News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

GAS: Dannata e introvabile GOK!

Aperto da ulan_bator, Luglio 20, 2018, 07:59:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Un aiutino da quelli bravi, per favore e se possibile.  :)

Voglio cambiare tutto l'ambaradan del gas: Valvola, regolatore, tubetto.
(nelle foto sotto i pezzi da cambiare)

Gli articoli di cui sopra li ho trovati dapprima solo sul sito Reimo, ma all'atto della registrazione registrano solo tedeschi (la tendina con le nazionalità non contempla altri popoli al mondo, roaba da matti!  >:( ).

Di tutti i loro rivenditori dalla stessa Reimo linkati per l'Italia l'unica che ha davvero a catalogo gli stessi prodotti è la Outdoor di Caldaro, ma all'atto della registrazione (bontà loro contemplano anche austriaci e italiani!) il sistema va in palla e dice (in tedesco, che non capisco) di scrivere al loro webmaster.  ::)

Comunque (piuttosto telefono e faccio un ordine telefonico o via fax), questi i miei dubbi:

1) Valvola, ok si trova (quella della Campingaz) https://shop.outdoor-living.it/it/75106-sicherheitsflaschenventil_f_blaue_campingazflasche/

2) Regolatore: cominciano i problemi: è a pipa, da 50 Mbar. Ho letto su qualche sito che ora non ricordo, che qualche anno dopo (ho un Cali del '95) per legge sono passati a 30 Mbar. E qui cominciano i punti interrogativi: se metto un regolatore da 30 che succede? Il fornello funzia lo stesso o c'è qualche problema? Comunque una GOK da 50 a pipa (perché dritta non ci starebbe sotto la campana copribombola) la trovo in giro lo stesso, è più alta ma non dovrebbe essere un problema (spero). https://shop.outdoor-living.it/it/75102-druckminderer_ohne_manometer_50_mbar/

3) Il tubo: da 40 cm lo si trova ma non è più disponibile quello che resiste sino a -30° C come quello, oramai vecchiotto, che vorrei sostituire. Va bene lo stesso anche se non c'è scritto "-30 °C" oppure se 'st'inverno vado al gelo mi si crepa il tubo?  https://shop.outdoor-living.it/it/75411-marine_gasschlauch_40cm_8mm_rohrverschraubung/  :-\

So che alcuni di voi si sono arrangiati utilizzando componenti domestiche che troverei anche dal ferramenta sotto casa e spendendo meno..... ma non capendoci nulla di gas (ed avendone un certo timore), pressioni e tubetti..... per me l'unica strada per non cadere nella paranoia rimane quella di cercare componenti uguali, sapendo benissimo e dovendo accettare che mi si sfili qualche diecieuro in più dalla tasca....  :(

Secondo voi del regolatore e del tubo linkati sopra posso fidarmi?

Grazie, come sempre, per la pazienza.  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

contatta Outdoor-living

http://www.outdoor-living.it

lui dovrebbe essere in grado di procurarti tutto

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Luposelvatico

Citazione di: Ciuchino il Luglio 20, 2018, 08:09:52 PM
contatta Outdoor-living

http://www.outdoor-living.it

lui dovrebbe essere in grado di procurarti tutto

Roberto
E meno male che è "punto it"... Se fosse "punto de" sarebbe in Prussiano dell'Ottocento? 😁😁😁
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Ciuchino

Non ci sei andato distante... è vicino a Bolzano, sul lago di Caldaro... :)

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Grazie Roberto, è proprio sul loro sito che ho trovato gli articoli che ho linkato.
Peccato che anche selezionando la lingua italiana in italiano appaia solo il menù ma le descrizioni rimangano in tedesco.
Comunque gli ho scritten.
:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

Sono perfettamentete bilingui

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Ordinato tutto!

Giusto per dovere di cronaca: non ricevendo risposta alla mia mail di richiesta info li ho chiamati: gentilissimi e disponibili (la mia mail era finita nella spam  ::) ) mi hanno risposto prima telefonicamente e poi rispondendo alla mail finita nella spam, chiarendomi tutto.

Faccio l'ordine e cominciano i problemi: la piattaforma non mi fa accreditare e mi tocca fare un ordine come anonimo (altre procedura sempre tramite piattaforma).

Inserisco i dati per la fatturazione e l'indirizzo (diverso) per la spedizione: Via, CAP, Città e Stato.

Pagamento con PayPal, ok, accetto e mi ritrovo un PayPal in tedesco..... ::)

Individuo il tasto di conferma pagamento e mi ritrovo un ordine confermato con consegna alla giusta Via, ai giusti CAP e Città ma....... riguardo allo Stato: di default mi ha infilato un bel "Germania".  ::)

Temendo che il mio pacco, oramai pagato, finisca disperso nelle campagne di Wursteldorf richiamo e spiego la mia fantozziana situazione.

Loro sono sempre gentilissimi, prendono nota e dopo 5 minuti mi richiamano per confermarmi che a loro è arrivato tutto correttamente.
Chiedo il perchè della fantozziana vicenda e mi dicono che putroppo, essendo concessionari Reimo, la piattaforma gliela gestisce la Reimo stessa. Ecco il perchè delle spiegazioni in tedesco anche se selezioni la lingua italiana!  ::).

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

E' giusto evidenziare un pollice sù per la Outdoor-living (ripeto: davvero gentili e disponibili  :) ) ma anche un bel vadàvialcu' per la Reimo  ;D, che non capisco perchè, vuole gestire lei (e male) la piattaforma dei suoi concessionari.

Ora devo solo attendere che il materiale arrivi. Con le dita incrociate, perchè mi han detto che alcuni articoli, non avendoli in casa, dovranno aspettare che la Reimo glielo invii.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Malibú!

L anno scorso o due fa l ho cambiato anch io l ambaradam; reg press e tubo con attacchi. Il reg press l ho preso da 50 come il vecchio xche stufa truma gas e frigo son tarati x quella pressione. Poi non credo ci sia tanta differenxa ma io son rimasto sui 50. Quando si usavano in casa i fornelli con bombola gpl il reg press aveva la rotella di regolazione x adattarsi a diverse tarature.
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

Aggiornamento per giusto dovere di condivisione dell'esperienza e di cronaca:

Alla fine il pacco è stato spedito non all'indirizzo richiesto per la consegna bensì all'indirizzo indicato per la fatturazione.
Poco male, tre telefonate, mezz'ora di scazzo, un giorno di ritardo e comunque finalmente il pacco arriva (confermo che arriva direttamente dalla Reimo tedesca, per cui Outdoor Living ha fatto (almeno in questo caso) da tramite).
Poco male, dicevo, mi ritengo paziente e tollerante, non son questi i problemi della vita e solo chi non fa niente non sbaglia mai.....  :)

Purtroppo però nonostante gli avessi mandato le foto degli articoli che intendevo sostituire, il modello e l'anno del Cali, la specifica della posizione della bombola, avessi loro specificato che i dettagli tecnici in lingua teutonica non ero in grado di comprendere e quindi avevo necessità di un aiuto per ordinare gli articoli giusti, nonostante avessi loro telefonato e mi avessero rassicurato circa l'idoneità dei prodotti da ordinare....... alla fine il tubo è arrivato sbagliato.

Il giramento di coglioni in questo caso è umano e me lo assolvo.  >:(

Allego le foto del tubo vecchio (sopra) e di quello inviatomi (sotto).

Ora gli ho scritto, parto col tubo vecchio e spero di non perdere gas. Al ritorno vediamo come riscontrano..... 

.... (to be continued?  :-\ )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)