Help Scorrimento

Aperto da rbedini, Luglio 29, 2018, 01:06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Durante vacanza sud Italia, senza apparente motivo mi si é bloccato scorrimento panca. Apparentemente lo sblocco funziona ma la panca é bloccata.
Quanti fermi ha? Io ne vedo uno a destra guardando dietro e il manovellismo sembra alzare correttamente il piolo. U
Cosa puo' essere? Sono in crisi, non posso usare il letto!
Grazie per l'attenzione


Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

FIX

I fermi sono due, uno per ciascun lato, da dentro la panca puoi anche sollevarli a mano.
Molto probabilmente uno non riesce ad alzarsi del tutto.
Altrimenti è finito qualcosa nella rotaia, io ci ho trovato un penarello e un cucchiaino.
Però la prim è più probabile.
Alza i pioli a mano (sibfa fatica) e vedi se poi si muove bene

rbedini

Diagnosi perfetta!
Si è rotto il filo che manovra il piolo di sinistra.
Il filo ho visto che è di nilon? Va sostituito con lo stesso materiale o va bene anche il classico filo dei freni?
Grazie mille
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Freni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Perfetto!
Come si smonta la mascherina davanti al sedile per accedere ai manovellismi e cambiare il filo, appunto??

Grazie

Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

#5
Lavoro fatto! E... funziona!
Voglio descrivere per i pochi inesperti come me come ho proceduto; non vuol essere un tutorial certo (non ne ha il decoro), ma penso possa servire.
Per accedere al manovellismo che sblocca i pattini sulle guide della panca si deve togliere il porta oggetti in plastica davanti alla panca. Per questo occorre portare il sedile tutto avanti in modo da liberare i pattini anteriori nelle opportune asole a fine rotaie di scorrimento; a questo punto si solleva il sedile e si tologono le viti che da sotto fermano la plastica porta oggetti. Per toglierla del tutto conviene liberare anche la plastica di copertura a dx della panca e forzare un po' per liberare del tutto la plastica porta oggetti.
Il problema è togliere il fermo del cavetto da sostituire sulla levetta di sgancio. Infatti o si leva la levetta svitando la vite su cui ruota (io non ci sono riuscito perchè era troppo serrata e non  volevo comunque rischiare di sganciare la molla di ritorno), ovvero col dremmel si sega il piolino a "s" che termina il cavetto originale. Il cavetto originale appunto è fatto con um sottile cavetto in acciaio, ricoperto di plastica trasparente; dal lato levetta termina con un piolino torto a s incastrato in un foro nel leveraggio, e sul lato perno termina con un occhiello fissato con una vite al perno stesso.
In mancanza del cavetto originale, che non saprei dove trovare, ho usato un filo da freni bicicletta e sostituito la vite sul perno che fissava l'occhiello originale del cavetto westfalia con un nomale morsetto da freno bicicletta (vite col foro per fernare il cavo), che permette di tirare e bloccare il cavetto alla giusta lunghezza di manovra.
Il lavoro alla fine è semplice e funziona perfettamente.
Allego alcune foto spero esplicative.
Grazie a tutti per i tempestivi suggerimenti ricevuti sul Forum.

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

FIX


xgiacomo

Qualcuno tempo addietro aveva sostituito le rotelle di teflon dello scorrimento, con la panca smontata è facile e hai risolto definitivamente tutti i problemi
California AXG
Firenze

Lele

Buonasera, Si giusto io avevo risolto con le rotelle nuove, perché il problema mio non era il cavo ! Comunque bel lavoro complimenti !rbedini 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rbedini

Ciao Lele, dove avevi trovato i pattini in teflon nuovi? Mi piacerebbe averli di scorta.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Dam

Citazione di: rbedini il Luglio 31, 2018, 01:52:43 AMCiao Lele, dove avevi trovato i pattini in teflon nuovi? Mi piacerebbe averli di scorta.
Esatto, dove li hai trovati?
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina