News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Urgente bisogno di un aiuto!

Aperto da paperonzolo, Agosto 07, 2018, 10:11:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paperonzolo

Ciao a tutti, non riusciamo a partire per le vacanze! Perché?
Perché la panca posteriore del T4 non si blocca in nessuna posizione e rimane libera di andare avanti/indietro a seconda dell'inclinazione del mezzo.
I cavi che regolano i fermi funzionano ma e' tutto il divanetto che sembra "toccare" sotto da qualche parte e non permette l'aggancio nei fori.

Ancora più grave il fatto che non ci è possibile portarlo "tutto avanti" per toglierlo ed esaminarlo sotto perché si blocca prima!

Avete qualche idea? Sono 2 giorni che ci proviamo senza successo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

Lele

 Ciao Prova a vedere se ci sono ancora le rotelle 4 per ogni appoggio del binario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vit vit

California?attendi risposte da chi lo ha
Mi sembra comunque una cosuccia a meno che ci sono passeggeri sulla panca mentre viaggi.
Nel caso prendi una cinghia a cricchetto e la fissi durante il viaggio.
Multivan '92 2,4D AAB

Lele

io le avevo sostituite perché  su due binari erano troppo usurate e toccavano a terra , ma non so se può esserlo il tuo problema controlla sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paperonzolo

Ciao e grazie per le info. Volevamo ribaltare il divano per controllare sotto ma, se ho capito bene, quest'operazione si può fare solo portando il divano al massimo possibile in avanti per toglierlo agevolmente dai binari...ma non possiamo! Si ferma prima! e se lo abbattessi penso rischierei di rompere/piegare qualcosa...sotto non dovrebbe esserci nulla e nei binari il divano scorre bene ma si pianta prima di potersi agganciare mei buchi.

È un Cali del 92.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

paperonzolo

Aggiungo: rotelle tutte presenti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

Alessandro Gabellotto

Ciao.
Il fermacorsa lo hai tolto? Altrimenti non riesci a spostarlo tutto avanti!
Era successa anche a me una cosa simile, si era incastrata una forbice, siamo impazziti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

paperonzolo

Ciao, il fermacorsa non c'è da anni (mi diceva ex proprietario) e infatti l'alloggio della vite è vuoto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

marco60

Ciao, anche il mio è un Cali del '92.
Ti confermo che la panca per uscire deve essere spostata tutta avanti fino a far uscire i pattini anteriori nella zona dove il binario si allarga, conseguentemente anche quelli posteriori si trovano nella zona dove posso essere alzati. Se si blocca prima o hai qualche cosa nei binari o il perno di blocco entra nell'ultimo foro.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

paperonzolo

Magari il perno entrasse nel foro! Almeno il divano sarebbe fisso! Invece si muove liberamente e ho dovuto bloccarlo con cinghie a cricchetto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

rbedini

#10
Io proverei a togliere i fermi da dentro il divanetto.
Se si blocca ancora c'é materiale nelle guide.
Cercherei allora di toglierlo con aria compressa o se materiale magnetico provare con un magnetino piccolino al neodimio fissato in cima ad un fil di ferro passato nelle guide.
Io ci tolsi così una bella vite che bloccava lo scorrere dei pattini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

FIX

Se non si blocca possono essere solo i due pistoncini bloccati in alto o spezzati.
Siccome non credo sia possibile spezzarli entrambi credo possa essere solo la prima.
Controlla la leva che tira i cavi dei pistoncini e vedi se si muove libera, in questo caso i pistoncini sicuramente sono su e incastrati in alto.
Se invece senti che fa resistenza come di solito bisogna pensare ad un'altra cosa.
Comunque da dentro la panca ai lati esterni i pistoncini sono visibili e li poi anche muovere a mano.
Ispeziona e spuzza wd40, per me si sbloccano.
Prova anche a tirarli su entrambi a mano e tirare la panca tutta avanti per poterl ribaltare.

rbedini

Certo Fix ha ragione!
A me ultimamente si era rotto il cavetto del pistoncino a dx lato passeggero e lo ho bloccato su finchè non ho riparato il tutto con filo dei freni.
Se li tiri su anche a mano la panca deve muoversi (se non c'è materiale incastrato nelle guide).
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Lele

Controlla bene sotto con una lampada  c'è qualcosa che frena mai arrendersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk