogno ma quest'anno dovrei farcela.

Più su ho visto commenti sulla Transilvania. Vista lo scorso anno e condivido. Aggiungo solo che campeggi ce ne sono pochi e che a meno soldi di un campeggio italiano si dorme in una pensiunea. I romeni sono ospitali e gentilissimi. Chiedi dove sia un certo ristorante e quello molla quello che ha tra le mani e ti ci accompagna. Arrivi in una pensiunea e alla reception nessuno parla italiano/tedesco o inglese? No problem. con un po' di pazienza il tipo scova in paese qualcuno che ha lavorato in Italia, quello viene subito e ti racconta cosa ha fatto in Italia, e poco dopo spuntano salumi e sempre una bottiglia di palinka/tuica. Insomma, un check in può prendere anche alcune ore ma risulta spassoso assai. L'entrata in Romania, a Satu Mare, da leggenda. Il polizziotto mi ferma, un'occhiata ai documenti e poi mi chiede in italiano cosa ci faccio lì. Business, chiede l'omino in uniforme. Quando apprende che vogliamo vedere il suo paese si illumina e, incurante della coda che si sta formando dietro di noi, ci racconta cosa dobbiamo assolutamente vedere nel suo Paese. Sono tornato con 600 foto di un Paese accogliente, interessante e in cui tornerò!

Confermo tutto quanto hai scritto. Siamo già stati in Transilvania nell'estate del 2012 con il Dacia Duster appena comprato. Ammetto che ero partito diffidente ma, cacchio, il bello della vita è anche scoprire di essersi sbagliati!
Ho scoperto un paese davvero bellissimo ed accogliente, con una cucina strepitosa e, non guasta mai soprattutto per un genovese, dei prezzi da urlo! E' un paese che va scoperto e gustato con lentezza.
Capitolo persone: ero partito prevenuto, lo ammetto. I loro connazionali che sono in Italia non aiutano certo ad avere buone speranze. Ed invece scopri come il rumeno (rumeno, sassone o rom) sia una persona estremamente gentile e disponibile al 1000x1000 a darti una mano, un consiglio, un'indicazione. Chiaramente non saranno tutti così, anzi...tuttavia siamo rimasti assolutamente innamorati di tutto.

E infatti ci torniamo con il Cali appena acquistato!
Cali 2.4d '92

ulan_bator

Citazione di: Marchinovis il Luglio 18, 2018, 09:25:54 AM
@Ulan e Unoqualunque : con tutto l'affetto e la stima nei vostri confronti ma io NON tornero' mai più in Romania!

Ciao Marchinovis, rispetto la tua affermazione ma mi piacerebbe sapere da cosa deriva. :)

Hai avuto esperienze negative? Perchè anche quelle possono completare il quadro d'insieme a chi è in procinto di partire.
Si dice che le campane bisogna sentirle tutte, no?  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)